Abbiamo inserito per ora solo le note tecniche arriveranno a breve anche i nostri commenti sull'utilizzo dell'olio per il tagliando motore, per la frizione possiamo dire di averlo già utilizzato e di aver notato benefici rispetto ad un olio generico, soprattutto durante il cambio delle marce ed eliminare il trascinamento a fermo [moto con olio motore separato da olio frizione] prezzi più bassi rilevati su internet: 10-11 euro il litro ottimo compromesso vista la qualità del prodotto.
FONTE: BARDAHL.ITXTC C60 OFF ROAD 10W50
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
Ideale per:
-Cross
-Enduro
-On/off
-ATV
-Per motori con o senza frizione a bagno d’olio
Plus di Prodotto
-Technology Clutch Performance per la massima efficienza della frizione e della trasmissione
-Alta stabilità termo-ossidativa
-Maggiore durata di tutte le parti meccaniche lubrificate
-Ultragrade Viscosity: controlla il decadimento della viscosità per innalzamento eccessivo della temperatura
-Formula 100% sintetica
Riguardo i nostri consigli su "guardate le specifiche dell'olio dietro la confezione, consigliato 4t per l'enduro":
Il Bardahl XTC C60 OFF ROAD 10W50 rispetta i seguenti valori in verde da noi consigliati:
- SAE 10W50 (viscosità e fluidità adatta sia per inverno che estate)- valori consigliati: API SH (vanne bene tutte le lettere dell'alfabeto dopo la H, vuol dire che è ancora più buono)- ACEA A3 (... A3/B3 oli stabili adatti per l'utilizzo in mezzi ad elevate prestazioni, impiego severo e prolungati intervalli di cambio.)
- JASO MA (... JASO MA (a sua volta suddiviso in MA-1 e MA-2 differenti nel coefficiente di frizione))RIEPILOGANDO IL BARDAHL XTC C60 OFF ROAD 10W50 API SM [ECCELLENTE]
JASO MA-MA2 [OTTIMO SIA PER MOTORE CHE FRIZIONE]