perke solo le ruote posteriori????
con le ruote anteriori rischi qualcosa?
con l'anteriore perdi molta sicurezza in quanto tende a scivolare in curva, ma non perchè manca di spigolo, forse perchè il tassello essendo indebolito al posteriore tende a piegarsi di piu' e quindi perdi grip, inoltre modifichi la direzione della geometria dei tasselli.
Il senso di rotazione di una gomma anteriore lo senti di piu', per esempio se lo usi in un senso aumenterai il grip, nell'altro la frenata ect, molto dipende pero' dalla geometria dei tasselli centarli,laterali ed esterni ed dalla loro usura al momento dell'inversione sul cerchio.
Personalmente ho provato a girare il copertone anteriore, ma l'unico che mi ha dato dei risultati accettabili è stato il pirelli MT16.
Concludo dicendo che anche invertendo il copertone questo non ti dura non piu' di due uscite, solo per il fatto che ormai l'attezza del tassello è già stat compromessa dall'usura, quindi non pensiamo che girando il copertone si abbia lo stesso grip cpme da nuovo, ma si otterrà un'aderenza intermedia da 3°-4° uscita.