Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
CERCHI IL CALENDARIO DEL REGIONALE 2022? ECCO LA LISTA DI TUTTE LE REGIONI D'ITALIA.
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
EnduroItalia
>
Officina & Co.
>
Ruote
>
Gomme
>
pressione gomme
Pagine:
1
2
[
3
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: pressione gomme (Letto 18650 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TENErosco03
Utente non iscritto
pressione gomme
«
Risposta #20 inserita::
28 Febbraio 2007, 13:54:23 »
Citazione di: "SandroTT"
Citazione di: "TENErosco03"
Io ho persino chiesto a gv consigli sulla manutenzione della moto
_chedice _chedice _chedice
Ma a quale GV, questo qui sotto? :roll:
Citazione di: "gv77 mausse"
.........Grazie a Walterino ed Hondina, come sempre sò impedito cò l'attrezzi in mano siamo riusciti a rimontare tutto e ripartire.........
Se se appunto......
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
pressione gomme
«
Risposta #21 inserita::
28 Febbraio 2007, 17:13:08 »
Citazione di: "SandroTT"
Citazione di: "TENErosco03"
Io ho persino chiesto a gv consigli sulla manutenzione della moto
_chedice _chedice _chedice
Ma a quale GV, questo qui sotto? :roll:
Citazione di: "gv77 mausse"
.........Grazie a Walterino ed Hondina, come sempre sò impedito cò l'attrezzi in mano siamo riusciti a rimontare tutto e ripartire.........
:mrgreen: vabbè ero in stato confusionale :-D
Registrato
pajo
Utente non iscritto
Re: pressione gomme
«
Risposta #22 inserita::
05 Settembre 2008, 14:26:41 »
rispondo con un po' di ritardo ma siccome ho letto di questo post dico la mia....
pressione gomme ant. da 0.9- 1
posteriore da 0.7 a 1.
Il problema che questa taratura è generica e spiego perchè:
-tipo di gomma
- tipo di guida
assetto generale moto
Da tenere in considerazione il fatto che anche il peso del pilota è importante.
Se mettiamo una gomma anteriore a 0.9-1 con un pilota che pesa nudo (mamma mia che schifo....) circa 90 kg in su, otteniamo delle pizzicature della camera d'aria con conseguente foratura della stessa (specie in tratti rocciosi), lo stesso dicasi per il posteriore che talvolta picchia il cerchione.
Per cui amplierei il range di pressione a:
anteriore: da 0.8 a 1.2 max
posteriore da 0.7 a 1,1 max
La vostra pressione ideale è il giusto feeling di guida che la moto vi trasmette.
Registrato
Pagine:
1
2
[
3
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...