Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
CERCHI IL CALENDARIO DEL REGIONALE 2022? ECCO LA LISTA DI TUTTE LE REGIONI D'ITALIA.
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
EnduroItalia
>
Officina & Co.
>
Motore
>
Olio
>
Qual'è il limite di percentuale olio......
Pagine: [
1
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Qual'è il limite di percentuale olio...... (Letto 7805 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
Qual'è il limite di percentuale olio......
«
inserita::
07 Luglio 2009, 11:57:50 »
Usando motul 710 ditemi il limite massimo che posso raggiungere per la percentuale d'olio.
Percorsi che faccio maggiormente sono trialere e sentieri non troppo veloci da max quarta marcia al 40% di gas.
Ora miscelo al 2% ma forse è meglio farla piu' magra.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #1 inserita::
07 Luglio 2009, 18:40:36 »
Non risparmiare nell'olio,al 2% è giusta e non fa male ai cuscinetti di banco e a quelli di biella.....
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #2 inserita::
07 Luglio 2009, 21:24:20 »
Citazione di: Rosco03centO - 07 Luglio 2009, 18:40:36
Non risparmiare nell'olio,al 2% è giusta e non fa male ai cuscinetti di banco e a quelli di biella.....
magari imbratta un pò ma l'olio non fa mai male a un due tempi..... certo non esagerare ....... ma non esagerare neanche a smagrire
Registrato
pajo
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #3 inserita::
08 Luglio 2009, 08:44:17 »
effettivamente avete ragione.......
Registrato
deltonerally
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #4 inserita::
05 Ottobre 2009, 13:29:18 »
per il fatto che in giro si trova solo la benzina VERDE (per modo di dire.....)questa è molto più detergente ,o sgrassante che dir si voglia della cara vecchia super,per questo motivo si sconsiglia di andare sotto al 2 /2,5% di miscela,a farne la spese raramente è il gruppo pistone/cilindro,ma molto spesso in officina mi è capitato di smontare motori che avevano segni di vaiolatura sull'asse di accoppiamento della biella e del pistone,guarda caso questi problemi li ho riscontrati su moto che viaggiavano sotto al 2% di olio,io personalmente preferisco sostituire più spesso la lana della marmitta pulira la stessa e cambiare qualche candela durante l'anno e viaggiare tranquillo
Registrato
pajo
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #5 inserita::
05 Ottobre 2009, 14:02:44 »
Ditemi una cosa che non capisco:
misurino acerbis graduato 100 g di olio non corrispondono ad un altro misurino garduato che ho (sono molto meno).
Come faccio a sapere se effettivamente la faccio al 2%???
Controllo il peso o il volume?? Suggerimenti??
Registrato
deltonerally
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #6 inserita::
05 Ottobre 2009, 21:36:55 »
vai inj farmacia e comperi un siringone,costo qualche € e risultato a prova di bomba
Registrato
Depe
Utente non iscritto
Re: Qual'è il limite di percentuale olio......
«
Risposta #7 inserita::
06 Ottobre 2009, 15:11:23 »
a parte il fatto che peso e volume sono direttamente proporzionali al peso specifico ed al volume, quindi uno o l'altro va sempre bene. la prova della siringa è quella piu sicura perche non hai da star li con bilance tare ecc...
altrimenti prendi un cilindro graduato o tarato (son 2 cose diverse) da laboratorio di chimica e poi verifichi il volume con quelli
Registrato
Pagine: [
1
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...