Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Enduro il Futuro può essere il motore elettrico?  (Letto 3390 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 25 Settembre 2012, 11:48:20 »

FONTE: SITO MOTOCLUB MISINTO
Enduro Elettrico
40HP
120Km autonomia
Euro 0.50 per il pieno



L’azienda perugina S.M.R.E. Engineering ha da poco presentato il suo innovativo pacchetto I.E.T. (integrated Electric Transmission)denominato anche Meccatronico che integra un cambio tradizionale a 6 marce di derivazione TM con un motore elettrico da circa 40 cv capace di raggiungere il 96 % di efficienza e soprattutto di eliminare i problemi che si riscontrano ad esempio nel racing velocità per la scelta dei rapporti con il miglior compromesso fra velocità punta e accelerazione , ma il fiore all’occhiello di questo sistema è l’elettronica con un software dedicato che consente di regolare le prestazioni con mappature di diverse rampe di erogazione e la differenziazione della risposta del motore a seconda della marcia inserita o delle condizioni atmosferiche – asfalto ;

 è anche in grado di simulare la dinamica di rendimento e le risposte di un motore endotermico comune tramite la regolazione di parametri come il freno motore dotato di kers per il recupero dell’energia in frenata.
Grazie alla sua efficienza aumenta sensibilmente anche l’autonomia infatti per quanto riguarda i consumi si parla di 0.50 cent di euro ogni 120 km .
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc