FONTE: INSELLA.ITIn Trentino debutta il Metzeler Offroad Park
In provincia di Trento debutta il primo tracciato dedicato a tutti gli appassionati di offroad, enduristi e trialisti in particolare. A loro disposizione ci sono 6 km di percorsi con diversi gradi di difficoltà che si possono utilizzare anche in notturna.
Un sogno per gli amanti del tassello.
Nasce a Pietramurata, in Trentino, nella zona che ospita anche una tappa del mondiale MXGP, il primo grande parco italiano dedicato all'Offroad. A realizzarlo il produttore di gomme Metzeler, che ha contribuito a preparare ben 6 km di percorsi situati in una zona, vicino al Lago di Garda, che garantisce temperature miti quasi tutto l'anno.
Il tracciato si presenta difficoltà differenti per adattarsi a piloti con diversi livelli di abilità e in più può essere utilizzato anche in notturna. I percorsi sono stati realizzati con passaggi tecnici, tronchi e una parte all’interno del bosco per rendere il tutto il più naturale possibile, sono pensati in particolare per gli enduristi ma anche coloro che praticano Trial, MiniCross, Quad e BMT.
La struttura offre anche 500 m2 dedicati ai media, un negozio di abbigliamento e la zona degli spogliatoi. Il parco offre anche la possibilità di noleggiare le moto e partecipare a corsi di guida e ospiterà numerose competizioni.