Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: KIARA FONTANESI DOMINA IN AMERICA  (Letto 3376 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 27 Settembre 2012, 17:23:00 »



È andata in America per vincere e ha vinto. Kiara Fontanesi dopo la gioia per il titolo mondiale ha dimostrato di essere la più forte anche in America. A Lake Elsinore, ultima prova dell’AMA Motocross, Kiara ha dominato. Aveva provato la pista soltanto giovedì per un’ora e poi si è tuffata nella compressa giornata di gare. Quindici minuti di prove e poi le due manche.

Scivolata all’inizio delle ufficiali, si è rialzata e ha preso ritmo, ma quando era il momento di segnare il giro veloce, le prove sono state sospese per un incidente di una concorrente.  La giornata dunque non è partita al meglio, ma Kiara non si è persa d’animo e ha dato il meglio nelle due manche.

Nella prima frazione dopo essere transitata quarta al primo giro, a metà del passaggio successivo era già in testa. E una volta davanti a tutte le avversarie ha impresso il suo ritmo andando a vincere in solitaria. La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è scattata al comando e si è involata verso una doppietta storica in casa delle veloci ragazze americane che nulla hanno potuto contro la campionessa del mondo.

Semplicemente superiore la Fontanesi: ha ripagato nel miglior modo Yamaha e Monster che le hanno dato la possibilità di andare in America. Si è portata dall’Italia alcuni particolari della moto e per il resto è stata appoggiata e supportata dal team Rock River che prima di oggi non aveva mai vinto una gara nell’AMA Motocross. La vittoria di Kiara non è passata inosservata e infatti il mitico Mitch Payton, proprietario del marchio Pro Circuit, l’ha voluta conoscere per farle i complimenti.

“Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura- ride Kiara- e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l’ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo.

Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni.”

Kiara ora tornerà in Italia per prendere parte all’ultima prova dell’italiano in programma il prossimo weekend a San Severino Marche e poi il 23 settembre chiuderà la stagione iridata in Germania e l’obiettivo, come sempre sarà vincere. CLASSIFICA FINALE LAKE ELSINORE 1.

Fontanesi (1-1); 2. Balbi (3-2); 3. Fiolek (2-3); 4. Geiger (5-5); 5. Higgins (8-4) Chiara Fontanesi press Filippo Delmonte 339 4986800 filippo@filippodelmonte.it
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc