oramai è quasi un mese ma cambiando la pressione della gomma le cose cambiano e di parecchio
Perdona ferea, si sta tentando di indovinare da cosa possa dipendere, ma tu devi essere un pò + preciso: "cambiando la pressione della gomma le cose cambiano" --> :roll: --> puoi essere + preciso?
IMHO "sterzo indurito" (x capirci, se sopra un cavalletto centrale tocchi la ruota con un dito, verso dx o sin, è "duro", cioè senti qualcosa che ostacola il suo libero andare verso dx o sin) = cuscinetti dello sterzo, come dice marco#84
"in curva tende a scivolarmi" --> se non sono i pneumatici (sia tasselli che pressione) e le forche sono Ok,
potrebbero essere i cuscinetti della ruota che dice marco sargiccia --> x verificare: anche sul cavalletto laterale, prova a scuotere la ruota come se avessi il Parkinson alla mano (o come se ti stessi cag..ndo sotto dalla paura
), insomma movimenti piccoli come ampiezza ma ad
alta frequenza, in modo da non far muovere la forcella (anzi, la forcella tienila proprio immobile, con l'altra mano) --> se la ruota ha gioco, cioè la senti
non perfettamente solidale con la forcella (=forcella immobile e ruota che
un pochinino è libera di andare verso dx o sin) --> allora sono da cambiare i cuscinetti della ruota
(NB: x sentire se sono i cuscinetti della ruota, è mooolto + facile farlo che spiegarlo: me rendo conto che me sò impiccato x cercare di spiegarti il movimento da fare :oops: )