Siamo giunti alla quarta prova degli Internazionali d'Italia 2012, sulla bellissima pista di Pomposa in provincia di Ferrara abbiammo assistito ad una grande prestazione del Team Hm Honda Racing. Nelle prove ufficiali di sabato i piloti si sono esaltati con Fabrizio Bartolini in grande spolvero ed autore del quarto tempo assoluto, il suo capo squadra Ivan Lazzarini ha chiuso in quinta posizione, Alexander Latyshev il 21°.
Gara 1: con una buonissima partenza Ivan Lazzarini è riuscito a guadagnare subito una posizione e con una gara ben gestita ha concluso al quarto posto molto vicino ai primi, Fabrizio Bartolini ha condotto una bellissima prima parte di gara dietro a Lazzarini ma nel finale causa un calo fisico ha chiuso in nona posizione, Latyshev ha chiuso in 21^ piazza.
Gara 2: Lazzarini riesce a ripetersi in partenza scalando subito la classifica e per buona parte della gara è riuscito a battagliare con i primi e dopo una buona manche facendo registrare dei buonissimi tempi ha tagliato la bandiera a scacchi in quarta posizione, sfortunato Bartolini che è stato costretto al ritiro a pochi giri dal termine, Latyshev complice anche una scivolata ha finito in 21° posizione.
Grazie ai risultati ottenuti Ivan Lazzarini vince la classifica Italiana ed è sempre più leader in campionato.
Classifica Internazionali d'Italia 2012 quarta prova Pomposa.
1° IVAN LAZZARINI punti 141, 2° Christian Ravaglia punti 106, 3° Massimo Beltrami punti 103, 4° Andrea Occhini punti 93, 5° Teo Monticelli punti 88.