Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
[LO SAI CHE...] ENDUROITALIA.COM ogni settimana in copertina di prima pagina del suo sito Internet mette il programma dettagliato delle gare e delle manifestazioni convezionate ogni settimana?
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
EnduroItalia
>
Officina & Co.
>
Marsupio e dintorni
>
Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare? (Letto 69401 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gv77 mausse
Utente non iscritto
Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
inserita::
02 Settembre 2006, 12:05:28 »
Io incomincio se qualcuno ha qualche idea da aggiungere......posti.......
Dunque il marsupio è fondamentale per la buona riuscita di un giro in moto in montagna:
1- Perchè permette di tamponare con attrezzi qualche imprevisto lungo il tragitto
2- Perchè permette di portare con sè tutto ciò che altrimenti in tasche e taschette potrebbe volare via alla prima curva in derapata :D
3- Lo fanno tutti non vi chiedete troppi perchè portatelo e basta :D
Ecco + che altro dovrete fare molta attenzione a quello che ci infilate dentro!!! Non perchè ci sia una lista effettiva di quello portare ma perchè su 5 o 6 cose credo che tutti gli enduristi della terra concordano!
Attrezzi base e qualche piccolo cruciale pezzo per farsì che la moto non si fermi e ci lasci a pieidi.
1- in assoluto la cosa + importante è una candela chi ha il 2tempi lo sà bene o chi lo ha comprato da poco se lo ricordi, la lacrimuccia di quello che esce da solo per allenarsi dopo il primo giorno di moto e si vede fermarsi la moto senza candela di scorta è tristissima. Per non parlare del 4tempista che dopo anni che è andato ingiro a dire che il 4tempi non si fermerà mai a causa della candela.......quando quel giorno arriverà e non porti la candela prepara un bel fiocco per lasciare la moto in montagna :D
2- Camera d'aria di scorta (può anche essere depositata in altri luoghi non è indispensabile nel marsupio) ma fà parte delle scuse + stupide dire che non ti sei portato la camera d'aria perchè non entra nel marsupio.
P.s. NON SERVE A NULLA SE NESSUNO DEL GRUPPO CHE ESCE NON HA CON SE' CACCIAGOMME, SVITAVALVOLA, CHIAVE PER IL FERMAGOMMA E RELATIVE BOMBOLETTE D'ARIA) il 90% delle volte il fast (bomboletta con collante per serrare piccoli fori dentro la camera d'aria) non serve ad una minchia, se squarci la camera d'aria manco il BOSTICH ti salva.
(Parentesi 2 Tempi, Boccetta di Olio.....non serve per la bruschetta nè per lavare i piedi a qualche santo, ma per tornare a casa quando pieghi troppe volte la moto e ti tocca rimetterci dentro la benzina......)
3- Chiavi (occhio non tutta la cassetta USAG :D) ma solo le chiavi principali delle moto! Candela, perni ruota anteriore e posteriore e qualche 8,10 e misure intermedie in base alle viti del manubrio e simili. (comunque tutte le moto hanno un loro sacchetto con le chiavi, portatele e distribuitele in maniera intelligente, lo spazio del marsupio è vitale)
4- Lo metto a 4 ma potrebbe stare anche a pari con quanto scritto sopra, leva frizione e freno anteriore.....chi ha moto con braccialetti (reggono le leve al manubrio) economici si porti anche quelli.
4- Fil di ferro, Nastro americano, Fascette: ovvio che non serve tutta la scatola e che và comprato in base allo spazio disponibile del marsupio ma anche queste cose fanno dell'endurista medio un piccolo McGyver della Montagna meccanizzato.
5- Pinze e Cacciavite, ingenere di normali dimensioni
6- Qualche piccolo dado a misura della moto e qualche piccolo dado (non indispensabile ma potrebbe servire priorità minima ovvio)
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #1 inserita::
02 Settembre 2006, 12:12:00 »
OPS, qualcuno suggerisce un pacchetto di fazzoletti ed un tappo di legno..........
Ma questo ve lo spiego la prossima volta :D
Registrato
tm125en
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #2 inserita::
17 Ottobre 2007, 20:22:50 »
il pacchetto di fazzoletti per saldare qualke carter massacrato dai sassi e il tappo di legno per il radiatoreee
quanto so bravo èh hè hèè??!!!!!!!
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #3 inserita::
18 Ottobre 2007, 02:52:23 »
Anche il bicomponente non deve mancare...... :checevolifà:
Registrato
marco sargiccia
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #4 inserita::
19 Ottobre 2007, 17:03:09 »
io ancora lo devo vedere uno che porta dentro il marsupio tutta questa roba
c'è chi lo porta voto o pe bellezza oppure chi come me che ci porta due attrezzi perchè tanto non saprei do mettele mani :D :D :D :D :D :D :D
Registrato
hondina
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #5 inserita::
20 Ottobre 2007, 15:34:32 »
Io quando esco in montagna il marsupio lo porto sempre (brava?!
) fara' almeno 10 kg!!!!!!Peccato che non so usare quello che c'è dentro!!!!!!! _gongolo2 _gongolo2 _gongolo2
Registrato
tm125en
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #6 inserita::
20 Ottobre 2007, 18:02:18 »
cho l'impressione ke portare il marsupio pieno e non sapere usare quello ke c'è dentro è un pò inutile....................
vabbè io non lo porto per niente
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #7 inserita::
21 Ottobre 2007, 15:49:03 »
Non vi preoccupate tanto qualcuno li sa usare gli arnesi!!!!!!
L'importante è che li portiate.....
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #8 inserita::
22 Ottobre 2007, 15:27:54 »
Citazione di: TENEBrosco03 - 21 Ottobre 2007, 15:49:03
Non vi preoccupate tanto qualcuno li sa usare gli arnesi!!!!!!
L'importante è che li portiate.....
poi per fortuna ci sta mastro rosco che te riparta tutto e
San Carlo che ti aspetta e te spinge anche nei momenti + difficili
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
Reputazione 389
Sesso:
Messaggi: 1397
lo Staff Mototripppe
Re: Il marsupio, officina al seguito. Cosa non deve mancare?
«
Risposta #9 inserita::
22 Ottobre 2007, 15:39:17 »
Citazione di: Husky Boy - 22 Ottobre 2007, 15:27:54
Citazione di: TENEBrosco03 - 21 Ottobre 2007, 15:49:03
Non vi preoccupate tanto qualcuno li sa usare gli arnesi!!!!!!
L'importante è che li portiate.....
poi per fortuna ci sta mastro rosco che te riparta tutto e
San Carlo che ti aspetta e te spinge anche nei momenti + difficili
il pesa 5 Kg!!!
ma è pieno de SARGICCE!
almeno se rimango a piede non moro de FAME!!!
Registrato
Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...