Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
[LO SAI CHE...] ENDUROITALIA.COM ogni settimana in copertina di prima pagina del suo sito Internet mette il programma dettagliato delle gare e delle manifestazioni convezionate ogni settimana?
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
EnduroItalia
>
Officina & Co.
>
Trip & tricks Moto Enduro
>
Domande generiche sulla moto
Pagine: [
1
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Domande generiche sulla moto (Letto 3955 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Brutfabri
Utente non iscritto
Domande generiche sulla moto
«
inserita::
07 Maggio 2010, 20:28:11 »
Ciao a tutti, purtroppo conosco pochissimo della meccanica della moto(per colpa dei miei genitori), scusate la valanga di domande ma domani esce il giornale co le offerte e oltrettutto io son pieno di cose da fare: La zona canotto dei steli della forcella qual e? I steli quali sono? La forcella? Il forcellone? Il mono? E come capisco se hanno stuccato con Dell acciaio rapido sul blocco motore? E soprattutto come trovo il blocco motore(l unico pezzo che conosco e' la candela, il carburatore e le cose ovvie)e che atrezzi mi servono per arrivarci? E dite che mi posso avventurare anche se son inesperto? Comunque lo farei con criterio, metto i pezzi in ordine cronologico... E qual e il carter della frizione? E come capisco se e' usurato?
Registrato
Depe
Utente non iscritto
Re: Domande generiche sulla moto
«
Risposta #1 inserita::
09 Maggio 2010, 00:57:28 »
ehm, il blocco è il motore in se cioè cilndro, pistone, albero, biella, albero a cammes,valvole, cesto frizione, ingranaggi marce, carter, dischi frizione eccc, il carburatore è esterno al blocco, non ti serve smontare nulla per vederlo. la zona cannoto e gli steli è la zona manubrio, il cannoto è il perno centrale dove ruotano le piaste che tengono le forcelle cioè gli ammortizzatori anteriori. il forcellone è quello che regge la ruota dietro ed è articolato con un sistema di leve (alcune ne sono sprovvista di queste leve vedi ktm) con il mono ossia l'ammortizzatore dietro.
il carter frizione è quello del lato dove vedi che si inserisce il cavo od il tubo della frisione, non in tutte le moto è cosi in quanto in alcune si inserisce a destra ma il cestello della frizione è a sinistra o vice versa (non saprei farti esempi perche non ha mai fatto caso a quali modelli hanno la frizione invertita anche se ne ho trovate molto poche)
Registrato
Pagine: [
1
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...