Titolo: Husqvarna TE449 modello 2012 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 28 Dicembre 2011, 15:11:56 La seconda generazione sfrutta l'esperienza di un anno e migliora la enduro del gruppo BMW Motorrad rendendola più competitiva, senza cambiare le caratteristiche principali. (http://foto.infomotori.com/photo/2011/12/20/cache/husqvarna-te-449-2012-3_newformat.jpg) Husqvarna TE449
Il marchio motociclistico con la più importante tradizione al mondo nel settore dll'off road, non può esimersi dalla continua ricerca della moto ideale per il fuoristrada. In sintesi, si puòtradurre in tre caratteristiche: facile da utilizzare, pronta ad affrontare le competizioni e con una manutenzione accessibile a tutti. Arrivata alla sua seconda generazione, la Husqvarna TE449 rimane quella enduro che attrae al primo sguardo, grazie a tutte quelle cose al posto giusto. Nel senso di soluzioni tecniche che la pongono in una posizione di leadership rispetto alla concorrenza. La nuova TE 449 è equipaggiata con la componentistica più sofisticata nel settore off road, come l'impianto frenante di Brembo, sospensioni Kayaba e scarico Akrapovic (l'unica moto enduro equipaggiata di serie con scarico e silenziatore dell'azienda slovena). Telaio più robusto ed assetto più basso per la Husqvarna TE449 La nuova quattro-quattro-nove italo-svedese ha un telaio rinforzato grazie ad un maggior impiego di acciaio al cromo molibdeno 25CrMo4, col quale sono stati rinforzati cannotto di sterzo, piastre supporto telaietto e i supporti motore. Anche la coda posteriore ora in un unico pezzo è più resistente e meno ingombrante, ed è stato semplificato e alleggerito l'intero impianto elettrico. Rivisto completamente l'assetto, più equilibrato con nuovi setting per le sospensioni e il monoammortizzatore Kayaba più corto di 4 mm che abbassa anche l'altezza sella. Sospensione che Husqvarna ha voluto d'eccellenza con materiali Kayaba (idraulica ampiamente regolabile in estensione e compressione) e link a struttura rovesciata, per unire sia i vantaggi di un leveraggio di progressione meccanica a una posizione riparata. La taratura della forcella (48 mm diametro steli) è stata resa più rigida mentre la taratura dell'ammortizzatore è più morbida nella prima parte di escursione. (http://www.enduroitalia.com/images/imm.jpg) (http://www.enduroitalia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=263:husqvarna-te449-modello-2012&catid=76:moto) |