FONTE: TRIALTRIVENETO.ITTriveneto trial 20161^ PROVA MC EGNA A SAFETY PARK (BZ) 20 MARZO 20162^ PROVA MC PADOVA/EUGANEI A TRIAL PARK (PD) 15 MAGGIO 20163^ PROVA MC LESSINIA A GIAZZA (VR) 10 LUGLIO 2016
4^ PROVA MC SUEDTIROL A BASELGA DI PINE' (TN) 31 LUGLIO 2016
5^ PROVA MC EGNA A FOLGARIA (TN) 11 SETTEMBRE 20166^ PROVA MC SCALIGERO A ALCENAGO (VR) 9 OTTOBRE 2016
7^ PROVA MC CIVEZZANO A PERGINE VALSUGANA (TN) 16 OTTOBRE 2016
Dopo la riunione del 10 febbraio scorso, il campionato triveneto 2016 è ora realtà. Il comitato ha lavorato intensamente in questi mesi per costituire una serie di gare ed un regolamento che portasse ad un rilancio e ridesse credibilità a questo storico torneo che coinvolge le tre regioni del Nord Est d'Italia.
Ci si è concentrati molto sul rendere più snelle le operazioni di iscrizioni e di partenza, con l'iscrizione, che rimane entro il mercoledì antecedente la gara, ma con la possibilità di scegliere da subito l'orario di partenza (pubblicato poi sul sito tecnico
www.trialfmi.it) e non sarà poi più necessario arrivare sul campo di gara entro le 9.30 ma 15 minuti prima del proprio orario di partenza per presentare al commissario la licenza e poi prendere il via.
Sarà comunque possibile iscriversi anche alla domenica mattina con una sovratassa di 10 euro.
Potranno partecipare a questo campionato i residenti nelle regioni: Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia (e quelli delle regioni confinanti fuori classifica) in possesso di licenza valida per il 2016, ma sarà data anche la possibilità di partecipazione ai possessori della tessera member sul percorso bianco senza classifica.
Per loro nessun obbligo di iscrizione preventiva, basta presentarsi alle OP della domenica dalle 8.00 alle 9.15 e versare la quota di iscrizioni di 20 euro.
Le zone saranno rapportate, come difficoltà, ai piloti di media classifica, per ogni percorso, nell'ottica di far divertire i partecipanti non di mettere in difficoltà il primo e "distruggere" il resto dei partenti. Saranno quindi mediamente più semplici ma non banali. L'orario di partenza del primo pilota sarà, per tutte le gare, alle 9.31. A breve sarà pubblicato il regolamento completo con tutti i dettagli.
Ed il 20 di marzo quello che ora è sulla carta diventerà realtà con la disputa della prima prova in programma al Safety Park di Bolzano. Sul sito
www.trialfmi.it è già presente il modulo per iscriversi.
Il modulo va compilato e firmato, va effettuato il bonifico, scelto l'orario di partenza ed inviato il tutto per fax. 0523 1880401 o per email:
iscrizioni.trial@federmoto.it entro mercoledì 16 marzo allegando la copia contabile del pagamento tramite bonifico, e godersi poi la possibilità di arrivare un quarto d'ora prima della partenza.
Il bonifico va effettuato a:
NETLINE Srl - Piacenza Banca Carige Italia sede Piacenza
ABI 3431 CAB 12600 CC 5268020 CIN U
IBAN: IT96 U034 3112 6000 0000 5268 020
bic/swift: CARIITGG
causale: CAMPIONATO TRIVENETO / NUMERO GARA e NOME PILOTA
Ricordiamo che il Comitato Trial Triveneto è composto da Edoardo Verdari Moreno Piazza e Ugo Alberti, e che lavora in stretto contatto con la FMI.
L'email del gruppo è:
campionatotrivenetotrial@gmail.com,
Il Sito istituzionale di riferimento tecnico per iscrizioni, ordine di partenza e classifiche
www.trialfmi.itI Siti di riferimento per commenti, foto e link classifiche
www.trialtriveneto.it e
www.mototrial.itNella sezione gare il calendario completo.