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Autore Discussione: omologazione  (Letto 8810 volte)
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AleHokori
Utente non iscritto
« inserita:: 17 Agosto 2010, 19:29:10 »

spero sia la sezione giusta per queste domande
bando alle ciance
io ho un honda cr 125 del 2000 e con l'avvicinarsi della patente della macchina,e sucessiva patente per moto (quella a 18anni per intenderci) volevo sapere se potevo omologare il mio cr,mettendo su impianto elettrico, e uno scarico aftermarket per rimaner nei limiti di inquinamento acustico\ambientale :) oppure devo anche depotenziare la moto?

grazie per la risposta
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Justfe
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Oscar
« Risposta #1 inserita:: 17 Agosto 2010, 23:26:22 »

Per quanto ne so io, fare una cosa del genere in Italia e pressochè impossibile, o è possibile solo per le case costruttrici perchè dovresti sostenere gli stessi costi che, per esempio, la Honda sostiene quando introduce sul mercato un nuovo modello.
Ti faccio un esempio.
In italia, chi vuole mettere sul libretto di circolazione dei pneumatici differenti da quelli riportati in origine usa questo sistema: va in Germania, monta le gomme che vuole siano riportate sul libretto, va al TUV (motorizzazione tedesca privata), lì il tecnico la prova e, nel caso la approva (i documenti tedeschi di circolazione vengono rilasciati solo dopo l'avvenuta cancellazione dal PRA italiano). Una volta in possesso dei documenti tedeschi la macchina rientra in Italia. Poichè esiste una legge europea che dice, in sostanza, che se un veicolo è omologato in uno stato CEE, può essere omologato anche in un qualsiasi altro stato CEE, la motorizzazione italiana ricopia i dati tecnici e provvede all'imologazione come esemplare unico.
Secondo me ti conviene prendere un altra moto, ma se ciriesci facci sapere.
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AleHokori
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 17 Agosto 2010, 23:29:06 »

bho io ci proverò, cercherò con qualche svista nella legge e/o farmi dare una manina da qualche amico :) grazie comunque
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Depe
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 18 Agosto 2010, 00:32:13 »

io sò che ci sono in vendita i kit per omologazione (dopo devi fare la visita in motorizzazione) per i cross 4 tempi perche un mio amico ne ha comprato uno ed ora va in giro con il cr 250 semza problemi, magari esistono anche per il 2t.

il discorso della potenza serve solo per poter essere guidata a 16 anni o con la patente B "limite max 15 cv (almeno a libretto) se hai quella della moto A1 limite 35 cv patente, A nessun limite

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AleHokori
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 18 Agosto 2010, 11:16:06 »

io sò che ci sono in vendita i kit per omologazione (dopo devi fare la visita in motorizzazione) per i cross 4 tempi perche un mio amico ne ha comprato uno ed ora va in giro con il cr 250 semza problemi, magari esistono anche per il 2t.

il discorso della potenza serve solo per poter essere guidata a 16 anni o con la patente B "limite max 15 cv (almeno a libretto) se hai quella della moto A1 limite 35 cv patente, A nessun limite



io dovrei fare quella a 18 anni, che sarebbe giusto a 35 cv :)
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 18 Agosto 2010, 19:59:05 »

secondo me comunque ti conviene fare il magheggio che viene (magari veniva e ora non piu) fatto praticamente su quasi tutte le ktm, cioè omologavano tutte le moto a 15 cv, però al momento dell'acquisto toglievano il blocco in modo da pagare di meno assicurazione e bollo perche quello che fa fede è il libretto (logico che poi non devi fare lo svalvolato e girare con la moto in regola almeno sul bitume perche se ti portano la moto sui rulli sono uccelli per diabetici)
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AleHokori
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 18 Agosto 2010, 22:41:00 »

secondo me comunque ti conviene fare il magheggio che viene (magari veniva e ora non piu) fatto praticamente su quasi tutte le ktm, cioè omologavano tutte le moto a 15 cv, però al momento dell'acquisto toglievano il blocco in modo da pagare di meno assicurazione e bollo perche quello che fa fede è il libretto (logico che poi non devi fare lo svalvolato e girare con la moto in regola almeno sul bitume perche se ti portano la moto sui rulli sono uccelli per diabetici)
è quello che volevo fare anche col mio futuro ktm 690 :D
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Depe
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 19 Agosto 2010, 20:07:35 »

ha ha l'ho notata solo ora la scritta nel fango
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