... causa impegni familiari, anche io e luca eravamo in zona ... ma proprio non era giornata
... siamo partiti alle 13.00 ... già dice tutto ...
...
... perticara, miranda, ciabbuschi a scendere ( ma gli alberi li abbattono volontariamente ?
) e proseguo per il giro del trasferimento mondiale al contrario ( fillandia ? ) non ricordo il nome
... fino al gradone in pietra ( quei 2 metri che a salire dx sx dx )
, ...carino, carina anche la protezione posticcia realizzata con i rami
... e la terrazzina di terra, peccato che dato il gradino subito prima della base e la pietra che la invade, non si riesca ad arrivare lanciati
, così partendo da fermo ( dalla base ), complice l'età, la forma fisica e la scarsezza
... ( oltre alla pioggia ) per tre volte sono rimasto appeso tra la base ed il primo balzo
... tra le risate di luca
( che si è offerto di prepararmi il libretto della pensione, ma ha evitato di provare, tanto io non salivo !!! ) ... che amarezza
... dopo il terzo tentativo l'affanno ha vinto e ho dichiarato la mesta resa ...
... ( che momento triste !!! che amarezza !!! ) ... quindi siamo risaliti per ciabbuschi, miranda, piefossato, valenza, e via a casa, a pranzo ...
... p.s. cerco consigli da chi passa in zona sul lato ideale per affrontare il ( banale ma, nel mio caso insuperabile ) ostacolo ... dato che ( c'ero passato altre volte ma le pietre ad invito alla base non ci sono più ) non finisce mica qui ...
... così mi tocca ammettere che mi sono piantato come un paletto ...