Titolo: 4^ PROVA CAMP. UND23/SENIOR ENDURO ITALIANO A MONTEVARCHI (AR) 21 SETTEMBRE 2014 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 16 Settembre 2014, 16:39:58 FONTE INFO: AXIVER.COM (http://www.axiver.com/race422_campionato_italiano_under23senior_4%5E_prova_domenica_21_settembre_2014.aspx)
CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO SENIOR/UNDER 23 DA SITO AXIVER.COM (http://www.axiver.com/viewclassifiche3_Campionato_Italiano_UnderSenior_2014.aspx) REGOLAMENTO PARTICOLARE (http://www.axiver.com/racedoc/422/RP.pdf) RISULTATI LIVE DA SITO AXIVER (http://live.axiver.com/enduro/indexweb.asp?g=580&d=1#) CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23/SENIOR ENDURO ITALIANO 2014 (http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=7611.msg40332#msg40332) GARE E CLASSIFICHE 2013 (http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=7010.0) Motoclub Brilli Peri Casella Postale 98 Circ.M 52025 Montevarchi Telefono: 055/9707222 Presidente: Alessandro Mugnaini Email: info@mcbrilliperi.it Sito web: www.mcbrilliperi.it (http://www.mcbrilliperi.it) Titolo: Re: 4^ PROVA CAMP. UND23/SENIOR ENDURO ITALIANO A MONTEVARCHI (AR) 21 SETTEMBRE 2014 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 21 Settembre 2014, 19:10:12 RISULTATI DA SITO AXIVER.COM (http://live.axiver.com/enduro/indexweb.asp?g=580&d=1#)
MONTEVARCHI FESTEGGIA I PRIMI CAMPIONI ITALIANI Nel circuito di Miravalle grande spettacolo dell’Enduro nazionale sceso in campo per la quarta prova duemilaquattordici. Caldo e afa hanno accompagnato tutta la giornata di gara caratterizzata da 10 prove speciali per un totale di oltre 50 minuti. L’Enduro italiano cambia leggermente vesti e per la quarta prova del tricolore Under23/Senior approda nel crossdromo Miravalle di Montevarchi grazie al Motoclub Brilli Peri. Debutto nazionale per il sodalizio diretto da Alessandro Mugnaini che ha messo in campo una gara bella, tosta e spettacolare. Tre le prove speciali che hanno deciso le sorti del penultimo appuntamento stagionale; due prove in linea molto tecniche ed impegnative, ed un fettucciato estratto dal tracciato del crossdromo. Assegnati i primi titoli italiani; il Trial David Fornaroli si aggiudica il tricolore tra i Club Senior, mentre il Team Dilingenti Racing si aggiudica il titolo sia nella classifica Under23 che Senior, mentre per gli altri verdetti dovremmo aspettare il 5 ottobre quando a Costa Volpino andrà in segna l’ultimo atto della stagione duemilaquattordici. Un lungo e commosso applauso prima delle premiazioni ha ricordato Romina Domenighini, scomparsa prematuramente venerdì, mentre un Trofeo messo in palio dal Motoclub Brilli Peri e dal Team Mefisto in memoria dell’amico Andrea Nocentini ha premiato il pilota più veloce nel Cross Test di Miravalle. Ad aggiudicarsi il premio Davide Soreca che ha fatto registrare un tempo formidabile di 4.59.71. Elenco delle PS PROVA KM LEADER PROVA LEADER GENERALE CT1 - CROSS TEST 1 CRIPPA Riccardo (105) CRIPPA Riccardo (105) ET1 - ENDURO TEST 1 MONTANARI Tommaso (3) SORECA Davide (1) ET2 - ENDURO TEST 2 BRESOLIN Matteo (5) SORECA Davide (1) CT2 - CROSS TEST 2 DINI Fabrizio (502) SORECA Davide (1) ET3 - ENDURO TEST 3 DINI Fabrizio (502) SORECA Davide (1) ET4 - ENDURO TEST 4 BRESOLIN Matteo (5) SORECA Davide (1) CT3 - CROSS TEST 3 DINI Fabrizio (502) SORECA Davide (1) ET5 - ENDURO TEST 5 DINI Fabrizio (502) SORECA Davide (1) ET6 - ENDURO TEST 6 DINI Fabrizio (502) SORECA Davide (1) CT4 - CROSS TEST 4 SORECA Davide (1) SORECA Davide (1) ASSOLUTA: POS NUM CONCORRENTE MOTO TEMPO DIST 1 1 SORECA Davide Yamaha 125 2 49'02.63 2 502 DINI Fabrizio BETA 430 4T 49'06.85 4.22 3 5 BRESOLIN Matteo KTM 250 2T 49'42.57 39.94 4 4 NICOLETTI Diego Beta 350 4T 49'47.88 45.25 5 6 BRUSCHI Nicolo' HONDA CRF 25 49'52.56 49.93 6 3 MONTANARI Tommaso Husqvarna 25 49'57.38 54.75 7 102 ZECCHIN Jonathan Honda CR 250 49'59.88 57.25 8 27 CONFORTI Guido KTM 300 2T 50'03.31 1'00.68 9 2 CERUTTI Jacopo TM 300 2T 50'05.80 1'03.17 10 80 ROTA Roberto KTM 125 2T 50'09.87 1'07.24 11 105 CRIPPA Riccardo Yamaha 125 2 50'12.79 1'10.16 12 8 SPANDRE Mirko KTM 125 2T 50'19.00 1'16.37 13 7 GERINI Maurizio Husqvarna 25 50'19.07 1'16.44 14 16 GARDIOL Jordi KTM 125 2T 50'22.24 1'19.61 15 15 PICCININI Nicola HONDA CRF 45 50'25.98 1'23.35 16 22 PAMPALONI Fabio Beta 250 2T 50'30.76 1'28.13 17 14 FERRARI Mattia Husqvarna 30 50'37.66 1'35.03 18 12 MARCOTULLI Luca Gas Gas 300 50'44.43 1'41.80 19 25 ARESI Federico KTM 125 2T 50'46.90 1'44.27 20 11 CASUCCI Marco KTM 450 4T 50'52.86 1'50.23 21 149 FIORGENTILI Mauro KTM 300 2T 51'29.52 2'26.89 22 23 ULISSI Federico KTM 250 4T 51'30.48 2'27.85 23 10 MARCHELLI Michele KTM 125 2T 51'31.40 2'28.77 24 45 ROSSI Matteo KTM 350 4T 51'37.95 2'35.32 25 107 CHIATTI Omar Husqvarna 30 51'42.35 2'39.72 26 24 BASSI Andrea HONDA CRF 30 51'43.04 2'40.41 27 17 ZAFFARONI Simone Yamaha 250 4 51'48.32 2'45.69 28 38 GRIGIS Patrick KTM 125 2T 52'01.16 2'58.53 29 29 PERONI Riccardo Husqvarna 35 52'01.57 2'58.94 30 20 BOFFA Umberto Husqvarna 30 52'04.40 3'01.77 31 49 GHISLANDI Luca KTM 125 2T 52'06.99 3'04.36 32 18 SCARPELLI Niccolo' Beta 300 2T 52'15.80 3'13.17 33 26 ROVELLI Luca Sherco 250 4 52'17.50 3'14.87 34 37 PASQUALETTI Francesco TM 250 4T 52'19.66 3'17.03 35 30 REBELLATO Eric KTM 350 4T 52'27.98 3'25.35 36 53 PEILA Federico KTM 250 2T 52'35.61 3'32.98 37 151 BREZZI Mirco KTM 125 2T 52'35.85 3'33.22 38 92 TALAMO Alessandro Beta 250 2T 52'35.89 3'33.26 39 33 GUERRIERI Davide KTM 125 2T 52'36.07 3'33.44 40 52 LUCCI Paolo KTM 250 2T 52'39.24 3'36.61 41 70 BEGGIO Davide HONDA CRF 25 52'41.56 3'38.93 42 146 DONELLI Silvio Husqvarna 12 52'49.41 3'46.78 43 32 BERNARDI Filippo Maria Husqvarna 12 52'51.34 3'48.71 44 44 APOLLONIO Luca KTM 125 2T 52'54.32 3'51.69 45 40 ESPOSTO Alessandro Honda CR 300 53'06.05 4'03.42 46 47 BOEZI Ivan KTM 300 2T 53'06.22 4'03.59 47 36 MALANCHINI Robert KTM 125 2T 53'15.97 4'13.34 48 85 BALBONI Andrea HONDA CRF 50 53'16.48 4'13.85 49 82 MANENTI Matteo KTM 250 2T 53'21.44 4'18.81 50 13 TRAININI Nicholas KTM 300 2T 53'21.59 4'18.96 51 67 ZUCCA Mauro HONDA CRF 25 53'21.60 4'18.97 52 55 GIACCHERO Andrea Beta 300 2T 53'26.17 4'23.54 53 50 GUALDANI Luca TM 125 2T 53'27.23 4'24.60 54 51 SORDO Matteo Husqvarna 25 53'28.52 4'25.89 55 61 MARTINI Simone Beta 300 2T 53'28.93 4'26.30 56 48 RIZZINI Alberto Sherco 300 2 53'29.73 4'27.10 57 56 ROGGERI Davide Honda CR 250 53'33.48 4'30.85 58 42 RAVAGLI Michele TM 300 2T 53'37.37 4'34.74 59 57 COBUZZI Michele Beta 300 2T 53'49.88 4'47.25 60 39 MONTELAGHI Marco KTM 125 2T 53'50.38 4'47.75 61 106 SERAFINI Andrea Marco KTM 250 4T 53'55.32 4'52.69 62 152 BOCCACCI Andrea Yamaha 125 2 53'55.82 4'53.19 63 46 PIACENZA Riccardo Beta 250 2T 53'56.66 4'54.03 64 58 MUSSO Michele KTM 300 2T 54'02.43 4'59.80 65 41 PINI Pietro Husqvarna 25 54'07.97 5'05.34 66 63 FOSSATI Andrea Beta 300 2T 54'11.01 5'08.38 67 116 ROSSONI Marco KTM 125 2T 54'11.65 5'09.02 68 64 SCROCCA Fabio KTM 125 2T 54'14.85 5'12.22 69 74 ABRIGO Sergio Husqvarna 12 54'17.19 5'14.56 70 65 CARIZIA Fabio HONDA CRF 45 54'18.20 5'15.57 71 194 GRIMANI Filippo TM 125 2T 54'21.53 5'18.90 72 112 CICALO' Alberto Yamaha 250 2 54'25.37 5'22.74 73 66 TONELLI Leonardo Husqvarna 12 54'33.12 5'30.49 74 99 MOLTENI Andrea Husqvarna 12 54'34.95 5'32.32 75 100 PASTORE Lorenzo Beta 300 2T 54'35.37 5'32.74 76 90 SORDO Marco Husqvarna 25 54'40.30 5'37.67 77 62 ROVIDA Mattia Yamaha 125 2 54'44.89 5'42.26 78 301 PAVONI Matteo Suzuki Valen 54'45.56 5'42.93 79 78 MONNECCHI Giulio KTM 250 2T 54'47.75 5'45.12 80 177 DE Stefano Jonathan KTM 250 2T 54'54.32 5'51.69 81 81 AGNELLI Maycol KTM 125 2T 55'03.24 6'00.61 82 302 MACORITTO Lorenzo Suzuki Valen 55'09.75 6'07.12 83 79 LORENZELLI Damiano KTM 350 4T 55'11.30 6'08.67 84 125 DAL Pezzo Michele KTM 300 2T 55'15.68 6'13.05 85 111 BOSSI Walter Husqvarna 25 55'16.11 6'13.48 86 75 PRANDINI Riccardo HONDA CRF 25 55'16.21 6'13.58 87 76 CHIAPPA Riccardo Husqvarna 12 55'22.73 6'20.10 88 95 LAZZARINI Edoardo Husqvarna 12 55'28.42 6'25.79 89 153 MARTINELLI Alessandro KTM 125 2T 55'29.47 6'26.84 90 158 STACCIOLI Lorenzo KTM 125 2T 55'29.68 6'27.05 91 199 PIETRANERA Matteo KTM 250 2T 55'38.30 6'35.67 92 156 OGNISSANTI Edoardo Beta 250 2T 55'42.97 6'40.34 93 195 MILESI Fabrizio KTM 125 2T 55'52.40 6'49.77 94 101 BONETTO Maurizio Sherco 300 2 55'56.37 6'53.74 95 163 BUSCONE Paolo TM 300 2T 56'01.47 6'58.84 96 121 SEGANTINI Matteo KTM 125 2T 56'04.65 7'02.02 97 303 VERONA Andrea Beta R 50 2T 56'09.57 7'06.94 98 127 CAPELLAZZI Paolo HONDA CRF 45 56'12.62 7'09.99 99 123 ANDREINI Mattia KTM 300 2T 56'16.73 7'14.10 100 120 SCANDELLA Alessandro HONDA CRF 25 56'24.78 7'22.15 101 118 MEDICI Marcello KTM 350 4T 56'24.98 7'22.35 102 147 BOSSINI Fabio KTM 125 2T 56'26.47 7'23.84 103 159 CECCARELLI Marco KTM 125 2T 56'33.24 7'30.61 104 162 CORRU' Edoardo KTM 300 2T 56'36.98 7'34.35 105 200 HOLLBACHER Michael Beta 450 4T 56'41.40 7'38.77 106 96 FRANCHI Tiziano KTM 125 2T 56'45.36 7'42.73 107 113 COMINARDI Giacomo KTM 125 2T 56'47.40 7'44.77 108 97 D'ALESSANDRO Stefano Beta 350 4T 56'49.80 7'47.17 109 186 BRIZZI Steven Gas Gas 250 56'49.93 7'47.30 110 203 PIRILLI Andrea Husaberg 125 56'54.25 7'51.62 111 135 GATTI Matteo KTM 125 2T 56'54.79 7'52.16 112 196 GORI Lorenzo KTM 125 2T 56'55.20 7'52.57 113 117 MONTANARI Francesco Husqvarna 30 57'00.66 7'58.03 114 180 DE Nadai Giulio Husqvarna 12 57'02.53 7'59.90 115 128 MASPERO Niccolo' Suzuki 125 2 57'05.41 8'02.78 116 154 BERTAGNI Gregorio KTM 125 2T 57'06.59 8'03.96 117 93 VIALE Alessandro Yamaha 125 2 57'11.01 8'08.38 118 89 NIGELLI Stefano Husqvarna 25 57'12.02 8'09.39 119 126 DOGLIOTTI Stefano Beta 250 2T 57'23.58 8'20.95 120 69 BORGHI Alessandro Yamaha 125 2 57'28.21 8'25.58 121 124 CURA' Matteo Husqvarna 25 57'38.07 8'35.44 122 174 CASTELLANI Giorgio Husqvarna 12 57'40.01 8'37.38 123 188 GIUSSANI Jody KTM 350 4T 57'40.48 8'37.85 124 184 DAVINI Francesco Yamaha 125 2 57'44.82 8'42.19 125 114 FRUSTAGLI Stefano Yamaha 125 2 57'48.16 8'45.53 126 175 BUSCONE Francesco TM 125 2T 58'01.98 8'59.35 127 307 CAPOFERRI Alberto Suzuki Valen 58'06.00 9'03.37 128 122 ZANENGA Andrea Giuseppe KTM 250 4T 58'15.88 9'13.25 129 104 PAGHINI Alessandro Husqvarna 30 58'16.14 9'13.51 130 306 CABINI Carlo Augusto Suzuki Valen 58'23.98 9'21.35 131 137 CREMASCO Alessandro Yamaha 250 2 58'24.59 9'21.96 132 119 SILVI Silvestro KTM 125 2T 58'30.57 9'27.94 133 142 MARTINELLI Maurizio KTM 125 2T 58'38.98 9'36.35 134 190 GAFFURI Marco KTM 250 2T 58'49.37 9'46.74 135 129 MONNI Lucio Husqvarna 12 58'56.11 9'53.48 136 192 MUGNAI Andrea HONDA CRF 45 58'58.21 9'55.58 137 136 PAGNINI Cosimo KTM 125 2T 59'06.73 10'04.10 138 131 GUGLIELMETTI Alberto Husqvarna 12 59'12.63 10'10.00 139 144 ANGELONI Giulio KTM 125 2T 59'23.68 10'21.05 140 183 GATTI Roberto Yamaha 125 2 59'27.95 10'25.32 141 173 CAMPAGNOLO Elia KTM 125 2T 59'43.10 10'40.47 142 401 MARROCCO Cristina Yamaha 125 2 1:00'24.68 11'22.05 143 318 PELLIZZARO Davide Fantic Motor 1:00'57.57 11'54.94 144 308 GOBBI Fabio HM 50 2T 1:01'22.17 12'19.54 145 205 CANDIDO Stefano TM 125 2T 1:01'42.61 12'39.98 146 164 ZAMBELLI Andrea KTM 250 4T 1:02'04.62 13'01.99 147 311 BONAZZI Giovanni Beta R 50 2T 1:02'09.55 13'06.92 148 197 CORDANI Filippo TM 250 4T 1:02'27.40 13'24.77 149 191 CIARPAGLINI Edoardo Beta 450 4T 1:02'39.11 13'36.48 150 310 MARTINI Andrea Beta 50 2T 1:02'42.77 13'40.14 151 313 CAROLI Gianluca Suzuki Valen 1:03'42.49 14'39.86 152 202 VALENTINI Fabio TM 125 2T 1:03'42.88 14'40.25 153 181 PANNOCCHIA Giacomo Husaberg 125 1:03'53.97 14'51.34 154 402 RIVERDITI Paola Husqvarna 12 1:04'07.48 15'04.85 155 409 GHIONE Serena KTM 350 4T 1:04'19.20 15'16.57 156 404 CABINI Raffaella Fiamma Yamaha 125 2 1:05'12.00 16'09.37 157 322 ROVERE Mattia HM 50 2T 1:05'20.10 16'17.47 158 406 TERRANOVA Raissa Suzuki Valen 1:07'04.01 18'01.38 159 198 PARADISI Stefano KTM 250 4T 1:07'19.46 18'16.83 160 201 LIBERATORI Gabriele KTM 300 2T 1:07'28.52 18'25.89 161 185 CRISTOFORI Marco KTM 250 4T 1:07'52.57 18'49.94 162 407 BELGIOVINE Maria Teresa Beta 250 2T 1:09'03.36 20'00.73 163 403 SIGNETTI Alessia Yamaha 125 2 1:11'05.96 22'03.33 164 319 BERTAGNI Saverio Suzuki Valen 1:12'40.13 23'37.50 165 189 PILTE' Oliver Husaberg 125 1:13'36.99 24'34.36 166 408 VERONELLI Paola KTM 125 2T 1:15'46.62 26'43.99 RIT CO 3 19 CASTELLANA Andrea Husqvarna 25 RIT ET 3 21 BERNARDI Paolo HONDA CRF 25 RIT CO 3 28 SERRA Alberto Gas Gas 250 RIT CO 3 31 MANARIN Andrea KTM 125 2T RIT CO 4 34 BRACCO Tommaso Husqvarna 12 RIT ET 5 115 CARBONE Filippo KTM 125 2T RIT CO 4 130 CARAVITA Tommaso KTM 530 4T RIT ET 1 133 ROVERO Marco Husqvarna 31 RIT ET 4 148 CACCIAVELLANI Paolo TM 250 4T RIT CO 2 187 CORBELLI Matteo Beta 350 4T RIT ET 6 304 MENCHELLI Matteo Rieju 50 2T RIT CO 2 305 SPANU Claudio Suzuki Valen RIT CO 4 317 BREGOLI Ramon HM 50 2T RIT ET 2 320 OSSUZIO Stefano Suzuki Valen RIT ET 4 321 BELLICOSO Adriano HM 50 2T CLASSI: CLASSE: 125 CADETTI 1. SPANDRE (KTM 125 2T) in 50'19.00; 2. GARDIOL (KTM 125 2T) a 3.24; 3. ARESI (KTM 125 2T) a 27.90; 4. GUERRIERI (KTM 125 2T) a 2'17.07; 5. BERNARDI (Husqvarna 125 2T) a 2'32.34; 6. APOLLONIO (KTM 125 2T) a 2'35.32; 7. TONELLI (Husqvarna 125 2T) a 4'14.12; 8. ROVIDA (Yamaha 125 2T) a 4'25.89; 9. STACCIOLI (KTM 125 2T) a 5'10.68; 10. CECCARELLI (KTM 125 2T) a 6'14.24; 11. COMINARDI (KTM 125 2T) a 6'28.40; 12. PIRILLI (Husaberg 125 2T) a 6'35.25; 13. DE (Husqvarna 125 2T) a 6'43.53; 14. MASPERO (Suzuki 125 2T) a 6'46.41; 15. VIALE (Yamaha 125 2T) a 6'52.01; 16. SILVI (KTM 125 2T) a 8'11.57; 17. MARTINELLI (KTM 125 2T) a 8'19.98; 18. MONNI (Husqvarna 125 2T) a 8'37.11; 19. CANDIDO (TM 125 2T) a 11'23.61; 20. VALENTINI (TM 125 2T) a 13'23.88; 21. PANNOCCHIA (Husaberg 125 2T) a 13'34.97; CLASSE: ELITE 1. DINI (BETA 430 4T) in 49'06.85; CLASSE: CLASSE E1 2TU 1. SORECA (Yamaha 125 2T) in 49'02.63; 2. CRIPPA (Yamaha 125 2T) a 1'10.16; 3. MARCHELLI (KTM 125 2T) a 2'28.77; 4. GRIGIS (KTM 125 2T) a 2'58.53; 5. GHISLANDI (KTM 125 2T) a 3'04.36; 6. BREZZI (KTM 125 2T) a 3'33.22; 7. MALANCHINI (KTM 125 2T) a 4'13.34; 8. MONTELAGHI (KTM 125 2T) a 4'47.75; 9. BOCCACCI (Yamaha 125 2T) a 4'53.19; 10. SCROCCA (KTM 125 2T) a 5'12.22; 11. ABRIGO (Husqvarna 125 2T) a 5'14.56; 12. GRIMANI (TM 125 2T) a 5'18.90; 13. MOLTENI (Husqvarna 125 2T) a 5'32.32; 14. LAZZARINI (Husqvarna 125 2T) a 6'25.79; 15. MARTINELLI (KTM 125 2T) a 6'26.84; 16. MILESI (KTM 125 2T) a 6'49.77; 17. SEGANTINI (KTM 125 2T) a 7'02.02; 18. GATTI (KTM 125 2T) a 7'52.16; 19. GORI (KTM 125 2T) a 7'52.57; 20. BERTAGNI (KTM 125 2T) a 8'03.96; 21. CASTELLANI (Husqvarna 125 2T) a 8'37.38; 22. BUSCONE (TM 125 2T) a 8'59.35; 23. PAGNINI (KTM 125 2T) a 10'04.10; 24. GUGLIELMETTI (Husqvarna 125 2T) a 10'10.00; 25. ANGELONI (KTM 125 2T) a 10'21.05; 26. CAMPAGNOLO (KTM 125 2T) a 10'40.47; CLASSE: CLASSE E1 4TU 1. BRUSCHI (HONDA CRF 250 4T) in 49'52.56; 2. ZECCHIN (Honda CR 250 4T) a 7.32; 3. ZAFFARONI (Yamaha 250 4T) a 1'55.76; 4. ROVELLI (Sherco 250 4T) a 2'24.94; 5. BEGGIO (HONDA CRF 250 4T) a 2'49.00; 6. ZUCCA (HONDA CRF 250 4T) a 3'29.04; 7. PINI (Husqvarna 250 4T) a 4'15.41; 8. SORDO (Husqvarna 250 4T) a 4'47.74; 9. ZANENGA (KTM 250 4T) a 8'23.32; 10. CORDANI (TM 250 4T) a 12'34.84; 11. PARADISI (KTM 250 4T) a 17'26.90; CLASSE: CLASSE E1 4TS 1. GERINI (Husqvarna 250 4T) in 50'19.07; 2. ULISSI (KTM 250 4T) a 1'11.41; 3. PASQUALETTI (TM 250 4T) a 2'00.59; 4. SORDO (Husqvarna 250 4T) a 3'09.45; 5. ROGGERI (Honda CR 250 4T) a 3'14.41; 6. SERAFINI (KTM 250 4T) a 3'36.25; 7. PRANDINI (HONDA CRF 250 4T) a 4'57.14; 8. SCANDELLA (HONDA CRF 250 4T) a 6'05.71; 9. NIGELLI (Husqvarna 250 4T) a 6'52.95; 10. ZAMBELLI (KTM 250 4T) a 11'45.55; 11. CRISTOFORI (KTM 250 4T) a 17'33.50; CLASSE: CLASSE E1 2TS 1. ROTA (KTM 125 2T) in 50'09.87; 2. DONELLI (Husqvarna 125 2T) a 2'39.54; 3. GUALDANI (TM 125 2T) a 3'17.36; 4. ROSSONI (KTM 125 2T) a 4'01.78; 5. AGNELLI (KTM 125 2T) a 4'53.37; 6. CHIAPPA (Husqvarna 125 2T) a 5'12.86; 7. BOSSINI (KTM 125 2T) a 6'16.60; 8. FRANCHI (KTM 125 2T) a 6'35.49; 9. BORGHI (Yamaha 125 2T) a 7'18.34; 10. DAVINI (Yamaha 125 2T) a 7'34.95; 11. FRUSTAGLI (Yamaha 125 2T) a 7'38.29; 12. GATTI (Yamaha 125 2T) a 9'18.08; CLASSE: CLASSE E2S 1. NICOLETTI (Beta 350 4T) in 49'47.88; 2. CASUCCI (KTM 450 4T) a 1'04.98; 3. BASSI (HONDA CRF 300 4T) a 1'55.16; 4. PERONI (Husqvarna 350 4T) a 2'13.69; 5. REBELLATO (KTM 350 4T) a 2'40.10; 6. ESPOSTO (Honda CR 300 4T) a 3'18.17; 7. PIACENZA (Beta 250 2T) a 4'08.78; 8. CARIZIA (HONDA CRF 450 4T) a 4'30.32; 9. CAPELLAZZI (HONDA CRF 450 4T) a 6'24.74; 10. D'ALESSANDRO (Beta 350 4T) a 7'01.92; 11. BRIZZI (Gas Gas 250 2T) a 7'02.05; 12. DOGLIOTTI (Beta 250 2T) a 7'35.70; 13. GIUSSANI (KTM 350 4T) a 7'52.60; 14. CREMASCO (Yamaha 250 2T) a 8'36.71; 15. GAFFURI (KTM 250 2T) a 9'01.49; 16. MUGNAI (HONDA CRF 450 4T) a 9'10.33; 17. CIARPAGLINI (Beta 450 4T) a 12'51.23; 18. PILTE' (Husaberg 125 2T) a 23'49.11; CLASSE: CLASSE E2U 1. BRESOLIN (KTM 250 2T) in 49'42.57; 2. MONTANARI (Husqvarna 250 2T) a 14.81; 3. PICCININI (HONDA CRF 450 4T) a 43.41; 4. PAMPALONI (Beta 250 2T) a 48.19; 5. ROSSI (KTM 350 4T) a 1'55.38; 6. PEILA (KTM 250 2T) a 2'53.04; 7. TALAMO (Beta 250 2T) a 2'53.32; 8. LUCCI (KTM 250 2T) a 2'56.67; 9. MANENTI (KTM 250 2T) a 3'38.87; 10. CICALO' (Yamaha 250 2T) a 4'42.80; 11. MONNECCHI (KTM 250 2T) a 5'05.18; 12. DE (KTM 250 2T) a 5'11.75; 13. LORENZELLI (KTM 350 4T) a 5'28.73; 14. BOSSI (Husqvarna 250 2T) a 5'33.54; 15. PIETRANERA (KTM 250 2T) a 5'55.73; 16. OGNISSANTI (Beta 250 2T) a 6'00.40; 17. MEDICI (KTM 350 4T) a 6'42.41; 18. HOLLBACHER (Beta 450 4T) a 6'58.83; 19. CURA' (Husqvarna 250 2T) a 7'55.50; CLASSE: CLASSE E3S 1. CERUTTI (TM 300 2T) in 50'05.80; 2. MARCOTULLI (Gas Gas 300 2T) a 38.63; 3. FIORGENTILI (KTM 300 2T) a 1'23.72; 4. CHIATTI (Husqvarna 300 2T) a 1'36.55; 5. BALBONI (HONDA CRF 500 4T) a 3'10.68; 6. FOSSATI (Beta 300 2T) a 4'05.21; 7. PASTORE (Beta 300 2T) a 4'29.57; 8. DAL (KTM 300 2T) a 5'09.88; 9. PAGHINI (Husqvarna 300 2T) a 8'10.34; CLASSE: CLASSE E3U 1. CONFORTI (KTM 300 2T) in 50'03.31; 2. FERRARI (Husqvarna 300 2T) a 34.35; 3. BOFFA (Husqvarna 300 2T) a 2'01.09; 4. SCARPELLI (Beta 300 2T) a 2'12.49; 5. BOEZI (KTM 300 2T) a 3'02.91; 6. TRAININI (KTM 300 2T) a 3'18.28; 7. GIACCHERO (Beta 300 2T) a 3'22.86; 8. MARTINI (Beta 300 2T) a 3'25.62; 9. RIZZINI (Sherco 300 2T) a 3'26.42; 10. RAVAGLI (TM 300 2T) a 3'34.06; 11. COBUZZI (Beta 300 2T) a 3'46.57; 12. MUSSO (KTM 300 2T) a 3'59.12; 13. BONETTO (Sherco 300 2T) a 5'53.06; 14. BUSCONE (TM 300 2T) a 5'58.16; 15. ANDREINI (KTM 300 2T) a 6'13.42; 16. CORRU' (KTM 300 2T) a 6'33.67; 17. MONTANARI (Husqvarna 300 2T) a 6'57.35; 18. LIBERATORI (KTM 300 2T) a 17'25.21; CLASSE: LADY 1. MARROCCO (Yamaha 125 2T) in 1:00'24.68; 2. RIVERDITI (Husqvarna 125 2T) a 3'42.80; 3. GHIONE (KTM 350 4T) a 3'54.52; 4. CABINI (Yamaha 125 2T) a 4'47.32; 5. TERRANOVA (Suzuki Valenti 50 2T) a 6'39.33; 6. BELGIOVINE (Beta 250 2T) a 8'38.68; 7. SIGNETTI (Yamaha 125 2T) a 10'41.28; 8. VERONELLI (KTM 125 2T) a 15'21.94; CLASSE: 50 CODICE 1. PAVONI (Suzuki Valenti 50 2T) in 54'45.56; 2. MACORITTO (Suzuki Valenti 50 2T) a 24.19; 3. VERONA (Beta R 50 2T) a 1'24.01; 4. CAPOFERRI (Suzuki Valenti 50 2T) a 3'20.44; 5. CABINI (Suzuki Valenti 50 2T) a 3'38.42; 6. PELLIZZARO (Fantic Motor 50 2T) a 6'12.01; 7. GOBBI (HM 50 2T) a 6'36.61; 8. BONAZZI (Beta R 50 2T) a 7'23.99; 9. MARTINI (Beta 50 2T) a 7'57.21; 10. CAROLI (Suzuki Valenti 50 2T) a 8'56.93; 11. ROVERE (HM 50 2T) a 10'34.54; 12. BERTAGNI (Suzuki Valenti 50 2T) a 17'54.57; Titolo: Re: 4^ PROVA CAMP. UND23/SENIOR ENDURO ITALIANO A MONTEVARCHI (AR) 21 SETTEMBRE 2014 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 23 Settembre 2014, 18:20:01 FONTE: AXIVER.COM (http://www.axiver.com/articolo.aspx?id=914)
Dini vince cinque prove speciali ma il “piatto” è di Soreca, da spettacolo il duello al vertice tra il giovane campione è il “senatore” Ancora una sfida vittoriosa: dopo sette campionati mondiali di motocross ed oltre 150 gare titolate, tutte ospitate al circuito Miravalle, il Moto Club Brilli Peri esce a testa alta (e promosso a pieni voti) anche da un nuovo ed inedito test organizzativo, il Campionato italiano di enduro. Scelta accurata dei percorsi; estrema cura nella preparazione tecnica della gara , fino ai più piccoli dettagli; ruolo centrale dell’impianto di Miravalle, eletto ad ideale quartier generale dell’evento; accoglienza calorosa e coreografia perfetta – ereditate dall’esperienza crossistica – sono state le armi vincenti del moto club di Montevarchi; si è aggiunto un pizzico di fortuna, sotto forma di condizioni meteo finalmente favorevoli che, proprio in prossimità dell’equinozio di autunno, hanno regalato all’area del Valdarno e del Chianti il primo week end estivo della stagione, con temperature che nelle ore centrali hanno raggiunto i 30°. L’eccellente risultato organizzativo non ha fatto passare in secondo piano quello agonistico anche perché i 181 piloti al via non si sono risparmiati, in considerazione dell’elevata posta in palio. Il vincitore assoluto della quarta e penultima prova del tricolore under 23 e senior è risultato dunque il diciannovenne ligure Davide Soreca (Yamaha), neo-iridato giovanile, che per poco più di quattro secondi (su circa 50 minuti di prove speciali e quasi sei ore complessive di gara) è risultato più veloce del campione di casa Fabrizio Dini (Beta), ritiratosi quest’anno dalle competizioni ma spinto a confrontarsi ancora una volta con il cronometro proprio dai percorsi casalinghi. Dieci le prove speciali disputate con Dini, partito con prudenza e poi andato in progressione, che ne ha vinte ben cinque: il trentottenne team manager e collaudatore della toscana Beta è risultato per due volte il più veloce nel crossodromo Miravalle, riuscendo anche a scendere sotto il “muro” dei 5 minuti, e per altre tre nei tratti cronometrati in linea, sia sulla mulattiera in salita di Gavignano (due volte) sia nella difficile pietraia dell’Ambrella. “Il mio giudizio sulla manifestazione è più che positivo” ha affermato dopo l’arrivo Dini che è nato a Montevarchi e risiede ora a Badia Agnano, frazione di Bucine, ad una manciata di chilometri da Miravalle. “Sono stati scelti percorsi scorrevoli, con belle prove