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Autore Discussione: catena, corona e pignone da sostituire  (Letto 18109 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ferea89
Utente non iscritto
« inserita:: 12 Marzo 2008, 15:08:39 »

ciao a evrybody

dovrei da cambiare catena, corona e pignone

ho cercato per info su internet i prezzi ma spesso sulle catene ci sta "passo" che è????

per sostituire il pignone tocca inventasse cose strane??? oppure è easy come la catena???

dove mi consigliate di prendere sta roba



grazie
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gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 12 Marzo 2008, 15:17:38 »

per la catena è meglio usare un 24 euro, serve per togliere le maglie di troppo alla catena nuova.

per il resto le chiavi giuste fanno tutto.

Il pignone in genere basta un chiave a tubo dipende dalla moto altrimenti ci vuole l'estrattore per fare subito.
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quillu_perterra
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lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #2 inserita:: 12 Marzo 2008, 16:04:08 »

ciao a evrybody

dovrei da cambiare catena, corona e pignone

ho cercato per info su internet i prezzi ma spesso sulle catene ci sta "passo" che è????

per sostituire il pignone tocca inventasse cose strane??? oppure è easy come la catena???

dove mi consigliate di prendere sta roba
io avevo trovato un sito francese che a circa 70 eur dava il kit completo! se lo ritrovo te lo posto!




grazie
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 12 Marzo 2008, 16:11:07 »

per la catena è meglio usare un 24 euro, serve per togliere le maglie di troppo alla catena nuova.

per il resto le chiavi giuste fanno tutto.

Il pignone in genere basta un chiave a tubo dipende dalla moto altrimenti ci vuole l'estrattore per fare subito.


Gv taci x favore!!!!!!!! :checevolifà:
Il passo sarebbe la distanza tra i due perni della maglia e per le nostre enduro è di 520.
Senza che compri l'arnerse che ti ha detto Gv usa il frullino oppure vai da un meccanico e te la fai accorciare.
Prendi una catena con O-Ring,per l'enduro è più resistente alle intemperie anche se pesa qualcosina in più delle normali.
Il pignone di solito è fermato o da un bullone passante nel perno del pignone stesso oppure da un anello in acciaio chiamato Seger,nel primo caso occorre un chiave a tubo,nel secondo una pinza fatta apposta x questi anelli.
Dove acquistarli??? Fatti un giretto per Terni e valuta.......
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 12 Marzo 2008, 16:21:39 »

...quante ne sapete..... Roscolo

quello che me spaventa di più è GV che dà consigli !!! Esultiamo

..ASCOLTA UN TECNICO....

và da Mario o da Roberto co poco più di 100 euro ci pensano loro e non richi di fermarti sulla macchia perchè ti dei perso la corona......FIDATE !!! Te passo sopra
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 12 Marzo 2008, 16:30:14 »

...quante ne sapete..... Roscolo

quello che me spaventa di più è GV che dà consigli !!! Esultiamo

..ASCOLTA UN TECNICO....

và da Mario o da Roberto co poco più di 100 euro ci pensano loro e non richi di fermarti sulla macchia perchè ti dei perso la corona......FIDATE !!! Te passo sopra


preferisco il mande in home, so riuscito a cambiamme il pistone da solo, mo nn je la faccio a cambia sta robetta qui Superemoticon Superemoticon Superemoticon

e poi perke spendere 40€ in + quando me lo posso fare a casa???? ci metto 30l di miscela (magari con quello che costa)


quindi per le vostre enduro e la mia MOTOsega catena a passo 520 con o-ring???
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 12 Marzo 2008, 16:53:21 »

per la catena è meglio usare un 24 euro, serve per togliere le maglie di troppo alla catena nuova.

per il resto le chiavi giuste fanno tutto.

Il pignone in genere basta un chiave a tubo dipende dalla moto altrimenti ci vuole l'estrattore per fare subito.


Gv taci x favore!!!!!!!! :checevolifà:
Il passo sarebbe la distanza tra i due perni della maglia e per le nostre enduro è di 520.
Senza che compri l'arnerse che ti ha detto Gv usa il frullino oppure vai da un meccanico e te la fai accorciare.
Prendi una catena con O-Ring,per l'enduro è più resistente alle intemperie anche se pesa qualcosina in più delle normali.
Il pignone di solito è fermato o da un bullone passante nel perno del pignone stesso oppure da un anello in acciaio chiamato Seger,nel primo caso occorre un chiave a tubo,nel secondo una pinza fatta apposta x questi anelli.
Dove acquistarli??? Fatti un giretto per Terni e valuta.......



Bè è utile come strumento, non occupa nemmeno tanto spazio nel marsupio, no? certo che se vado dal fabbro o dal meccanico me la faccio accorciare! un altro consiglio, quando togli la vecchia non prendere la stessa misura sulla nuova, la vecchia probabilmente ha gli o-ring + tirati quindi risulterà + lunga......basta usare un pò di occhio!
Per medioman e rosco a smontare le gomme e sapere come si cambia la catena non ci vuole un genio..... si si
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 12 Marzo 2008, 18:36:39 »

Bè è utile come strumento, non occupa nemmeno tanto spazio nel marsupio, no? certo che se vado dal fabbro o dal meccanico me la faccio accorciare!

Il fatto è che lo puoi anche fare a casa senza andare dal fabbro,con una lima e un pò di pazienza ci riuscirebbe chiunque!!! Occhiolino

Un altro consiglio, quando togli la vecchia non prendere la stessa misura sulla nuova, la vecchia probabilmente ha gli o-ring + tirati quindi risulterà + lunga......

Che cosa ha di tirato,gli O-Ring?????
In caso sono le maglie che hanno allargato l'asola dove fanno forza....e quindi fanno si che la catena si allunghi!! si si

Per medioman e rosco a smontare le gomme e sapere come si cambia la catena non ci vuole un genio..... si si

COSA CHE PERO' NON TI RIESCE NEANCHE SE TI IMPEGNI,DA SOLO!!!!!
Registrato
marco sargiccia
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 12 Marzo 2008, 19:47:05 »

io per il 125 ti consiglio una catena senza o-ring  (oltre al risparmio sul costo della catena che costa in una normale officina circa 60/65 rispetto alla catena con glio or che sempre in una officina stà intorno agli 80/85 poi variano in base alla marca) perchè il motore 125 non ha una potanza esorbitante da richiedere gli or..................mo non vorrei di caxxate ma io sapeve che gli or servivano per assorbire gli strappi e quando avevo il 125 mi hanno sempre detto che su quella moto non ce ne era bisogno
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 12 Marzo 2008, 20:17:17 »

io per il 125 ti consiglio una catena senza o-ring  (oltre al risparmio sul costo della catena che costa in una normale officina circa 60/65 rispetto alla catena con glio or che sempre in una officina stà intorno agli 80/85 poi variano in base alla marca) perchè il motore 125 non ha una potanza esorbitante da richiedere gli or..................mo non vorrei di caxxate ma io sapeve che gli or servivano per assorbire gli strappi e quando avevo il 125 mi hanno sempre detto che su quella moto non ce ne era bisogno

Lo dicono per una questione di peso....gli Or servono x non far penetrare sporcizia e acqua dentro ai cilindretti.....
Nel cross le usano senza....
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