Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [ITALIA] 10^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2013, CIOCCO (LU) 16 FEBBRAIO 2013  (Letto 15282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 03 Gennaio 2013, 11:00:31 »

SITO UFFICIALE HELL'S GATE

POTETE SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK TRAMITE IL GRUPPO DI FASOLA

Hell’s Gate, la popolare gara di enduro estremo ideata da Fabio Fasola, giuingerà il prossimo anno alla sua decima edizione, un traguardo evidntemente storico per questa manifestazione che nell’arco di una sola decade ha indiscutibilmente fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati di questa affascinante e al tempo stesso massacrante disciplina.




Come ogni anno, anche il prossimo Febbraio i più grandi interpreti dell’extreme enduro si riroveranno presso tenuta turistica de Il Ciocco, sulle pendici gelate dell’Appennino Toscano, per affrontarsi in una sfida che da dieci anni è sinonimo di Enduro portato limite. L’appuntamento è fissato per il prossimo sabato 16 Febbraio, quando l’Hell’s Gate si ripresenterà con la sua solita collaudata formula ‘tutto in un giorno’ che, come sempre, “non è negoziabile“: gara di eliminazione al mattino, pausa, griglia di partenza delle 15:00 e poi battaglia fino alla notte, con il gran finale sul muro impossibile dell’ Hell’s Peak.

A poco più di due mesi dall’evento, l’organizzazione dell’ Hell’s Gate Metzeler 2013 rilascia il primo trailer ufficiale per la nuova edizione, realizzato dallo Studio Quagli di Firenze. Gli organizzatori inoltre confermano che per festeggiare il decennale sono in corso di preparazione alcune iniziative speciali che verranno comunicate in seguito: dubitiamo che si tratterà di un qualcosa più spettacolare della sfibrante ascesa finale, ma certamente rimarremo in attesa di ulteriori dettagli.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 12 Gennaio 2013, 10:54:49 »


HsG Lite: La Cavalcata all'Inferno Con & Senza Tessera FMI

Tessera sì, Tessera no. Ogni volta che è Cavalcata viene da porsi la stessa domanda. Talvolta i regolamenti vengono in aiuto, talvolta no, e in generale non si è mai sicuri.

E allora ci telefonate, ci chiedete. “Ma se ho la licenza del trattore posso venire?”, “Ma io che sono in pensione devo fare la Tessera?”, “E io che sono Pilota Alitalia?”, “Scusate, sono in possesso di una licenza di caccia…”, “E la Tessera del partito va bene?”…

Fermi tutti, prima che Fabio vada a chiedere ai servizi segreti di sua maestà una Licenza di Uccidere abbiamo trovato la soluzione… girare la domanda ai diretti interessati, coloro che vegliano sulla nostra e sulla vostra attività che promuovono e redigono le regole, comprese quelle nuove. Abbiamo chiesto a Fasola di farsi ambasciatore dei vostri dubbi presso la F.M.I., a naturalmente Fabio ha alzato il telefono, la cornetta sembrava pesare cinquanta chili, e ha chiamato a Roma.

Ed ecco la risposta, che nell’originale era comprensiva degli Auguri di Buon Anno da parte della Federazione Motociclistica Italiana.

Ad HsG Lite, essendo la manifestazione non competitiva, si può partecipare con la Tessera o Licenza eventualmente in possesso, e partecipare anche senza alcun tipo di Tessera. La Federazione invierà alla fFasola una lettera-documento ufficiale di consenso, completa delle motivazioni, che peraltro non sono un privilegio di HsG Lite ma un’iniziativa della Federazione a carattere più generale, proprio per incentivare questo tipo di attività.

Soddisfatti? Avete avuto la risposta che aspettavate?

Dai chiamate ancora…

fFasola Call Center

ps. Qualcuno ha chiamato per essere sicuro della data di HsG Lite. Abbiamo detto e scritto il 17 Febbraio, il giorno dopo Hell’s Gate Metzeler 2013. Perché ci chiedete se HsG Lite è il 3? Perché proprio il 3 e non il 37?
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 12 Gennaio 2013, 10:56:24 »

HsG Lite: Una “cavalcata” all’Inferno!

(Attenzione! È un Enduro Di Fabio Fasola Che Può Avere Effetti Collaterali Indesiderati Anche Gravi. Tenere Fuori Dalla Portata Dei Bambini E Leggere Attentamente Il Foglietto Illustrativo)

Scenes from the Hell. But softer. Il giorno dopo Hell’s Gate, precisamente domenica 17 febbraio, va in scena la prima edizione di HsG Lite. È la pagina conviviale di Hell’s Gate Metzeler 2013, l’offerta di una situazione di tutt’altro tipo che dell’Evento “terribile” conserva l’atmosfera e l’ambientazione. È la Cavalcata di Hell’s Gate.
Questa la struttura dell’evento:
Domenica, 17 Febbraio 2013
- ore 07:30 – 09:30: finalizzazione delle iscrizioni e consegna del materiale ufficiale HsG Lite. Coloro che saranno già al Ciocco per Hell’s Gate Metzeler 2013 si saranno già portati avanti.
- ore 09:30: partenza delle prime moto, e così via fino all’ultima raffica.
- ore 15:00: chiusura del Percorso
- ore 15:00: baldoria

Percorso.
HsG Lite si svolge su un anello che ricalca la morfologia del tracciato di Hell’s Gate, lungo 40 chilometri circa, che i partecipenti percorreranno due volte. Non ci saranno le “stazioni dell’Inferno” di Fabio Fasola, ma alcune parti saranno ugualmente toste, tanto che Maitre Fasola ha previsto, per questi casi, anche la “variante soft”. IL percorso di HsG Lite è, comunque, tutto “possibili”. L’obiettivo è quello di far divertire in moto, non “massacrare”, senza cronometro e senza “coefficiente” agonistico. Sarà un percorso ovviamente molto scenografico, siamo al Ciocco per Diana, e senz’altro all’altezza delle aspettative e del desiderio di riportare a casa un ricordo di un certo spessore. Per un giorno uno dei più “famigerati” paradisi del fuoristrada è a disposizione di un evento amatoriale… da amatori. HsG Lite a molti punti in comune con una cavalcata, ma non sarà una cosa comune, questo è chiaro, visto il contesto e l’Inventore.

Moto ammesse.

HsG Lite ammette le Moto da Enduro e le Moto d’Epoca. In ogni caso, tutte quante in regola con il Codice della Strada.

Una regola aurea.

Ad HsG Lite si partecipa a coppie. Inizialmente voleva essere un consiglio, adesso è regola. Per superare alcuni tratti del percorso di HsG sarà certamente opportuno contare sul supporto e sull’aiuto del compagno di squadra. Questo non toglie che più coppie possano appartenere ad uno stesso Gruppo, portando ad HsG Lite la forza del Moto Club, del sodalizio tra amici, della “Banda”.

 

E poi.

Al termine dei due giri la grande abbuffata. Relax assoluto, il bilancio della giornata, della prima edizione di HsG Lite, il parere dei pionieri di questa nuova avventura del fuoristrada. Premiazione? Non in senso strettamente legato alle performance, ma qualcosa da conservare che sigilli la vostra prima partecipazione.

 

Iscrizioni.

Le iscrizioni chiudono l’8 febbraio 2013.

Saranno ritenute valide le schede di iscrizione ricevute entro tale data e sino ad esaurimento posti. Il Motoclub FFasola invierà conferma scritta dell’iscrizione al ricevimento del modulo di iscrizione e della quota di partecipazione. Per l’assegnazione dei posti farà fede la data di ricevimento della scheda da parte del Motoclub FFasola. La quota di iscrizione a HsG Lite è di 50,00 euro e include i diritti sportivi; a tutti i partecipanti sarà consegnato il kit contenente: pettorale, tshirt ufficiale HsG Lite, spilla HsG Lite, buono pasto. Per iscriversi a HsG Lite è necessario:

1) compilare il modulo di iscrizione e inoltrarlo al Motoclub FFasola via fax (0583.766531) o via mail ( info@fasola.com);

2) effettuare il versamento della quota di partecipazione pari a 50,00 euro a mezzo bonifico bancario:
Beneficiario: Motoclub F-Fasola
Banca: Banco Popolare – Filiale 680 di Pavia IBAN: IT 15 G 05034 11301 000000008025

Scarica il PDF con il modulo di iscrizione e il regolamento generale oppure compila il modulo di iscrizione online.


REGOLAMENTO GENERALE (update 08/01/2013)

Il giorno dopo Hell’s Gate, domenica 17 febbraio, a Castelvecchio Pascoli (LU) va in scena la prima edizione di HsG Lite. È la pagina conviviale di Hell’s Gate Metzeler 2013, l’offerta di una situazione di tutt’altro tipo che dell’Evento “terribile” conserva l’atmosfera e l’ambientazione. Per un giorno, uno dei più “famigerati” paradisi del fuoristrada è a disposizione di un evento amatoriale… da amatori. HsG Lite ha molti punti in comune con una cavalcata, ma non sarà una cosa comune, questo è chiaro, visto il contesto e l’Inventore.

1. PROGRAMMA

DOMENICA 17 FEBBRAIO
- 07:30 – 09:30 -> verifiche iscrizioni a HsG Lite e consegna kit partecipanti
- 09:30 -> partenza di HsG Lite
- 15:00 -> chiusura del Percorso

2. PERCORSO

HsG Lite si svolge su un anello che ricalca la morfologia del tracciato di Hell’s Gate, lungo 40 chilometri circa, che i partecipanti percorreranno due volte. Non ci saranno le “stazioni dell’Inferno” di Fabio Fasola, ma alcune parti saranno ugualmente toste, tanto che, per questi casi, è prevista anche la “variante soft”. Il percorso di HsG Lite è, comunque, tutto “possibile”. L’obiettivo è di far divertire in moto, non di “massacrare”, senza cronometro e senza “coefficiente” agonistico. Sarà un percorso ovviamente molto scenografico e senz’altro all’altezza delle aspettative e del desiderio di riportare a casa un ricordo di un certo spessore.

4. MOTO AMMESSE

Ad HsG Lite sono ammesse le Moto da Enduro e le Moto d’Epoca. In ogni caso, tutte quante in regola con il Codice della Strada. Non sono ammesse le coperture chiodate.

5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

- Ad HsG Lite, essendo la manifestazione non competitiva, si può partecipare con la Tessera o Licenza eventualmente in possesso, e partecipare anche senza alcun tipo di Tessera.

- Ad HsG Lite si partecipa in team composti da un minimo di due piloti. Per superare alcuni tratti del percorso di HsG sarà certamente opportuno contare sul supporto e sull’aiuto del compagno o dei compagni di squadra. Chi si iscrive singolarmente, parteciperà ad HsG Lite all’interno di un team formato dall’organizzazione.

6. MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni chiudono l’8 febbraio 2013. Saranno ritenute valide le schede di iscrizione ricevute entro tale data e sino ad esaurimento posti. Il Motoclub FFasola invierà conferma scritta dell’iscrizione al ricevimento del modulo di iscrizione e della quota di partecipazione. Per l’assegnazione dei posti farà fede la data di ricevimento della scheda da parte del Motoclub FFasola. La quota di iscrizione a HsG Lite è di 50,00 euro e include i diritti sportivi; a tutti i partecipanti sarà consegnato il kit contenente: pettorale, tshirt ufficiale HsG Lite, spilla HsG Lite, buono pasto.Per iscriversi a HsG Lite è necessario:
1) compilare il modulo di iscrizione e inoltrarlo al Motoclub FFasola via fax (0583.766531) o via mail ( info@fasola.com);
2) effettuare il versamento della quota di partecipazione pari a 50,00 euro a mezzo bonifico bancario:
Beneficiario: Motoclub F-Fasola
Banca: Banco Popolare – Filiale 680 di Pavia IBAN: IT 15 G 05034 11301 000000008025

7. ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE

La rinuncia alla partecipazione a HsG Lite deve essere comunicata al Motoclub FFAsola in forma scritta entro il 1° febbraio 2013. Entro questo termine al partecipante sarà rimborsato il 50% della quota di partecipazione; oltre questa data non è previsto alcun rimborso.

8. DIRITTI DI IMMAGINE

Inviando la scheda di iscrizione a HsG Lite, il partecipante autorizza espressamente il Motoclub F-Fasola, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.

9. RESPONSABILITA’

Inviando la scheda di iscrizione a HsG Lite, il partecipante solleva anticipatamente il Motoclub FFasola da qualsiasi responsabilità civile o penale in caso di incidente corporale o materiale.

10. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Inviando la scheda di iscrizione a HsG Lite, il partecipante esprime il pieno consenso, ai sensi del D.lgs. 196/2003, alla raccolta e al trattamento dei propri dati personali da parte del Motoclub FFasola.
I dati verranno utilizzati a scopi amministrativi e verranno trasmessi a società terze per l’elaborazione delle classifiche della gara e per la diffusione delle classifiche stesse. I dati personali e le classifiche della gara potranno anche essere pubblicati su riviste, siti web e altri media rilevanti per la promozione della gara e la diffusione dei risultati.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 06 Febbraio 2013, 13:14:57 »

Hell’s Gate Metzeler 2013. Faccia a faccia con L’Estremo.

• Numeri

• Date e Nomi

• Premi

10 anni. Il decennale di Hell’s Gate, caratteri maiuscoli per una pietra miliare nella Storia dell’Enduro estremo. Per Fabio Fasola e per l’intera organizzazione di Hell’s Gate Metzeler 2013 è la decima “revisione” di una storia personale affascinante, che ogni anno si ripropone in una versione migliorata.

100 Piloti. È il tetto di partecipazione che Fabio Fasola fissa per l’edizione 2013 di Hell’s Gate Metzeler. Il limite è elastico, ed è già stato superato. Il primo anno sembrava un obiettivo impossibile, oggi è il pretesto per racchiudere in un numero “tondo” i migliori cento specialisti del Mondo dell’Estremo, disposti a misurarsi oltre l’Enduro.

30 finalisti
. L’alba di Hell’s Gate Metzeler 2013 seleziona i trenta Piloti che prenderanno parte allo schieramento della finalissima. Il criterio di selezione è affidato a una gara di Enduro configurata in maniera classica, su un percorso “possibile”.

Sabato 16 Febbraio 2013.
La Gara di eliminazione, al mattino, con partenza alle ore 07:00

Pausa pranzo. “Electroshock”, per scaldare gli animi con lo show delle KTM Freeride elettriche.

Ore 15:00. La griglia di partenza di Hell’s Gate Metzeler 2013. Obiettivo non-stop ad eliminazione, lungo le “stazioni” dell’Inferno, fino al traguardo finale.

Buio. La salita impossibile dell’Hell’s Peak, ultimo muro iper selettivo per gli “scampati” dell’Inferno di Fabio Fasola. Tappeto rosso e Podio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013, allo stadio de Il Ciocco. Graham Jarvis è il detentore del Titolo 2012, Johnnie Walker, Xavi Galindo e Cody Webb gli altri tre Piloti che sono riusciti a completare Hell’s Gate 2012. 8 Piloti hanno concluso l’edizione del 2008, 3 quella inaugurale del 2004 vinta da David Knight, due soltanto le edizioni del 2010 e 2011.

Notte. La festa finale con la cerimonia di premiazione, allo stadio.

KTM Freeride 350. È il premio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013.
Medaglia fFasola al secondo e terzo classificati al traguardo finale dell’Hell’s Peak.

Chitarra elettrica Virgin Radio. Il premio per il miglior Pilota italiano.
“I 6 di Sixs”. Fase Eliminatoria: premio speciale Sixs per il 66°, 56°, 46°, 36°, 26°, 16° e “premio di consolazione” per il 6° classificato.
“Trofeo Solo Enduro” per i primi tre Piloti “targati” Solo Enduro, e per il più giovane e il più anziano di HsG Lite, la Cavalcata della domenica.

Piero Batini

Press Hell’s Gate Metzeler 2013
Il Ciocco, Lucca
February 16th, 2013
fFasola T. +39 02 539 15 79
info@hellsgate.it
www.hellsgate.it
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 11 Febbraio 2013, 16:31:26 »

HELL’S GATE METZELER 2013. BERSAGLIO AVVISTATO.
 
• KTM FREERIDE ELECTROSHOCK. USER GUIDE
• TARGET DETECTED, FIRE COORDINATES
• IL PROGRAMMA
 
Milano, 11 Febbraio
HELL’S GATE METZELER 2013 KTM FREERIDE ELECTROSHOCK. 30 spettatori protagonisti di KTM Freeride Electroshock Hell’s Gate Metzeler 2013. Così si fa. I trenta prescelti si misureranno su un breve Circle Rut. Non una gara, bensì l’occasione unica di scoprire il fuoristrada del silenzio nell’interpretazione, come sempre magistrale, di KTM. I trenta saranno auto-selezionati, nel senso che dovranno per prima cosa rendere nota la loro intenzione di partecipare allo show.
In che modo? Indirizzando una mail al quartier Generale Hell’s Gate Metzeler 2013. Info@fasola.com. il contenuto della missiva è una sola dichiarazione, breve: “Intendo partecipare a KTM Freeride Electroshock Hell’s Gate 2013”.
I primi trenta che scriveranno avranno acquisito il diritto a partecipare, e verranno informati con una mail di conferma contenente anche le modalità di partecipazione e della convocazione allo Stadio de Il Ciocco. Preparate la vostra atrezzatura!
 
Bersaglio Individuato. 44° 4' 57.615" N, 10°. 27' 51.812" E. Sono le coordinate del “bersaglio”, il portale d’ingresso della tenuta de Il Ciocco, anticamera dell’Inferno di Hell’s Gate Metzeler 2013. Per chi non vuole affidarsi al GPS e preferisce dirigersi sul bersaglio navigando a vista, le indicazioni per raggiungere il Ciocco sono abbastanza semplici. Per prima cosa raggiungere Lucca. Consigliata la rete autostradale, vivamente sconsigliati, a meno che non abitiate nelle immediate vicinanze, i passi appenninici. Quindi seguire le indicazioni per Castelnuovo Garfagnana. Sempre dritti. Giunti a Ponte di Campia vi resta un chilometro o poco più. Al bivio prendere la strada che porta a Castelvecchio Pascoli. Oltrepassato il Paese siete arrivati. A sinistra la casa del Poeta, a destra l’ingresso della tenuta.
 
Il Programma.
Sabato 16 Febbraio
7:00: Hell’s Gate Metzeler 2013, Gara preliminare di qualificazione
13:45-14:45: HsG KTM Freeride ElectroShock Contest: Circle Rut alla guida di una KTM Freeride Elettrica
15:30: Hell’s Gate Metzeler 2013, l’Evento
Dopo la salita impossibile dell’Hell’s Peak, podio e 10th Anniversary Party allo Stadio de Il Ciocco.

Piero Batini
Press Hell’s Gate Metzeler 2013

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #5 inserita:: 15 Febbraio 2013, 11:21:06 »

Best Action from Hell's Gate 2012

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #6 inserita:: 16 Febbraio 2013, 11:09:35 »

RESULTS AFTERNOON SESSION

FINALE HELL'S PEAK
1 1   G.JARVIS Husaberg

2 2   J.WALKER KTM exc
3 4   C.WEBB Beta RR
4 6   A.GOMEZ CANT. Husaberg
5 14  B.HEMINGWAY Beta RR
   

3. GIRO
1 1   G.JARVIS Husaberg
2 2   J.WALKER KTM exc
3 4   C.WEBB Beta RR
4 6   A.G. CANTERO Husaberg
5 14  B.HEMINGWAY Beta RR
6 5   A.LETTENBICHLER WR
   

2. GIRO
1 1   G.JARVIS Husaberg
2 2   J.WALKER KTM exc
3 4   C.WEBB Beta RR
4 6   A.GOMEZ CANTERO
5 14  B.HEMINGWAY
6 5   A.LETTENBICHLER WR
7 35  M.VUKCEVIC Sherco
9 9   D.NICOLETTI Beta
10 39 ESP M.FAJA BELTRAN

11 3   X.GALINDO
12 15 D.HEMINGWAY
   

1. GIRO

1 1   G.JARVIS Husaberg
2 2   J.WALKER KTM exc
3 4   C.WEBB Beta RR
4 6   A.GOMEZ CANTERO
5 14  B.HEMINGWAY
6 5   A.LETTENBICHLER WR
7 35  M.VUKCEVIC Sherco
9 9   D.NICOLETTI Beta
10 39 ESP M.FAJA BELTRAN

11 3   X.GALINDO
12 15 D.HEMINGWAY

13 43 Robert Christophe+

14 10 Van den Broek Alex

15 92 Gagnoud Matthieu

16 11 Enöckl Lars

17 21 Zanone Ivan

18 121 Cobuzzi Michele

19 28 Vadi Paolo

20 20 Piacenza Riccardo

21 25 Pulcini Giovanni


RISULTATI DA SITO FICR PROLOGO MATTINA / MORNING SESSION

Si rinnova come lo scorso anno la sfida tra Jonny Walker e Graham Jarvis, dopo la prima prova speciale 1^ posizione per Walker e 2^ posizione Jarvis ma la vera sfida arriva dopo le 15, hell's gate 2013.


ASSOLUTA PROLOGO - QUALIFICA PER LA PARTENZA HELL'S GATE ORE 15.30 PRIMI 30 CLASSIFICATI.

P.   No.    Rider   Bike   Time   Gap
1   2    GBR J.WALKER   KTM exc   29'17.55   
2   1    GBR G.JARVIS   Husaberg   29'32.66   15.11
3   4    USA C.WEBB   Beta RR   30'03.62   46.07
4   9    ITA D.NICOLETTI   Beta   30'35.07   1'17.52
5   8    ITA M.LENZI   KTM   31'01.79   1'44.24
6   5    GER A.LETTENBICHLER   WR   31'22.42   2'04.87
7   43    SUI C.ROBERT   Husaberg   31'44.67   2'27.12
8   14    GBR B.HEMINGWAY   Beta RR   32'03.23   2'45.68
9   15    GBR D.HEMINGWAY   Beta RR   32'08.18   2'50.63
10   10    NED A.VAN DEN BROEK   KTM   32'15.85   2'58.30
11   35    BEL M.VUKCEVIC   Sherco   32'22.18   3'04.63
12   121    ITA M.COBUZZI   Beta   32'24.15   3'06.60
13   6    ESP A.GOMEZ CANTERO   husaberg   33'01.75   3'44.20
14   20    ITA R.PIACENZA   KTM   33'23.38   4'05.83
15   11    AUT L.ENOCKL   KTM exc   33'23.82   4'06.27
16   92    FRA M.GAGNOUD   TM   33'29.47   4'11.92
17   22    ITA M.FERRARI   KTM   33'31.79   4'14.24
18   3    ESP X.GALINDO ARBONES   Husaberg Te   33'36.05   4'18.50
19   39    ESP M.FAJA BELTRAN   KTM   33'51.97   4'34.42
20   21    ITA I.ZANONE   Beta   34'30.52   5'12.97
21   19    ITA F.MILANI   KTM exc   34'35.14   5'17.59
22   115    ITA C.BORACCHI   Yamaha Yz   34'59.41   5'41.86
23    25    ITA G.PULCINI   KTM   35'02.01   5'44.46
24   70    ITA M.MARCHELLI   Husaberg   35'09.09   5'51.54
25   28    ITA P.VADI   KTM exc   35'15.69   5'58.14
26   123    ESP C.CABALLERO BARRIO   KTM exc   35'17.47   5'59.92
27   23    ITA M.DE ROCCHI   Beta   35'24.92   6'07.37
28   31    ITA L.ERCOLETTI   KTM   35'50.67   6'33.12
29   24    AUT J.LEITNER   Gas Gas   36'12.29   6'54.74
30   119    FRA G.ROMAIN   Beta   36'15.15   6'57.60

31   50    AUT F.SALBRECHTER   Husaberg   36'24.58   7'07.03
32   7    ITA P.SEMBENINI   Berghem   36'41.73   7'24.18
33   33    ITA F.BOSSINI   KTM   36'45.57   7'28.02
34   51    ROM R.TUINSTRA   Husaberg TE   36'45.64   7'28.09
35   80    GER P.SCHOLZ   KTM exc   37'21.99   8'04.44
36   18    AUT E.BRANDAUER   KTM Freeride   37'30.21   8'12.66
37   65    ITA F.SIBELLI      37'33.21   8'15.66
38   56    ITA G.GHIRINGHELLI   KTM exc   38'34.70   9'17.15
39   30    ITA R.ZANELLA   Beta   39'22.05   10'04.50
40   117    FRA P.ECHEVESTE   KTM exc   39'29.67   10'12.12
41   120    ITA G.GANOZZI   KTM   39'33.35   10'15.80
42   74    ITA N.MERAVIGLIA   KTM   39'38.72   10'21.17
43   116    ITA M.PRADELLI   KTM exc   39'39.80   10'22.25
44   34    ITA M.MONINI BONINI   KTM exc   39'47.94   10'30.39
45   110    ESP J.ARINO NOVALES   Husaberg   40'05.10   10'47.55
46   96    ITA M.MIGLIORI   Husaberg   40'32.11   11'14.56
47   99    ITA A.GROSSO   Fantic Motor   40'51.56   11'34.01
48   108    AUT C.KOFLER   KTM   41'17.92   12'00.37
49   55    ITA E.GHILARDI   KTM exc   41'35.72   12'18.17
50   44    SUI K.MURSIER   KTM   41'38.85   12'21.30
51   84    ITA E.GARAVELLI   Husaberg TE   41'46.21   12'28.66
52   103    FRA T.GOUNON   KTM exc   42'04.72   12'47.17
53   67    FRA J.THEVENOD   Scherco   42'47.99   13'30.44
54   127    ITA A.BROCCO   Scorpa   43'02.17   13'44.62
55   88    FRA Q.MARTINOT   KTM exc   44'40.44   15'22.89
56   94    FRA R.BEAULAIGUE   Husaberg TE   45'06.57   15'49.02
57   57    FRA C.PINGER   Husaberg   45'18.36   16'00.81
58   105    ITA L.MORICONI   KTM   45'20.74   16'03.19
59   41    SUI T.LEISER   KTM exc   46'16.45   16'58.90
60   100    FRA F.BORDET   Gas Gas   47'52.65   18'35.10
61   111    ITA G.SESENNA   Yamaha   47'53.80   18'36.25
62   104    ITA A.ARISI   KTM   49'45.03   20'27.48
63   109    FRA C.DOS SANTOS   Beta   49'58.86   20'41.31
64   118    ITA M.PAVAN   Beta   51'36.38   22'18.83
65   61    ITA M.GIARBA   KTM exc   53'06.81   23'49.26
66   101    FRA L.DARLET   KTM   54'11.04   24'53.49
67   125    ITA A.PELLEGRINI   KTM 250   55'39.08   26'21.53
68   53    ITA G.CANEPA   KTM   1:07'12.35   37'54.80
69   124    ITA M.IOTTI   KTM   1:22'03.26   52'45.71
70   114    ITA G.BASCHERA   Beta RR   1:42'08.07   1:12'50.52
71   76    ITA G.PIZZANELLI   KTM exc   13:14'34.65   12:45'17.10
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #7 inserita:: 17 Febbraio 2013, 17:28:32 »

FONTE: MOTO.IT

ALBUM FOTO DALLA PAGINA FACEBOOK DI ENDUROITALIA.COM




Graham Jarvis vince la decima edizione di Hell's Gate

Il forte pilota inglese ha dominato la decima edizione della gara ideata da Fabio Fasola. La prova, resa ancor più suggestiva dalla neve, ha richiamato un grande pubblico

Hell's Gate Metzeler 2013
Alla decima edizione della mitica Hell's Gate, una delle gare estreme più dure al mondo, hanno preso parte 123 concorrenti, ma solo in 30 hanno avuto accesso alla finale infernale del pomeriggio.
La giornata soleggiata e tiepida ha chiamato al Ciocco un numerosissimo pubblico, che si è goduto il grande show inventato da Fabio Fasola in questo fantastico angolo della Toscana, immerso nella Garfagnana. La Salamandra, la Cascata ghiacciata e la salita finale (le mitiche zone dell'Hell's Gate) hanno entusiasmato gli appassionati di enduro, che hanno visto da vicino i migliori specialisti di questa bella disciplina sportiva.

Il britannico Graham Jarvis, in sella alla Husaberg 300 2 tempi del team Extreme Factory Husaberg, ha vinto ed è diventato così recordman di vittorie all'Hell's Gate.
Alla partenza Jonny Walker brucia i rivali e guida le prima fasi della corsa fino a poco oltre la Salamandra. Al Laghetto Graham Jarvis passa al comando e inizia a spingere come un dannato. Venticinque piloti  restano inclusi nei quaranta minuti di ritardo ammessi alla fine del primo giro. Alla fine del secondo giro solo in sei riescono a rispettare il tempo. Dall'ultimo giro resta fuori Andreas Lettembichler.

Johnnie Walker, neo ufficiale pilota KTM è ottimo secondo davanti all'americano della Beta Cody Webb. Jarvis stacca i due rivali, che comunque hanno dimostrato un'abilità da extraterrestri nel superare gli ostacoli resi diabolici dal gelo e dal mezzo metro di neve che gli uomini di Fasola hanno dovuto arginare nei cinque giorni prima della gara.
La Hell's Peak finale, per darvi un'idea, ha costretto il pubblico a intervenire con le corde sin dalla base della salita, che quest'anno era davvero impraticabile. Gli spettatori sono stati straordinari, senza di loro nessuno dei piloti avrebbe concluso la gara.
Solo cinque dei trenta partenti hanno raggiunto il traguardo. Walker, dopo l'arrivo, è crollato a terra esausto e sono dovuti intervenire i medici per controllarne lo stato fisico. Dopo circa trenta minuti si è ripreso e ha raggiunto Fasola sul podio. Fabio ha incoronato Graham Jarvis vincitore di questa bellissima edizione. A Jarvis è andata in premio una fantastica KTM Freeride 350.
Nei prossimi giorni su Moto.it troverete la gallery con gli scatti più belli della gara e il video dei passaggi più difficili.


Classifica Finale Hell'S Gate
1. JARVIS Graham Peter (GBR, Husaberg);
2. WALKER Jonny (GBR, KTM);
3. WEBB Cody (USA, Beta);
4. GOMEZ CANTERO Alfredo (ESP, Husaberg);
5. HEMINGWAY Ben (GBR, Beta)

HELL’S GATE METZELER 2013. THE VICTORY OF GRAHAM JARVIS.
 
• GRAHAM JARVIS, GB, HUSABERG) WINS FOR THE THIRD CONSECUTVE TIME
• JONNY WALKER (UK, KTM), THE WINNER OF THE MORNING QUALIFYING RACE, IS SECOND
• CODY WEBB (USA, BETA), IS THIRD
 
Il Ciocco, February 16th
HELL'S GATE METZELER 2013! Incredible. 123 competitors at the start. Almost half eliminated by the hardness of the race already at the end of the preliminary competition in the morning. And then, the thirty "survivors" who face the final event of Hell's Gate Metzeler 2013, planned as a time bomb on the distance of five laps. Too many for a so hard race, and Fabio Fasola realize it at the end of the first lap, but wait for the next one to take a timely and appropriate decision. The Race is shortened, only four laps, maybe “saving” Jonny Walker, that appeared very tired at the end of the Hell’s Peak final difficulty.
 
Five Pilots only pass the final test at the Hell’s Peak, the impossible ascent that finally closes the doors of the '"hell" of Fabio Fasola behind the best riders of the tenth anniversary of Hell's Gate Metzeler. The small task force is heroic and epic at the same time. Graham Jarvis wins for the third time equalizing, with his victories in 2010, 2011 and that of this evening, the previous record of successes held by David Knight, the first "infernal" Champion of the History of Hell's Gate. On the podium, alongside the English rider of the Husaberg Extreme Factory Team, his compatriot Jonny Walker, KTM, and the American Cody Webb (Beta). Off of the podium, but honored like the winners, Alfredo Gomez (Husaberg) and the other British of this exciting evening at Il Ciocco, Ben Hemingway. That’s the “company” of the strongest Riders in the world, grown and established themselves in the "school" of Hell's Gate.
 
The dynamics of the race is clear as the sky that has rewarded the perseverance of Fabio Fasola, giving to Hell’s Gate Metzeler 2013 a weekend of exceptional good weather after the snow storm of the recent days. At the start, the faster is Jonny Walker, who leads the very first part of the race, just to the Salamander Creek. At the pond, Graham Jarvis moves to the head, with about a minute of advantage. Same situation at the first passage of the Waterfalls, almost the end of the first lap. Then the rate imposed by Jarvis is something furious. 25 drivers remain “within" the 40-minute delay at the end of the first lap, but at the end of the second lap half of the competitors are excluded from the race, and only six Riders fail to close the third round. That’s the apparently simple story of the third victory of Graham Jarvis at Hell’s Gate Metzeler 2013.
 
Hell’s Gate Metzeler 2013. Final Result: 1. JARVIS Graham Peter (GBR, Husaberg); 2. WALKER Jonny (GBR, KTM); 3. WEBB Cody (USA, Beta); 4. GOMEZ CANTERO Alfredo (ESP, Husaberg); 5. HEMINGWAY Ben (GBR, Beta)
.
 
Piero Batini
Press Hell’s Gate Metzeler 2013

Images Ap PhoyoSport
 
Il Ciocco, Lucca
February 16th, 2013
fFasola T. +39 02 539 15 79
info@hellsgate.it
www.hellsgate.it
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #8 inserita:: 04 Marzo 2013, 13:03:42 »

HARD ENDURO

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc