EnduroItalia

Motocavalcate => Sud Italia => Discussione aperta da: REDAZIONE ENDURO - 16 Gennaio 2013, 12:03:42



Titolo: ENDURISSIMO 2013 A MOTTA CAMASTRA (ME) 12-13 GENNAIO 2013
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 16 Gennaio 2013, 12:03:42


Nome:    23° ENDURISSIMO 2013
     Categoria evento:    Motocavalcate
     Organizzato da:    MOTO CLUB AIELLO
     
Paese:
   ITALIA
     Luogo:    MOTTA CAMASTRA.
     Provincia-Regione:    ME (Sicilia)
     Data evento:    12 Gennaio 2013

PAGINA FACEBOOK EVENTO (http://www.facebook.com/events/121273358024319/)

(http://www.mototurismodoc.com/images/motoraduni/2438-endurissimo-2013_small.jpg) (http://www.mototurismodoc.com/images/motoraduni/2438-endurissimo-2013.jpg)

"23° ENDURISSIMO 2013"

Nello splendido scenario della Valle Alcantara , luogo ormai conosciuto per le tanti competizioni come’ : campionato italiano, europeo e mondiale , e’ lo stesso Moto Club Aiello ovvero la macchina da guerra che ogni anno regala emozioni nuove ai tanti appassionati del fuoristrada .
Ancora una volta puntuale come sempre e’ il Mc Aiello di Acireale ad aprire le porte, brindando al nuovo anno con l’ormai famoso ENDURISSIMO . Il raduno non è assolutamente competitivo , tutti possono partecipare, basta avere una moto da Enduro in regola con il codice stradale e la patente di guida, l’abbigliamento idoneo e una GRANDE PASSIONE PER L’ENDURO. FACCIAMO PRESENTE A TUTTI GLI AMICI CHE CI VORRANNO ONORARE CON LA PRESENZA, CHE QUESTO E’ UN RADUNO HARD CON PASSAGGI DURI MA NON IMPOSSIBILI, BASTA AVERE UN MINIMO DI ESPERIENZA E TANTA VOGLIA DI AVVENTURA E FARE DEL VERO ENDURO. Troverete un percorso MOLTO VARIO, Mulattiere antichissime, Torrenti con pietre fisse, Torrenti con pietre rotonde, guadi, Sentieri, Pietra lavica, Fango, Sabbia e tutto quello che la natura e il territorio da noi scelto offrirà. Un percorso sicuramente con tantissimi punti molto tecnici e impegnativi che vi impegnerà al massimo. Tutto questo, sempre nell’ottica quasi trentennale della ns. esperienza che coniuga FRUIZIONE, SICUREZZA, RISPETTO PER I PILOTI E PER I LUOGHI CHE SI TOCCHERANNO ALLE MOLTEPLICI PARTICOLARITA’ STORICHE, ARCHITETTONICHE, PAESAGISTICHE, ANTROPOLOGICHE ED AMBIENTALI DEI PERCORSI ATTRAVERSATI.

Ebbene siamo gia’ pronti per presentarvi la 23° edizione di questa manifestazione iniziando a darvi i primi dettagli sull’organizzazione e lo svolgimento , ma soprattutto anticiparvi idee e novita’ che abbiamo preparato per i nostri ospiti ….

ORGANIZZAZIONE :
Lo staff organizzativo di comune accordo hanno deciso di separarsi in due squadre ( A-B) mettendosi quasi in competizione fra’ di loro a tal fine, che solo i partecipanti possano goderne dei benefici. Lavoreranno individualmente ma si raggrupperanno ambo le giornate dell’evento per accompagnare ed aiutare i concorrenti nei punti più hard.

Ma andiamo a vedere lo svolgimento di ambe due le giornate:

1° GIORNO SABATO 12 GENNAIO 2013
Ad aprire le danze a questa manifestazione e’ il gruppo A che mostrera’ a tutti i presenti il panorama e i paesaggi che riguardano la provincia di Catania , durante il percorso gli organizzatori sottoporranno i piu’ esperti con una prova ( mulattiera in salita non obbligatoria) che vedra’ premiata solo la migliore prestazione con medaglia, si continua il percorso fino al completamento per far rientro al luogo di partenza . Il percorso sarà segnalato con due diverse colorazioni di frecce, il primo indicherà percorso Hard il secondo soft.

NEWS, INTERMEZZO SERATA DI SABATO 12 GENNAIO 2013:
Il Moto Club Aiello e i suoi sostenitori hanno pensato anche a chi viene da lontano e pernotterà il sabato. Organizzeremo una serata nel ristorante all'interno dell'azienda valle alcantara, regalando
una liete serata denominata ( la notte magica dell'Endurissimo) con giochi e spettacoli vari ma soprattutto tanta musica fino a notte fonda ….

2° GIORNO DOMENICA 13 GENNAIO 2013
La partenza e’ sempre dallo stesso punto come il rientro. I piloti toccheranno percorsi totalmente differenti dal sabato, cioe’ la provincia di Messina, anche se ci sara’ possibilità, anche in questa giornata sarà inserita una prova di abilita’ o piu’, che altro una prova di resistenza ( non obbligatoria). Il percorso sarà totalmente inedito e spettacolare.