Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Consumi Elevati..  (Letto 19307 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TRON
Utente non iscritto
« inserita:: 16 Giugno 2009, 01:14:58 »

Salve ragazzi vi posto un problema alquanto serio..
Possiedo un ktm 200 exc del 2005..
La moto è da premettere che va benissimo, ma da qualche tempo con un pieno (i suoi 9,3 lt) non faccio più di 70 km...Non vi sembra un consumo un pò troppo esagerato?
Prima riuscivo ad arrivare anche sugli 80/85 km con un pieno..!
Non so di preciso da cosa possa dipendere..ho da poco rifatto la carburazione ma la moto ripeto va veramente bene!!
ASpetto voi Occhiolino !!!
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 16 Giugno 2009, 01:48:29 »

Sicuramente la configurazione è troppo grassa abbassa lo spillo di una tacca e prova e poi tieni sempre il filtro pulito.... si si
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 16 Giugno 2009, 08:38:27 »

Sicuramente la configurazione è troppo grassa abbassa lo spillo di una tacca e prova e poi tieni sempre il filtro pulito.... si si


e una volta pulito olialo senza esagerazione.....
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 16 Giugno 2009, 08:57:12 »

..... e tieni sempre il filtro pulito.... si si
cosa e' piu' indicato per farlo??????
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 16 Giugno 2009, 15:19:09 »

Grazie mille innanzitutto per la risposta rosco..comunque noi già ci conoscevamo ero vecchio io postavo su enduroterni Occhiolino ora è da parecchio che non scrivevo .. svariati motivi..ma comunque rieccomi qui Occhiolino
Allora torniamo a noi..
Il filtro lo tengo sempre pulito e ben oleato, proprio prima di uscire sabato mattina l'ho rimontato che il venerdì pomeriggio l'avevo ben pulito..
Io avevo pensato ( ma non ne sono un gran intenditore di carburatori), che il getto della benzina fosse troppo "grande"..ma comunque ti ripeto la moto va davvero bene!
Abbassando la tacca di uno spillo, (cosa che dovrei far fare fino a quando non mi imparo Occhiolino ) cosa andrei ad alterare? Grazie mille
 Occhiolino

Per ghelgo :
ecco qui la tua risposta Occhiolino http://www.motoclub-tingavert.it/t345253s.html
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 16 Giugno 2009, 18:48:19 »

Ciao ciao.....

...abbassando lo spillo vai a smagrire la carburazione a medi regimi,ovverosia quelli che si usano maggiormente.....senza fare nessun danno.....
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 16 Giugno 2009, 21:15:04 »

Ciao rosco..
grazie per la risposta..
come mi dici te se abbasso vado a smagrire solo che questa guida mi crea confusione...
http://www.tmracingguide.altervista.org/page27.htm
qui dice che se abbassi carburazione grassa, se alzi carburazione magra..
 paura
cosa devo fare? Occhiolino
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 17 Giugno 2009, 01:38:40 »

Come in foto ha abbassato il fermo ed ha alzato lo spillo,te devi fare l'opposto......più lo spillo sta alto e più benzina entra,basta che guardi la conicità della punto dello spillo.... ciao sa ciao sa
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 17 Giugno 2009, 02:03:00 »

Quindi fondamentalmente io (riferendomi alla foto), dovrei spostare il seeger di una tacca su giusto rosco?
 Incrociamo
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 17 Giugno 2009, 19:46:52 »

Yessssssssss ok
Registrato
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc