Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: guida per appennino PC/PR e anche oltre  (Letto 7934 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AROS
Utente non iscritto
« inserita:: 30 Maggio 2012, 21:41:40 »

uscite da 100 km con difficoltà a scelta, media o dura .....purtroppo anche qui la moto deve avere il più possibile la parvenza di moto a codice.
scarichi troppo aperti , targhe francobollo, scatenano l'ira delle forze dell'ordine ....che potrebbero trovarsi da qualche parte, come dappertutto in italia.
enduro veramente bello nelle strade "concesse", ormai nel nord italia è introvabile, ....quindi, se si ha la sfiga di trovare la forestale (non è così facile) , si paga e buonanotte.

se qualcuno è interessato a un divertimento assicurato mi contatta via mail :   emo.agil@gmail.com

in giugno e luglio, giriamo anche martedì e giovedì tutta la giornata. Welcommè!
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 31 Maggio 2012, 10:29:22 »

 ok Bandiera Italia
Registrato

maddycat
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 25 Settembre 2012, 04:10:54 »

Ciao Aros, scusa se mi permetto, ma io sono di Parma e nelle nostre zone - anche abbastanza vicino alla cittàci sono delle belle zone per fare enduro....basta studiarsi un pò il percorso...
Registrato
AROS
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 03 Gennaio 2013, 13:20:46 »

anche quest'anno 2013, il programma per le uscite enduro è notevole, fino a marzo , tutti i sabati saranno all'insegna del sano divertimento enduristico con gran finale a tavola, in inverno si pratica il più propriamente detto "slow enduro".

per i motivi che ben conosciamo, con il freddo e il viscido è meglio non rischiare più di tanto, ...i percorsi che in estate sono già abbastanza impegnativi, in inverno diventano dei piccoli hells gate, purtroppo però non sempre si è allenati per sottoporsi a sforzi prolungati a certi livelli ...e quindi è meglio non esagerare per non andare incontro a rischi di incidenti causati spesso dalla troppa stanchezza.

dopo marzo, con le giornate più lunghe e il clima più favorevole si può esagerare un pochettino e ci si permette uscite anche di 8/9 ore ....fino alla volta che per intoppi si rientra anche con il buio.... si si

l'estate....ahhhh....che bella, ....ma qui bisogna fare selezione accurata sui percorsi per non trovarsi continuamente a battagliare con gli altri fruitori della montagna...
una volta i camminatori....un'altra i cavalli....c'è sempre da stare attenti ed educati, cio non toglie che la giornata lunga e le temperature favorevoli, permettono di girare in lungo e in largo con alto godimento dello sport più bello del mondo... Esultiamo Esultiamo

quest'anno organizziamo anche qualche "due giorni".....non in tanti max.7/8  , per le puntatine al mare,....e in luglio, si pensava anche a una notturna (lo fammo strano).
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 03 Gennaio 2013, 14:26:22 »

 ok KappavsHonda
Registrato

AROS
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 02 Maggio 2013, 13:29:37 »

finalmente, dopo neve e acqua arriverà a giorni il tempo del divertimento con temperature ragionevoli.
come già detto, ogni sabato dal mattino (8,30/9.00) e a scelta un giorno infrasettimanale (martedì o venerdì ) dalle 12, si esce formando gruppi da 6 persone (da maggio a settembre)
oltre le sei, non ci si diverte, a meno che siano tutte persone che si conoscono fra di loro e quindi l'uscita vien vista come una scampagnata.

Registrato
AROS
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 02 Gennaio 2014, 11:13:48 »

un augurio di buon anno a tutti gli enduristi che frequentano il forum di enduroitalia.

anche quest'anno, abbiamo in previsione dei bei giretti su e giù per l'appennino con diversi gruppi divisi per difficoltà, l'anno passato, ci ha regalato giornate magnifiche di enduro e amicizia, nessun si è fatto male .....va be, qualche bottarella fa parte del gioco, ma niente di grave, e questo è quello che più conta.

scusate se ritorno sempre su questo concetto, ma credo sia molto importante, quando si fanno uscite in enduro, cercare di pensare sempre a divertirsi senza "esagerare" (con i soliti annessi e connessi) , cosa che spesso viene spontanea per vari motivi che non stiamo a sindacare.

il ns. è comunque uno sport che per ovvi motivi si deve fare in compagnia, dove bisogna fare tantissima attenzione sia per propria incolumità e sia per non mettere in difficoltà gli altri componenti del gruppo.

un saluto particolare alla banda di lombardi che spesso viene a condividere giornate di divertimento anche a tavola... Bevuto troppo...

per quest'anno come per gli altri, il programma delle uscite si svilupperà sempre secondo l'evoluzione del meteo nel corso dei mesi a venire e quindi, tutto viene deciso a breve termine (10/15 giorni max.).
tranne il mese di agosto, dove ci può essere qualche problema di sistemazione per dormire, per tutti gli altri mesi, si può organizzare anche in 2,3 giorni.
se tutto procede bene ,verso l'inizio di giugno, faremo la settimana dell'enduro, da lunedì a domenica tutti i giorni in moto, zainetto e vita da zingari, passando per 4 province PV/AL/PC/PR......ovvio che chi si stanca per qualsiasi motivo, non verrà fustigato... Esultiamo Esultiamo Welcommè!

Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc