EnduroItalia

Officina & Co. => Accensione => Discussione aperta da: pajo - 01 Ottobre 2009, 10:25:28



Titolo: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: pajo - 01 Ottobre 2009, 10:25:28
Di solito come si procede per l'avviamento per moto 2t e 4t una volta che sono rimaste a riposo almeno un giorno??

Ossia: quale procedura bisogna seguire per avviare il mezzo e per non creare eventuali problemi in futuro alla meccanica??


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: Depe - 01 Ottobre 2009, 14:09:15
1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: pajo - 01 Ottobre 2009, 14:14:26
1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo è il caso di un 4t....e per un 2t???


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: Sandrino - 02 Ottobre 2009, 09:54:03
fiammifero.

parte al primo tentativo  _esulto


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: TENErosco03 - 02 Ottobre 2009, 14:06:38
Meglio ancora Raudo o Magnum!!! _esulto _esulto _esulto


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: Depe - 02 Ottobre 2009, 15:18:54
1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo è il caso di un 4t....e per un 2t???

idem solo che non hai le valvole e quindi non hai l'alzavalvole


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: -krick- - 15 Ottobre 2013, 23:07:33
E l'aria dove l'avete lasciata????????????? _esulto _esulto


Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 16 Ottobre 2013, 09:16:37
In alcuni casi và controllata anche la vachetta del carburatore se ci sono probelmi di accensione su moto non nuove.