FONTE: AXIVER.COMREGOLAMENTO ENDURO ITALIANO FMI 2015
Pubblicate le Norme Sportive 2015Enduro, targhe sostitutive: non facciamo confusione!
A tutti gli appassionati di Enduro che sui social stanno riprendendo una notizia dal sito Motociclismo.it. La notizia diffusa sul sito è relativa ad oltre due anni fa. Più precisamente risale al luglio 2012!
Da quel momento la Federazione Motociclistica Italiana ha continuato ad impegnarsi sull'argomento, riproponendo l'utilizzo del "targhino" anche al nuovo Parlamento (nel frattempo ci sono state le elezioni politiche e tutti i provvedimenti che erano in corso di esame sono decaduti).
Quindi il nostro impegno permane e attualmente (al 14 novembre 2014) la situazione è la seguente:
Esiste un disegno di legge già approvata dalla Camera e in questo momento in discussione al Senato che contiene la proposta di poter utilizzare una targa sostitutiva durante le competizioni sportive.
Se questo testo viene approvato, il Ministero dei Trasporti dovrà emanare dei decreti sulle caratteristiche che dovrà avere questa targa sostitutiva e sulle modalità di utilizzo (i tempi previsti sono almeno di un anno dall'approvazione della legge da parte del Parlamento).
Attenzione quindi a non equivocare: Oggi non si può utilizzare il "targhino". E' ancora, speriamo per poco, una proposta e un auspicio da parte di tutti gli appassionati, che la FMI sta difendendo con tutte le sue forze.