Titolo: Avviamento 2t e 4t Inserito da: pajo - 01 Ottobre 2009, 10:25:28 Di solito come si procede per l'avviamento per moto 2t e 4t una volta che sono rimaste a riposo almeno un giorno??
Ossia: quale procedura bisogna seguire per avviare il mezzo e per non creare eventuali problemi in futuro alla meccanica?? Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: Depe - 01 Ottobre 2009, 14:09:15 1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.
2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1 3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1 4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia) 5- se non parte prova a spinta 6- se non parte chiama il meccanico 7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: pajo - 01 Ottobre 2009, 14:14:26 1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto. 2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1 3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1 4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia) 5- se non parte prova a spinta 6- se non parte chiama il meccanico 7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi questo è il caso di un 4t....e per un 2t??? Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: Sandrino - 02 Ottobre 2009, 09:54:03 fiammifero.
parte al primo tentativo _esulto Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: TENErosco03 - 02 Ottobre 2009, 14:06:38 Meglio ancora Raudo o Magnum!!! _esulto _esulto _esulto
Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: Depe - 02 Ottobre 2009, 15:18:54 1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto. 2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1 3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1 4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia) 5- se non parte prova a spinta 6- se non parte chiama il meccanico 7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi questo è il caso di un 4t....e per un 2t??? idem solo che non hai le valvole e quindi non hai l'alzavalvole Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: -krick- - 15 Ottobre 2013, 23:07:33 E l'aria dove l'avete lasciata????????????? _esulto _esulto
Titolo: Re: Avviamento 2t e 4t Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 16 Ottobre 2013, 09:16:37 In alcuni casi và controllata anche la vachetta del carburatore se ci sono probelmi di accensione su moto non nuove.
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