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Autore Discussione: Rapporo migliore per 250 2t  (Letto 15353 volte)
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pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 02 Dicembre 2009, 13:02:09 »

Quale rapporto è secondo voi migliore per un 250 2t?? (pignone coroca)
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 02 Dicembre 2009, 13:35:50 »


... argomento non univoco  , dipende dall'uso e dalle caratteristiche di chi la usa ...  si si ...
... io ( dopo numerose combinazioni ) uso un 12/50 su KTM-EXC,  si si ( simile al 13/52, 0.1 più corto, con minore leva sull'asse )  si si ... la destinazione è ovviamente il molto lento, ( date le caratteristiche del sottoscritto direi piuttosto il " fermo "  Incacchiato ) ... altri due amici che usano una moto analoga ( 05/07 ) montano il 13/50,  si si sono più veloci ma nel molto tecnico usano solo la prima, ... ( io con il 13/50 trovavo il sottocoppia della seconda troppo veloce, in riferimento ai contesti praticati  si si ) ...

... poi ovvio che se, come me, uno non sale in moto per mesi, più che il sottocoppia a pesare e il sottomento  No Non è OK ...

... va bene almeno ho completato la transizione in Black & White  Occhiolino


* IMG00655.jpg (168.95 kB, 1280x1024 - visualizzati 852 volte.)
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 02 Dicembre 2009, 19:26:17 »

Taipan complimentix la colorazione!!! ok

Per i rapporti il più usato è 13/50 poi dipende dai gusti,se fai solo estremo va bene 13/52 o 12/50 ma poi quando fai i trasferimenti ti trovi col motore appiccato.
Io uso 14/52....mi avanzano ancora un paio di corone del 450 ed è grosso modo come il 13/50.
Ho tenuto il 13/52 per un pò ma poi ho deciso di usare la 1à.....visto che c'è!!! si si
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 03 Dicembre 2009, 08:17:06 »

Taipan complimentix la colorazione!!! ok

Per i rapporti il più usato è 13/50 poi dipende dai gusti,se fai solo estremo va bene 13/52 o 12/50 ma poi quando fai i trasferimenti ti trovi col motore appiccato.
Io uso 14/52....mi avanzano ancora un paio di corone del 450 ed è grosso modo come il 13/50.
Ho tenuto il 13/52 per un pò ma poi ho deciso di usare la 1à.....visto che c'è!!! si si


Suppongo che col 52 la prima diventi veramente super corta da non utilizzarla mai........ e sul viscido come si comporta?? Riesci a controllare la trazione oppure è piu' complesso il discorso?? (sempre col 13-52)
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 03 Dicembre 2009, 13:07:26 »

X la trazione non c'è problema anche corta.
Puoi comunque comparare la corona da 52 e  poi provi tutti e due i pignoni visto che costano poco....
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 03 Dicembre 2009, 15:03:04 »

leggendo il titolo volevo rispondere "orale"
ma poi mi son trattenuto :D
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 03 Dicembre 2009, 16:26:20 »

leggendo il titolo volevo rispondere "orale"
ma poi mi son trattenuto :D
Che ce volì fà?
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 03 Dicembre 2009, 16:52:38 »

leggendo il titolo volevo rispondere "orale"
ma poi mi son trattenuto :D

SPORCACIU' !!! Occhiolino
Registrato
Serge
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Oscar
« Risposta #8 inserita:: 04 Dicembre 2009, 15:06:03 »

Sulla 250 CRE HM, usevo 14 X 50 per pottere utilizzare la prima nelle zone estreme. Con il rapporo originale di 13 X 49, dovevo utilizzare la seconda, ma come peso 85 kg, si manceva un po di potenza. Anche dipende del pilotà ...
Registrato
Alby9201
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 04 Dicembre 2009, 19:48:29 »

io monterei un 13-52, io sulla mia che pero è un 125 suki ho 12-51 corta a schifo, come piace a me, poi il rapporto x conto mio è una cosa che te la devi sentire tu, al max quando provi una moto e ti ci trovi bene dacci un occhiata a cos' ha sotto...
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