Diciamo che i maggiori lavoretti li ho eseguiti sul K450 exc che posseggo ora, non modifiche drastiche ma che mi hanno sicuramente aiutato a guidare meglio.
- cambiato molla pds e messa una per il mio peso (adesso devo ricambiarla perchè a
forza di bere e mangiare...)
- olio forcella messo un 5w per renderle piu' scorrevoli, ma la prox modifica sarà di
eliminare o modificare qualche boccola all'interno per renderle piu' fluide
- alzato il manubrio di circa 2.5 cm con spessori in alluminio da mè costruiti per
facilitarmi la guida in piedi
- cambiato scarico originale con uno x-racing per renderla un po' piu' "cattiva" ai bassi
e fluida agli alti (ottimo per terreni asciutti, ma quando è viscido devo mettere un
ulteriore db-killer per smorzare i cavalli)
- cambiato n° denti della corona per renderla leggermente piu' "lunga" in marcia
- montato mousse alla ruota posteriore, in quanto sono molto soggetto a forature
- sostituito filtro aria originale con uno piu' filtrante della crd
- messo liquido radiatore arexon vedi post "liquido radiatore" ...ho eliminato il problema
di ebolizione
Come suggerimento principale direi:
la cosa piu' importante prima di fare qualche modifica al mono o alle forcelle è di controllare i SAG, e poi una volta sistemati procedere con le varie regolazioni in base alle senzazioni. Se questo non dovesse soddisfarvi allora procedete a modifiche drastiche.
Molta gente sente la moto ballerina anteriormente, ma non sa che magari il sag del mono posteriore specie quello statico è fuori campo.L'equilibrio generale della moto è la cosa basilare per il feeling stesso, e di solito le regolazioni dette sul manuale sono abbastanza buone e veritiere, poi dipende dallo stile di guida.