Il pilota Honda Zanardo parteciperà all’ultimo round del Grand National Cross Country Series
La stagione 2014 non è ancora finita per il Campione Italiano Enduro Assoluti d’Italia. Forte del secondo posto nel Mondiale e del titolo tricolore, conquistato per il terzo anno consecutivo, il pilota Honda Zanardo è pronto per il debutto nella terra a stelle e strisce. Oltreoceano lo attende l’ultimo round del Campionato Americano GNCC (Grand National Cross Country) che si disputerà il 25 e 26 ottobre prossimi a Ironman – Crawfordsville nello stato dell’Indiana. C’è grande attesa per il gran finale del GNCC e l’Ironman è considerato uno degli appuntamenti più popolari del calendario.
DEBUTTO “Si tratta di una prima volta assoluta sul suolo americano e sono elettrizzato per questa nuova avventura. Sono molto carico e considerata la stagione, complicata da vari infortuni, sono contento del secondo posto nel Mondiale e di essermi riconfermato campione Italiano per il terzo anno consecutivo”, commenta Alex Salvini, che correrà l’Ironman GNCC con la struttura di Honda America capitanata dal re delle Baja Johnny Campbell. “A stagione conclusa posso affrontare senza stress questa nuova sfida. Non ho mai partecipato a gare di enduro in America e sono curioso di capire il livello delle gare americane. Il format è molto diverso dal nostro, con gare che durano 3 ore consecutive e una partenza stile motocross. Potrò contare sul supporto e l’esperienza della JCR Honda, la struttura gestita da Johnny Campbell. Desidero ringraziare il team, Honda Europa ,Honda USA e Johnny Campbell per questa splendida occasione.”
RIVALI “Vado con l’idea di scoprire una realtà diversa. Sarà una bellissima avventura, ma non è da sottovalutare il livello tecnico. Ci saranno piloti forti che ho avuto modo di conoscere alla 6 Giorni come, per esempio, gli australiani Daniel Milner e Josh Strang”.
TRASFERTA "Prima della gara mi fermerò al salone di Orlando in Florida per impegni promozionali con il team, poi mi sposterò in Tennessee per preparare la moto e fare qualche giorno di ferie. Terminati gli impegni una meritata vacanza in Baja California”.