speciali, divertenti per tutti i piloti”. Per quanto riguarda la sua gara Dini, che in carriera ha all’attivo un settimo posto nel mondiale motocross MX1 e un identico risultato nel mondiale enduro classe E2, si dichiara soddisfatto: “Ho partecipato proprio per il piacere di correre sugli sterrati di casa ma senza un’approfondita preparazione e con l’idea di trascorrere finalmente un fine settimana con la mia famiglia dopo i lunghi periodi in giro per l’Italia e per il mondo con il team”. Così Fabrizio è salito sul podio con i tre gemellini Aurora, Eleonora e Niccolò, di quattro anni e mezzo, festeggiatissimo anche dalla moglie Roberta. Le altre affermazioni parziali sono state appannaggio del ventenne Riccardo Crippa (Yamaha) nel cross test 1, del neo-campione del mondo Youth Soreca, che nel cross test 4 ha anche stabilito il nuovo record di Miravalle in configurazione enduro con 4’59”71, del ventitreenne ternano Tommaso Montanari (Husqvarna), e del ventenne Matteo Bresolin (KTM), che ha firmato per due volte la prova in linea dell’Ambrella. I successi di categoria sono andati oltre che a Soreca nella E1 2T Under 23 ed a Dini nella Elite anche a Mirko Spadre (KTM – 125 Cadetti); Nicolò Bruschi (Honda – E1 4T Under 23); al già citato Bresolin nella E2 Under 23; a Guido Conforti (KTM – E3 Under 23); Matteo Pavoni (Suzuki – 50 Codice); Roberto Rota (KTM – E1 Senior); Maurizio Gerini (Husqvarna – E1 4T Senior); Diego Nicoletti (Beta – E2 Senior) e a Jacopo Cerutti (TM), neo-campione europeo e portacolori del team Mefisto di Terranuova Bracciolini, dell’ex-campione di motocross Stefano Gualdani, fiorentino, nella E3 Senior. Nella categoria Femminile si è imposta la viterbese Cristina Marrocco (Yamaha), portacolori del Moto Club Val di Bure Pistoia che non è riuscita però a conquistare matematicamente il titolo visto che la sua avversaria diretta Paola Riverditi (Husqvarna) è salita sul secondo gradino del podio. Il campionato si concluderà dunque tra due settimane in provincia di Bergamo ma con tutti i titoli individuali ancora in ballo. I concorrenti hanno affrontato un anello di circa 62 chilometri, disegnato tra i primi contrafforti del Valdarno e le colline del vicino Chianti, da ripetere tre volte. Lungo il tracciato erano state disegnate due impegnative prove speciali in linea, a Gavignano e a Vergaia, nell’area dell’Ambrella, mentre per ben quattro volte i protagonisti si sono cimentati nel cross test di Miravalle, ricavato in parte dalla pista di motocross a cui sono stati raccordati altri tratti, alcuni dei quali hanno riportato alla luce passaggi del tracciato degli anni ’80 e ’90. Uno dei Controlli Orari è stato predisposto ad Ambra, a due passi dal centro dell’antica cittadina, dove la locale pro loco ha predisposto una calorosa accoglienza per i piloti ed i loro accompagnatori. Una sola caduta, senza conseguenze fisiche per il pilota, e un numero limitatissimo di ritiri per guasti meccanici stanno a testimoniare quanto la scelta dei tracciati abbia reso la gara selettiva ma allo stesso tempo non pericolosa né troppo dura per conduttori e mezzi. Ufficio Stampa Motoclub Brilli Peri Diego Mancuso Celso Palassini |