Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai gių
  Stampa  
Autore Discussione: Avviamento 2t e 4t  (Letto 8478 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 01 Ottobre 2009, 10:25:28 »

Di solito come si procede per l'avviamento per moto 2t e 4t una volta che sono rimaste a riposo almeno un giorno??

Ossia: quale procedura bisogna seguire per avviare il mezzo e per non creare eventuali problemi in futuro alla meccanica??
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 01 Ottobre 2009, 14:09:15 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 01 Ottobre 2009, 14:14:26 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo č il caso di un 4t....e per un 2t???
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 02 Ottobre 2009, 09:54:03 »

fiammifero.

parte al primo tentativo  Esultiamo
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 02 Ottobre 2009, 14:06:38 »

Meglio ancora Raudo o Magnum!!! Esultiamo Esultiamo Esultiamo
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 02 Ottobre 2009, 15:18:54 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo č il caso di un 4t....e per un 2t???

idem solo che non hai le valvole e quindi non hai l'alzavalvole
Registrato
-krick-
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 15 Ottobre 2013, 23:07:33 »

E l'aria dove l'avete lasciata????????????? Esultiamo Esultiamo
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #7 inserita:: 16 Ottobre 2013, 09:16:37 »

In alcuni casi vā controllata anche la vachetta del carburatore se ci sono probelmi di accensione su moto non nuove.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc