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Quali scegliere tra 125/250/450 da enduro?
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Discussione: Quali scegliere tra 125/250/450 da enduro? (Letto 5253 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Brutfabri
Utente non iscritto
Quali scegliere tra 125/250/450 da enduro?
«
inserita::
07 Maggio 2010, 18:09:56 »
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo e premetto comunque che se poi non fossero più omologate per strada le userei solo in zone autorizzate, togliendo i pezzi più scadenti, Facendola diminuire di peso, e qualsiasi altra cosa( comunque moto enduro delle annate 2002-2003), anche aumentare la grandezza del motore... E immagino che poi i freni sarebbero troppo deboli e quindi da cambiar pure loro? a quanti cv possono arrivare? E peso? E che costi avrei? CRE 250F del 99 che mi pare sul libretto aveva 51 cv, ricordo male o e' così e comunque son all' albero vero? E sapete dirmi quando un venditor o propietario o meccanico ti dice che quella ne ha 50, intende all albero o alla ruota? E poi possibile aumentare la grandezza del motore? E immagino che poi i freni sarebbero troppo deboli e quindi da cambiar pure loro? Ps: per me e' oro anche se rispondete a una domanda...
Registrato
Depe
Utente non iscritto
Re: Quali scegliere tra 125/250/450 da enduro?
«
Risposta #1 inserita::
09 Maggio 2010, 01:07:16 »
di solito si parla di cavalli alla ruota se non viene specificato.
non so quanto cv avesse in cr 250.
al motore puoi aumentarci la cilindrata, ma prima dei freni ci devi spendere dei dindi perche ci devi cambiare anche la biella e l'albero motore come minimo, perche questi oltre un tot di cilindrata reggono, ma se superi la soglia si craccano dopo pochi chilometri. logico che con una moto piu potente devi avere dei fremi migliori (dipende anche da quanto la sfrutti la potenza), io prima di cambiarli metterei un olio piu denso (dot 5.1 per esempio), poi andrei di dischi e solo dopo andrei di cambio pinza e pompa (sia chiaro, il tutto con tubo in treccia).
per i cavalli a cui puoi arrivare, in teoria anche ad un centinaio se modifichi il telaio e ci metti un motre di una r1, poi rompi ail telaio ma intanto per 1-2km hai una moto da off con 100cv, io conosco persone che hanno trapiantato il motore di una xr440 sul telaio di un crf450, solo per aver un telaio di nuova generazione,(quindi una moto piu agile) ed un motore non molto potente che perdona molti errori e moldo docile da usare
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