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Officina & Co. => carter => Discussione aperta da: fedeklx - 04 Ottobre 2010, 21:01:37



Titolo: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: fedeklx - 04 Ottobre 2010, 21:01:37
Ciao ragazzi...sono sempre io mi servono di nuovo dei consigli per il carter...questa volta non è del klx 300 ma di klx450r del 2009.
Come vedete dalla foto è partita la sede filettata della vite che tiene il parapignone.
Questo è successo perchè mi si è strappata la catena....
Volevo chiedere il carter in questione si può saldare?Con cosa?
La mia idea era quella di riuscire a riempirci ribucare e rifilettare.
Secondo voi a blocco montato si può?
Potrei smontare il semicarter volano per arrivarci meglio.
Aspetto consigli dai più esperti.
Grazie.


Titolo: Re: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: TENErosco03 - 05 Ottobre 2010, 11:53:22
Se i carter sono in alluminio puoi farci un riporto di saldatura e rifilettare la sede,altrimenti la vedo dura....


Titolo: Re: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: fedeklx - 05 Ottobre 2010, 19:11:32
Cosa dici se mi prendessi due elettodi ad alluminio ci do due punti giusto da riportare un pò di alluminio e poi buco e filetto...


Titolo: Re: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: TENErosco03 - 05 Ottobre 2010, 21:44:05
Si ma ricordati di staccare tutte le centraline sennò c'è rischio di "svampata"!!


Titolo: Re: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: fedeklx - 06 Ottobre 2010, 21:58:00
Si quello li sicuro....allora proverò.. un altra cosa che volevo chiedervi però non riguerda il carter..
Vorrei semplificare il mio impianto elettrico...
Vorrei riuscire a togliere tutti i fili in eccesso...
Vorrei tenere il pulsante del motorino di avviamento, una sola luce il pulsante spegnimento e il contakilometri che fa pure da conta ore.
Da cosa potrei iniziare?
Se vi dessi lo schema elettrico saremo in grado qui insieme sul forum a concludere qualcosa?
Grazie..


Titolo: Re: Sono sempre io...aiuto carter.
Inserito da: TENErosco03 - 06 Ottobre 2010, 22:11:52
Se vuoi un consiglio non ti inoltrare in meandri sconosciuti...e poi a che serve togliere tutto?
Secondo me non vale la pena e ci vuole una marea di tempo a partire da 0,prova a vedere se già esiste come ricambio(x ktm basta prendere quello del modello americano xc),a meno che non hai il blocchetto/commutatore rotto e devi sostituirlo....