Terni 18 Agosto 2012: FONTE:
TERNI MAGAZINE (La foto più triste che si possa mai vedere!!!! Valnerina in fiamme..... tra quei sentieri che tanto amiamo.......In umbria- Terni (TR) si stà consumando uno dei massacri più cruenti del verde d'Italia, se ne stanno andando sentieri che hanno fatto da sfondo a campionati Mondiali, Europei ed Assoluti D'Italia.....di
Enduro — a Terni, Umbria.)
Ancora fiamme in Umbria. Squadre di Vigili del fuoco di Terni sono impegnate in un incendio divampato nei pressi della Cascata delle Marmore, e in altre zone del ternano, le fiamme alimentate da un un forte vento rovente si stanno propagando rapidamente. Alcuni testimoni avrebbero avvistato i piromani a bordo di un motorino.
Sta bruciando, La polizia municipale ha fermato alcune persone sulle quali gravano forti sospetti. in più punti , un pezzo del costone di macchia e roccia che sovrasta la statale Valnerina in una zona dove sono stituati alcuni tralicci dell’alta tensione. Sul posto a monitorare la situazione anche tecnici di Terna.
Resta chiusa fino a nuova disposizione la statale Valnerina. All’altezza della rotatoria, prima della centrale E.On, infatti, è obbligatorio immettersi sulla galleria nuova della Terni-Rieti che conduce a San Carlo. Si procede lungo la Flaminia fino al bivio di Montefranco per poter immettersi di nuovo sulla Valnerina. IL rogo più devastante è quello che sta distruggendo ettari di bosco in una zona compresa tra le frazioni di Colle Sant’Angelo e Buonacquisto, nelle colline che sovrastano il lago di Piediluco.
Sul posto stanno operando decine di uomini dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato. L’incendio ha un fronte esteso e minaccia alcune abitazioni di Buonacquisto.