FONTE: PISTICCI.COMBriganti in Sella supera a pieni voti la prova Enduro SprintFrancesco Marseglia tra gli agonisti, Antonio Castellano tra gli amatori e Vito d’Eugenio nella categoria mini enduro hanno vinto la prima edizione della “Enduro Sprint”, la gara disputata a Pisticci, organizzata dalla locale associazione “Briganti in Sella” e valida come terza prova del campionato interregionale di Puglia e Basilicata.
Marseglia, tesserato per la X Driver e in sella a una “Yamaha Yzf 450”, ha anche ottenuto il miglior tempo in classifica generale.
Una trentina gli enduristi iscritti alla kermesse pisticcese, andata in scena tra i calanchi della città basentana in un’atmosfera quasi lunare per via del particolare e affascinante paesaggio che li contraddistingue.
Una location, quella dei calanchi pisticcesi, che ancora una volta si è confermata particolarmente adatta a gare come quelle di enduro, che tra le altre cose ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni composto non solo da appassionati di enduro, ma anche da tanti curiosi che hanno voluto approfittare per vedere all’opera i centauri con le loro caratteristiche e spericolate performance.
Per l’associazione organizzatrice, presieduta da Carlo D’Orio, non sono mancate le soddisfazioni, visto il secondo posto conquistato da Salvatore Vena, detto Floriano, nella categoria amatori in sella a una Ktm 500.
“Siamo particolarmente soddisfatti – ha spiegato Francesco Lenzi, membro dell’associazione organizzatrice – sia per la riuscita della manifestazione che per la performance di Vena. Il livello è stato molto alto e questo ci gratifica non poco. Per il resto, ringrazio lo staff dei Briganti in Sella e coloro che, a vario titolo, hanno contribuito ad organizzare e a svolgere la manifestazione.
La nostra attività continua – ha concluso Lenzi – e di sicuro organizzeremo altre gare nel nostro territorio, continuando a coltivare la passione per questo splendida disciplina”.
Piero Miolla