EnduroItalia

Officina & Co. => Trip & tricks Moto Enduro => Discussione aperta da: REDAZIONE CAMPANIA - 22 Gennaio 2007, 11:30:57



Titolo: XR 400 da aggiornare....
Inserito da: REDAZIONE CAMPANIA - 22 Gennaio 2007, 11:30:57
Ciao popolo del tassello  
in questo periodo sono un pò assillato dall'indecisione di cambiare la moto... In pratica:
ho un XR 400 presa usata a giugno, che a dispetto degli anni di progetto, mi soddisfa molto come impostazione generale di guida e coppia in basso..
Il problema viene quando spingo di più sul gas; le sospensioni hanno dei limiti enormi e non capisco neanche se abbiano problemi o se siano pessime già di fabbrica.. in pratica dopo una serie di asperità prese in velocità, diventano di legno, tritandomi tutto.... e la moto diventa incontrollabile !  

Secondo voi (domandone!), è possibile aggiornare una moto così con delle sospensioni buone, modificandole o sostituendole, oppure il gioco non vale la candela (della moto ovviamente! ;D)?!?
Chi l'ha fatto o ne abbia conoscenza, m'illumini pure.....


Titolo: XR 400 da aggiornare....
Inserito da: Sandrino - 22 Gennaio 2007, 12:17:24
non sono certo sospensioni di ultima generazione, quelle delle XR 400.
si possono fare dei buoni settaggi, facendole preparare da uno specialista, ma non ti aspettare che alla fine funzionino come un paio di Showa di ultimissima generazione.

puoi provare, spendendo un centinaio di euro, a farle pulire, lucidare, cambiare olio e risettarle.. la differenza si nota.
oppure, fai caso a COSA esattamente non ti piace, e provi a settarle tu, in compressine e ritorno, tanto grossi danni non si possono fare.


oppure, cerchi da qualche concessionario, meccanico, preparatore, un anteriore completo di qualche moto più recente, tipo crf.
piastre, cerchio, pinza, disco e ovviamente steli.

ma la spesa, aumenta  di sicuro


Titolo: XR 400 da aggiornare....
Inserito da: REDAZIONE CAMPANIA - 22 Gennaio 2007, 15:22:50
Citazione di: "Sandrino"

puoi provare, spendendo un centinaio di euro, a farle pulire, lucidare, cambiare olio e risettarle.. la differenza si nota.
oppure, fai caso a COSA esattamente non ti piace, e provi a settarle tu, in compressine e ritorno, tanto grossi danni non si possono fare.


..un centinaio di euro?!?!? guarda, per aver dato il mono a Scotto qui a Napoli, sto ancora piangendo i miei 200 euro per un problema non risolto del tutto... e mi sono visto pure restituire la moto senza sag ! ecco come si lavora a Napoli...
evidentemente sono stato poco fortunato..
però ho avuto la fortuna di conoscere un ex-pilota partenopeo (Raffaele Prisco), che dovrebbe mettermi in contatto con persone che non si comportano da truffaldini occasionali.
Spero di risolvere "a buon mercato"...