ciao raga,
sono nuovo pertanto ancoora un po inesperto su enduro italia.
volevo alcune info sulla regolazione del mio mono ora vi spiego meglio...
Ho un Huqvarna 610 ci faccio enduro da un annetto ( quindi ancora super inesperto :) ) da poco ho sostituito il monoammortizzatore della mia motina perche non faceva piu da ammortizzatore in quanto si erano create delle lesioni interne irreparabili quindi il meccanico mi ha consigliato di trovarne uno su internet e magari di revisionarlo,
cosi e stato solo che il mono che ho trovato a differenza del mio ha la regolazione solo in basso( quindi durezza dell ammortizzatore giusto??) mentre il mio aveva le due regolazioni sulla bomboletta dell azoto che questo non ha!!
premettiamo che e buono e funziona quindi mi e andata bene, solo che:
domenica durante la mia prima uscita con il mono cambiato la moto e totalmente cambiata, (percorso effettuaso prevalentemente letto di un fiume quindi 90% di pietre e pietre in acqua) il posteriore era incontrollabile e molto scivoloso non riuscivo a camminare in piedi sulla moto ne seduto ne in acqua ne fuori dall acqua infatti sono tornato a casa per la prima volta con le braccia distrutte( cosa che con il mono vecchio e non funzionante non succedeva anzi riuscivo a camminare bene sia in piedi che seduto!!!! ).
un altra cosa il precarico dell ammortizzatore e veramente poco se non inesistente giusto un paio di giri di ghiera puo dipendere da questo? puo essere che deve essere meno dura quindi svitare la regolazione sotto? o meglio avvitarla per renderla piu dura???
scusate le troppe parole
grazie.