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Autore Discussione: So troppo basso o cosa?  (Letto 14214 volte)
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TRON
Utente non iscritto
« inserita:: 06 Febbraio 2008, 12:26:40 »

Salve ragazzi è da un pò che non ci si sente, vi voglio postare un mio problema..
Ho un ktm exc 200 del 2004..dall'oggetto della discussione forse avrete già capito..
Quando devo affrontare situazione "hard" dove comunque magari, c'è bisogno di scalciare, mi ritrovo a "zompettare" a destra e sinistra perdendo così stabilità! Volevo sapere se era possibile magari abbassare un pò la moto dal mono posteriore, anche cambiando molla se c'è qualcosa in commercio !!!
Premetto che poi non sono proprio minuscolo sono alto 167 cm però ne risento proprio parecchio ! Quando sto fermo a malapena tocco con le punte, mentre domenica sono salito su un wr (husqvarna) e mi trovavo benissimo con il posteriore !! Aspetto commenti!! Grazie ragazzi Occhiolino
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TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 06 Febbraio 2008, 15:14:22 »

Prova con una molla dal carico minore e progressiva.....esiste come ricambio Ktm oppure le distribuisce Andreani.
Da noi a Terni le ha Pro Tech....
E poi prova a " sfilare " un pò le forcelle sulle piastre così acquisterai qualcosa anche sull'anteriore,la moto sarà più maneggevole sullo stretto ma di contro avrai un pò meno stabilità sul veloce.
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 06 Febbraio 2008, 19:25:56 »

Salve ragazzi è da un pò che non ci si sente, vi voglio postare un mio problema..
Ho un ktm exc 200 del 2004..dall'oggetto della discussione forse avrete già capito..
Quando devo affrontare situazione "hard" dove comunque magari, c'è bisogno di scalciare, mi ritrovo a "zompettare" a destra e sinistra perdendo così stabilità! Volevo sapere se era possibile magari abbassare un pò la moto dal mono posteriore, anche cambiando molla se c'è qualcosa in commercio !!!
Premetto che poi non sono proprio minuscolo sono alto 167 cm però ne risento proprio parecchio ! Quando sto fermo a malapena tocco con le punte, mentre domenica sono salito su un wr (husqvarna) e mi trovavo benissimo con il posteriore !! Aspetto commenti!! Grazie ragazzi Occhiolino

hohoho husqvarna power Bandiera Italia Bandiera Italia
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TRON
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 07 Febbraio 2008, 13:44:45 »

Prova con una molla dal carico minore e progressiva.....esiste come ricambio Ktm oppure le distribuisce Andreani.
Da noi a Terni le ha Pro Tech....
E poi prova a " sfilare " un pò le forcelle sulle piastre così acquisterai qualcosa anche sull'anteriore,la moto sarà più maneggevole sullo stretto ma di contro avrai un pò meno stabilità sul veloce.

grazie mille rosco se mi daresti anche il codice ricambio te ne sarei molto grato!! Per sfilare le forcelle quindi intendi "alzarle" verso su vero?o mi sbaglio? fammi sapere CIAO!!




hohoho husqvarna power Bandiera Italia Bandiera Italia

e vabbè ferea la perfezione non esiste Occhiolino
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 07 Febbraio 2008, 14:10:32 »

abbassa il mono dietro sulle istruzioni ktm c'è come si fà, guarda anche le pedane ne esistono alcune regolabili in altezza che possono esserti d'aiuto.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 07 Febbraio 2008, 15:20:23 »

Per le forcelle si devi farle salire verso il manubrio,il codice molla non lo ho ma basta che chiedi ad un concessionario ktm,se posso te lo rimedio.....
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 07 Febbraio 2008, 16:11:21 »

... piccola osservazione ( da scarsissimo endurista come sono ) ...
... se sfili le forcelle, operazione per altro poco influente sulla reale altezza da terra, opera per gradi, pochi millimetri (unità) alla volta e poi prova, poichè tale operazione varia, riducendolo, l'avancorsa, questo, specie in relazione alla configurazione ciclistica in questione, determina variazioni non lineari della reattività della moto, che essendo già reattiva in origine, può produrre un comportamento, sul veloce, poco consigliabile, quanto alla posteriore, i limiti 35 mm di negativo indicati dalla casa, sono poco variabili, pena l'irregolare funzionamento della sospensione, pertanto tutte le variazioni da portare al comparto sospensioni sono ( ripeto, è il consiglio di uno scarsissimo ) da valutare e provare per gradi, se pertanto il problema non è di reazione della ciclistica, ma di mera altezza da terra ( del piano sella ), puoi provare una sella ribassata, che però cambia la triangolazione pedane, sella, manubrio, oltre all'ergonomia ed agli angoli di scorrimento, ... in breve le moto da enduro solo alte per ragioni funzionali e per chi è poco alto come il sottoscritto la soluzione ideale non c'è ...
... o meglio basterebbe limitare gli appoggi piede a terra, ... infatti io spesso ci poggio direttamente la moto ...  mmmhhh
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 07 Febbraio 2008, 23:59:20 »

infatti io spesso ci poggio direttamente la moto ...  mmmhhh

io non sempre ma spesso ihih Occhiolino Ti ringrazio bradipo...Rosco ringrazio anche te tantissimo se puoi procurarmi quel codice te ne sarei grato CIAOOO!!
Registrato
marco sargiccia
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 08 Febbraio 2008, 17:26:43 »

prima de fa tutta sta roba quì(anche perchè la molla te fa poco e costa notevolmente)cambia sella....... la ktm la mette nel catalogo ed è più scavata, oppure portala da qualcuno che le riveste e fagli togliere un pò di spugna un pò ti aiuta
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 08 Febbraio 2008, 21:09:46 »

prima de fa tutta sta roba quì(anche perchè la molla te fa poco e costa notevolmente)cambia sella....... la ktm la mette nel catalogo ed è più scavata, oppure portala da qualcuno che le riveste e fagli togliere un pò di spugna un pò ti aiuta

Grazie mille marco..ma di quanti cm "riuscirò ad abbassarmi" così?
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