Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [ITALIA] 11^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2013, CIOCCO (LU) 15 FEBBRAIO 2014  (Letto 9015 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 04 Novembre 2013, 13:55:24 »

Hell’s Gate Metzeler 2014. Even The Eleventh will not be a Heaven!
• Save the Date: l’11ma edizione di Hell’s Gate andrà in scena Sabato 15 Febbraio 2014
• E Domenica 16: HsG Lite #2
• Parliamone in Fiera. EICMA Hall 4, stand B60. Mercoledì 6 Novembre, 14:30 -> 18:00
image

Il Ciocco, 3 Novembre

Hell’s Gate Metzeler 2014! Finalmente, l’undicesima edizione della Storia di Fabio Fasola è fissata nel calendario che verrà. Scrivete la data: 15 Febbraio 2014. L’Enduro Estremo che ha fatto dell’Estremo l’estremo dell’Enduro andrà in scena ancora, e come sempre, al Ciocco.

Metà Febbraio, in una tradizione temporale che “garantisce” la piattaforma metereologica ideale per far sì che ancora una volta Hell’s Gate Metzeler trasformi lo scenario edonistico delle valli della Garfagnana nell’affascinante e insopportabile calvario dell’Enduro. Senza compromessi, senza indulgenze e senza revisioni. E una cosa è certa: neanche l’undicesima edizione sarà un paradiso!

Lo scorso anno, a una settimana dal via dell’edizione del decennale, Hell’s Gate era in pericolo. La montagna era inaccessibile sotto una spessa coltre di neve. La tempesta di ghiaccio aveva reso inavvicinabili anche le sezioni meno drammatiche dell’evento di Fasola.

A meno tre giorni il sole era tornato a benedire uno degli angoli più suggestivi dell’Appennino toscano, i sentieri dell’inferno erano riaperti, e Hell’s Gare Metzeler 2013 sarebbe diventata una delle edizioni più equilibratamente… impietose.

Aveva vinto per la terza volta Graham Jarvis. Jonny Walker era crollato al termine della salita impossibile ma aveva salvato il secondo posto, giusto un attimo prima di essere aggredito da Cody Webb.

Alfredo Gomez e Ben Hemingway erano stati gli ultimi Piloti ed Eroi a conquistare l'Hells Peak. Poi più nessuno.
 

Un’edizione all’altezza della celebrazione dei dieci anni, esaltante ed esaltata da un pubblico stratosferico e dall’inedito e travolgente cerimoniale che chiudeva l’evento.

Tutto qui. Ogni anno, sin dal primo, Hell’s Gate ha saputo raccontare qualcosa di più. Il primo anno Hsg ha aperto la strada a una nuova concezione di una disciplina riscopertasi inedita, e da dieci anni Hell’s Gate Metzeler apre la strada alla stagione dell’Estremo con l’evento che ne è diventato il Marchio.

Hell’s Gate Metzeler 2014, ora è certo: 15 Febbraio 2014

Piero Batini
Press Hell’s Gate Metzeler 2014
fFasola T. +39 02 539 15 79
info@hellsgate.it
www.hellsgate.it
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 15 Gennaio 2014, 10:41:57 »

Hell’s Gate Metzeler 2014. Comunicato Stampa del 6 Gennaio 2014.

Sabato 15 Febbraio. Esce nelle “sale” Hell’s Gate Metzeler 2014! downloads

 

Il Ciocco, 6 Gennaio

Hell’s Gate Metzeler 2014. 15 Febbraio 2014. Sabato. L’Enduro Estremo torna nella sua Capitale, al Ciocco. La piattaforma dell’Evento è praticamente pronta. Le “ricognizioni” e le modifiche al percorso, sempre di dettaglio, sono state già effettuate, non vogliamo eventuali “sorprese” meteo. Dieci anni fa nasceva Hell’s Gate Metzeler. 10+1, si riparte per il secondo decennio dell’Estremo Made by fFasola.

Lo scorso anno solo cinque concorrenti all’arrivo, ma non ostante la durezza della prova un nuovo record di partecipazione. Il fascino discreto dell’Impossibile, nella magnifica interpretazione di Hell’s Gate, gioca un ruolo fondamentale nella tradizione di fedeltà che la gara ha saputo creare. È un po’ come certi “pezzi” memorabili della cinematografia. Terrificanti e “forti”, eppure talmente avvincenti da “esigere” di essere visti, ammirati, analizzati nuovamente, e poi di nuovo, per molte volte ancora. Il Film di Hell’s Gate Metzeler 2014 sta per uscire nella “sala” dell’Appennino Toscano. Da non perdere.

Hell’s Gate Metzeler 2014, ora è certo: 15 Febbraio 2014

E il giorno dopo, domenica 16, sullo stesso “set”, Hell’s Gate Lite 2, “Il Ritorno della Cavalcata di Hell’s Gate”

 

Piero Batini

Press Hell’s Gate Metzeler 2014

 
fFasola T. +39 02 539 15 79, info@hellsgate.it, www.hellsgate.it




Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Edizione 2014

SEDE E DATA DI SVOLGIMENTO
La 11ª edizione di Hell’s Gate Metzeler si svolge il 15 febbraio 2014 all’interno della tenuta “Il Ciocco” a  Castelvecchio Pascoli (LU).


PROGRAMMA

Fase Eliminatoria
ore 7.00 --> partenza 1° concorrente alle 7.00 dallo Stadio. 4 giri con 1 prova speciale in linea.

Fase Finale
ore 15.30 --> partenza della seconda parte di gara; accedono alla Fase Finale solo i primi 30 classificati assoluti della Fase Eliminatoria del mattino. Griglia di partenza "tipo supermotard".
5 giri; a ciascun Controllo di Passaggio vengono eliminati i piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 40 minuti nel 1°, 2°, 3° e 4° giro. Nel 5° giro vengono eliminati i piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 30 minuti.
Dopo l'arrivo dell'ultimo pilota sull'Hell's Peak, segue la premiazione allo stadio.


CATEGORIE
E1 (fino a 125cc 2 tempi e fino a 250cc 4 tempi)
E2 (da 125cc a 250cc 2 tempi e da 250cc a 450cc 4 tempi)
E3 (oltre 250cc 2 tempi ed oltre 450cc 4 tempi)


MONTEPREMI
Si premiano i primi 3 piloti che superano il traguardo dell'Hell's Peak:
- 1° classificato: moto + coppa
- 2° classificato: medaglia
- 3° classificato: medaglia
Dalle classifiche di categoria della Fase Eliminatoria si premiano i primi 3 classificati di ciascuna categoria con una medaglia.


Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 10 Febbraio 2014, 22:12:18 »

HELL’S GATE METZELER 2014. COMUNICATO STAMPA DEL 10 FEBBRAIO 2014
 
HELL’S GATE METZELER 2014. ALL’INFERNO È TUTTO ESAURITO!
 
Il Ciocco, 10 Febbraio 2014
2.000 frecce stampate da Ufo per segnalare il percorso di Hell’s Gate Metzeler 2014, e della versione HsG Lite che andrà in scena la mattina dopo il grande Evento. Iscrizioni chiuse formalmente il 7 febbraio, ma il tetto dei 130 concorrenti ammessi all’undicesima edizione era già stato raggiunto con largo anticipo. Idem per Hell’s Gate Metzeler 2014 LITE, la Cavalcata della domenica alla seconda edizione, 260 posti “fulminati” in un batter d’occhio. L’Inferno di Hell’s Gate Metzeler registra, ancora una volta, il tutto esaurito!
Adesso si contano i giorni. Ne restano pochissimi alla data fatidica del 15 febbraio. Hell’s Gate Metzeler 2014 può accogliere “degnamente” i fuoriclasse dell’Estremo Mondiale. Le previsioni meteo sono buone, e il terreno devastato dai nubifragi delle scorse settimane è… ideale per un’altra edizione non meno che memorabile dell’Inferno di Fabio Fasola. Caron Dimonio da Voghera ha setacciato il tracciato metro dopo metro, eliminando tutte le vie di fuga e i tratti “indegni” dell’apoteosi agonistica dell’Estremo dell’anno.
 
Graham Jarvis, vincitore delle ultime tre edizioni e ora con una nuova “cavalcatura”, ritrova i “cacciatori” che lo scorso anno lo hanno braccato fin sul podio, Jonny Walker e Cody Webb, ma lo spettacolo di una sfida impareggiabile è assicurato anche dal contributo di indomabili specialisti, quali Xavier Galindo e Andreas Lettenbichler, o dall’aggressività di Piloti del calibro di Dan e Ben Hemingway, Alfredo Gomez o Alexandre Queyreyre, senza contare i “nostri” Lenzi, Sembenini, Nicoletti, o l’”extra settore” di assoluto prestigio Alessandro Polita. Un altro elemento agonistico di prim’ordine è il ritorno di David Knight, vincitore dal 2004 al 2006 delle prime tre edizioni di Hell’s Gate Metzeler. Il Colosso dell’Isola di Man, unico Pilota in grado di contendere a Taddy Blasuziak lo scettro mondiale del Super Enduro, torna all’Estremo nella sua forma più avvincente e pura, e con obiettivi che possiamo senz’altro ritenere non negoziabili. L’arena di Hell’s Gate Metzeler sarà, è il caso di dirlo, incandescente!
 
Hell’s Gate Metzeler 2014 Program: Venerdì 14 Febbraio, verifiche tecniche e amministrative. Sabato 15 Febbraio, ore 07:00, partenza del primo Pilota nella Gara eliminatoria del mattino. Enduro “classico”, ma con marcata caratterizzazione Hell’s Gate. Ore 15:00, si chiudono le porte e scatta l’ascensore per l’inferno: Hell’s Gate Metzeler 2014. E domenica mattina, presto, è HsG LITE.
Hell’s Gate Metzeler 2014 Entertainment: nell’intermezzo tra la fase eliminatoria del mattino e l’11° episodio dell’Estremo by Fasola, due “gare” per il Pubblico. Il Metzeler “Sharing Indipendence”, su percorso tipo addestramento “Marines Style”, e il Sixs “Time to Change”, prova “termica” di vestizione, organizzati al Paddock di Hell’s Gate Metzeler. Per partecipare ai contest, basta presentarsi al banco iscrizioni allestito allo Stadio del Ciocco.
Virgin Radio Trophy. Anche quest’anno il Trofeo offerto dalla Radio al miglior Pilota italiano della finale di Hell’s Gate Metzeler 2014. Campione in carica è Diego Nicoletti.
Hell’s Gate Metzeler Village. Lo spazio del Paddock allestito allo Stadio del Ciocco, epicentro dell’evento, ospiterà gli stand di esposizione e vendita di Sparco Teamwork, di Atena con i Marchi Ogio, GoPro, GET, e di Kite, Mefo Mousse e Racecap.
 
Sabato 15, il Ciocco, Castelvecchio Pascoli, Lucca… già sapete.
 
Grazie Mille
Piero Batini
Press Hell’s Gate Metzeler 2014

fFasola T. +39 02 539 15 79
info@hellsgate.it
www.hellsgate.it
 
Hell’s Gate Metzeler 2013. Il Ciocco, February 14, 2013, Tenth Anniversary Edition. Final Result: 1. JARVIS Graham Peter (GBR, Husaberg); 2. WALKER Jonny (GBR, KTM); 3. WEBB Cody (USA, Beta); 4. GOMEZ CANTERO Alfredo (ESP, Husaberg); 5. HEMINGWAY Ben (GBR, Beta)
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 15 Febbraio 2014, 12:42:21 »

I PRIMI 30 CLASSIFICATI PER IL POMERIGGIO:

P. No.  Rider Bike Time Gap
 
1  2   J.WALKER ktm exc 43'14.50 
 
2  1   G.JARVIS Husqvarna TE 43'31.46 16.96 
 
3  3   C.WEBB Beta 44'07.33 52.83 
 
4  8   D.NICOLETTI SUZUKI 44'09.34 54.84 
 
5  6   A.LETTENBICHLER ktm exc 45'49.58 2'35.08 
 
6  5   B.HEMINGWAY Beta 47'20.64 4'06.14 
 
7  36   A.QUEYREYRE Beta 48'21.48 5'06.98 
 
8  48   O.FREUND ktm exc 49'04.83 5'50.33 
 
9  19   P.SEMBENINI Honda 50'15.26 7'00.76 
 
10  11   M.LENZI KTM 50'25.44 7'10.94 
 
11  9   M.FAJA BELTRAN gas gas 50'35.50 7'21.00 
 
12  10   D.HEMINGWAY Beta 50'40.07 7'25.57 
 
13  55   Y.MARPINARD Beta RR 50'50.92 7'36.42 
 
14  12   R.PIACENZA Beta 50'54.29 7'39.79 
 
15  15   L.ENÖCKL KTM 52'34.28 9'19.78 
 
16  54   P.SCHOLZ ktm exc 52'43.93 9'29.43 
 
17  25   A.BELOTTI husqvarna 52'48.83 9'34.33 
 
18  30   F.IOLITTA Berghem 53'35.36 10'20.86 
 
19  16   I.ZANONE Beta 53'48.15 10'33.65 
 
20  18   R.CHRISTOPHE Husqvarna TE 55'43.48 12'28.98 
 
21  38   G.SALERI KTM 55'51.49 12'36.99 
 
22  20   M.MARCHELLI KTM 55'55.02 12'40.52 
 
23  44   R.CAVALLI Berghrm 56'28.48 13'13.98 
 
24  33   F.BOSSINI KTM 56'54.75 13'40.25 
 
25  32   M.BOSI KTM 56'57.35 13'42.85 
 
26  21   A.VAN DEN BROEK KTM 58'15.08 15'00.58 
 
27  39   E.CABALLERO KTM 1:00'48.77 17'34.27 
 
28  31   P.VADI ktm exc 1:00'55.15 17'40.65 
 
29  40   G.PULCINI KTM 1:03'32.17 20'17.67 
 
30  22   J.SCHÜTZ Beta RR 1:21'06.35 37'51.85
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 17 Febbraio 2014, 12:23:10 »

Hell's Gate Metzeler 2014: Graham Jarvis vince per la quarta volta consecutiva!

Solamente due piloti al traguardo su 124 partecipanti: il britannico della Husqvarna e Jonny Walker (KTM), i due geni di questa specialità. Questo è l'Hell's Gate, ideato da Fabio Fasola, la gara di enduro estremo più difficile al mondo

 2011, 2012, 2013 e 2014: quattro vittorie nelle ultime quattro edizioni Hell’s Gate per Graham Jarvis, l’inglese delle meraviglie nell’enduro estremo. Le statistiche parlano chiaro: Jarvis al Ciocco non ha rivali. O meglio, i rivali ci sono eccome (Walker, Lettenbichler, Webb, Hemingway, Enockl sono solo alcuni esempi) e sono tutti fortissimi, ma il neo pilota Husqvarna ha una marcia in più: una ridotta, per precisare, viste le sue abilità ad affrontare mulattiere viscide o torrenti pieni di sassi, deliziando il pubblico, proveniente da tutta l’Italia, che spesso e volentieri ha aiutato i propri beniamini a superare ostacoli scivolosi ideati da Fabio Fasola.

Secondo al traguardo Jonny Walker (KTM), l’erede di Graham Jarvis, che accusa un ritardo di circa 20 minuti. Il giovane britannico si è aggiudicato la pole position, ma non è stato in grado di mantenere il ritmo strabiliante del connazionale Jarvis.






 LA GARA

L’eliminatoria del mattino decima il gruppo composto da 124 partenti: solamente 45 piloti sono in grado di affrontare le impervie mulattiere toscane. Walker è il più veloce, vincendo due prove speciali, mentre le altre due vanno al connazionale Jarvis. Alla “Cascata”, Jarvis passa davanti e non lascia più il comando. Per qualche giro, è Webb (Beta) a inseguire il pilota Husqvarna, ma Walker riconquista la seconda posizione dopo poco tempo. La gara procede molto faticosamente per la maggior parte dei partecipanti, stremati, che a poco a poco abbandonano il terreno di gara.

Nel frattempo il bosco del “Ciocco” si fa sempre più buio, e la folla di appassionati si comincia a radunare lungo l’Hell’s Peak, la prova conclusiva dell’evento, dove Jarvis viene incoronato quattro volte Campione dell’Hell’s Gate Metzeler.

Dopo 21 minuti e 58 secondi, arriva il secondo ed ultimo partecipante, il conterraneo Jonny Walker, palesemente stremato dalla gara. Walker ha mantenuto un buon ritmo fino al quinto checkpoint prima del traguardo, dopodiché la stanchezza ha giocato un ruolo fondamentale ed ha rallentato notevolmente il pilota KTM. Tra gli italiani, il migliore è stato Diego Nicoletti che resistito fino al quinto checkpoint.

 

LA PAROLA A JARVIS

Terminata la gara Jarvis dichiara: “E’ stata durissima come ogni anno, il terreno era troppo viscido in certi punti ma ho spinto al massimo. L’ultimo giro è stato incredibile, però quando mi sono reso conto di avere 20 minuti di vantaggio su Jonny ho rallentato e ho risparmiato le energie per l’Hell’s Peak. Ci tengo a ringraziare il pubblico perché oltre ad avermi aiutato a raggiungere la vetta, mi ha sostenuto. E’ sempre bellissimo partecipare!”.

 

HELL’S GATE LITE: PER CHI VUOLE PARTECIPARE A TUTTI I COSTI!

Anche quest’anno Fasola ha riservato agli amatori e agli appassionati di questa stupenda disciplina una gara più semplice di quella del sabato chiamata Hell’s Gate Metzeler Lite. Si tratta di una versione smorzata, con passaggi più semplici ma comunque in puro stile enduro.

Dal tracciato sono stati infatti eliminati alcuni tra i passaggi più difficili (come l’Hell’s Peak e la Cascata), ma restano tre passaggi con difficoltà progressiva: la discesa della “Salamandra” completamente allagata, il “Dente” e gli insidiosi gradini della “Fasola 1″. Chi non riesce a superare uno di questi passaggi non può passare al successivo, ma può comunque procedere la gara percorrendo una via più semplice.

 

Classifica finale

1. JARVIS (Husqvarna)
2. WALKER (KTM) a 21'58

 

Finale Qualificazione Hell’s Gate Mezeler 2014

1. WALKER (KTM) in 43'14.50

2. JARVIS (Husqvarna) a 16.96

3. WEBB (Beta) a 52.83

4. NICOLETTI (Suzuki) a 54.84

5. LETTENBICHLER (KTM) a 2'35.08

6. HEMINGWAY (Beta) a 4'06.14

7. QUEYREYRE (Beta) a 5'06.98

8. FREUND (KTM) a 5'50.33

9. SEMBENINI (Honda) a 7'00.76

10. LENZI (KTM) a 7'10.94

11. FAJA BELTRAN (Gas Gas) a 7'21.00

12. HEMINGWAY (Beta) a 7'25.57

13. MARPINARD (Beta) a 7'36.42

14. PIACENZA (Beta) a 7'39.79

15. ENÖCKL (KTM) a 9'19.78

16. SCHOLZ (KTM) a 9'29.43

17. BELOTTI (Husqvarna) a 9'34.33

18. IOLITTA(Berghem) a 10'20.86

19. ZANONE (Beta) a 10'33.65

20. CHRISTOPHE (Husqvarna) a 12'28.98

21. SALERI (KTM) a 12'36.99

22. MARCHELLI (KTM) a 12'40.52

23. CAVALLI (Berghrm) a 13'13.98

24. BOSSINI (KTM) a 13'40.25

25. BOSI (KTM) a 13'42.85

26. VAN DEN BROEK (KTM) a 15'00.58

27. CABALLERO (KTM) a 17'34.27

28. VADI (KTM) a 17'40.65

29. PULCINI (KTM) a 20'17.67

30. SCHÜTZ (Beta) a 37'51.85

 

ALBO D’ORO HELL’S GATE

2013

1. Graham Jarvis (GB)

2. Jonny Walker (GB)

3. Cody Webb (USA)

4. Alfredo Gomez Cantero (SP)

5. Ben Hemingway (GB)

 

2012

1. Graham Jarvis (GB)

2. Jonny Walker (GB)

3. Xavi Galindo Arbones (SP)

4. Cody Webb (USA)

 

2011

1. Graham Jarvis (GB)

2. Dougie Lampkin (GB)

 

2010

1. Dougie Lampkin (GB)

2. Graham Jarvis (GB)

 

2009

1. Tadeusz Blazusiak (PL)

2. Alessandro Botturi (I)

3. Dougie Lampkin (GB)

4. Graham Jarvis (GB)

5. Tom Sagar (GB)

6. Andreas Lettenbichler (D)

7. Piero Sembenini (I)

 

2008

1. Tadeusz Blazusiak (PL)

2. Graham Jarvis (GB)

3. Paul Bolton (GB)

4. Tom Sagar (GB)

5. Simone Albergoni (I)

6. Piero Sembenini (I)

7. Cyril Despres (F)

8. Mario Rinaldi (I)

 

2007

1. Wayne Braybrook (GB)

2. Paul Edmondson (GB)

3. Simone Albergoni (I)

4. Alessandro Botturi (I)

5. Gregory Eyries (F)

6. Andreas Lettenbichler (D)

7. Piero Sembenini (I)

 

2006

1. David Knight (GB)

2. Wayne Braybrook (GB)

3. Paul Edmondson (GB)

4. Gregory Eyries (F)

5. Graham Jarvis (GB)

6. David Casteau (F)

 

2005

1. David Knight (GB)

2. Wayne Braybrook (GB)

3. Juan Knight (GB)

4. Anders Eriksson (S)

5. Andrea Beconi (I)

 

2004

1. David Knight (GB)

2. Bartosz Oblucky (PL)

3. Mario Rinaldi (I)

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc