Un mio socio ha avuto lo stesso problema (non ricordo se era K o Honda).
Cmq l'ha fatto saldare da gente con le palle ed ha risparmiato un bel po' di soldini.
Costo saldatura intorno ai 50 euro e risultato estetico molto buono (te ne accorgevi solo se sapevi che c'era o guardavi molto bene il carter).
Dopo la saldatura è stato fatto un trattamento superficiale che ha omogeneizzato parzialmente il tutto, tipo una "sabbiatura finissssssima", il risultato opacizza leggermente la superficie ma credimi non te ne accorgi molto e solo occhi esperti capiscono che è stato trattato.
Sinceramente e personalmente opterei per la saldatura anche se esteticamente venisse un po' cessosa solo per il fatto di non spendere centinaia di euro per un pz nuovo ed essere soggetto in futuro ad una nuova rottura causata magari non dalla catena ma da una pietra, caduta ect.
La saldatura è garantita 100% (certo non deve fartela un incompetente)oltretutto non è una saldatura sollecitata a forze meccaniche ma solo di pura tenuta e a pressioni non elevate.
Unica pecca potrebbe essere che in caso di vendita la moto puo' essere svalutata un pochino.......ma vedendo che è già del 2004 e fà enduro e non "passeggiate su strada" è piu' che comprensibile che qualche bottarella sia presente, alla fine penso che un piccolo sconto lo dovrai fare (se il lavoro di saldatura venisse veramente male a livello estetico) ma sicuramente sarà molto inferiore rispetto alla differenza tra carter nuovo e costo saldatura per cui...... SALDALO!