FONTE: KE MOTO SPAWEEKEND DA PRIMATO AL CAMPIONATO EUROPEO ENDURO IN GERMANIA PER IL TEAM KE MOTO SPA MANAGED BY MOTORACE.
UN QUARTO E UN PRIMO POSTO CHE VALGONO IL SECONDO GRADINO DEL PODIO FINALE PER MATTEO ROSSI.Sabato, 31 ottobre e domenica, 1 novembre 2015, il Team KE Moto SpA Managed by Motorace con Matteo Rossi e Federico Aresi era chiamato a confermare le caratteristiche prestazionali della KE Moto 250 4T e la voglia di imporsi dei suoi due giovanissimi piloti.
Ambizioni e speranze si sono trasformate in uno straordinario weekend di passione e gioia perché Matteo Rossi e Federico Aresi sono stati tra i grandi protagonisti di questa quarta e ultima prova del Campionato Europeo Enduro disputata in Germania nella cittadina di Rüdersdorf a est della capitale Berlino.
La voglia di ben figurare di Matteo Rossi, ha visto il giovane pilota di Sanremo, dopo la quarta posizione ottenuta sabato, conquistare domenica una splendida vittoria nella classe Junior E1. Bene anche Federico Aresi, due volte ottavo anch’esso nella Junior E1, alla sua sola seconda esperienza in sella alla KE Moto 250 4T.
Rossi, domenica ha addirittura fatto suo il miglior tempo in ben cinque delle nove speciali disputate, terminando le restanti quattro prove, tre volte con il terzo miglior tempo e una in quinta posizione. Questa sua straordinaria performance gli ha consentito di terminare la giornata con il terzo posto anche nell’assoluta alle spalle del tedesco Edward Hubner e del vincitore di questa classifica del campionato continentale, l'inglese Tom Sagar.
Dopo il secondo miglior tempo nella speciale prologo di venerdì sera disputata davanti a un pubblico di oltre tremila spettatori, Rossi, sabato su nove speciali ha ottenuto questi piazzamenti: un secondo, due terzi, tre quarti, un quinto, un sesto e un nono. Grazie ai punti conquistati, Rossi è così riuscito a conquistare la seconda posizione finale nella classifica del Campionato Europeo della classe Junior E1.
GIANCARLO COMOTTI (TEAM MANAGER TEAM KE MOTO SPA MANAGED BY MOTORACE)
“Non ho parole. Siamo tutti immensamente felici per questa vittoria di Matteo Rossi di domenica e della prova positiva di Federico Aresi. Rossi è stato superlativo e si è meritato alla grande questa sua prima vittoria nel campionato europeo della classe Junior E1. Rossi, inoltre, domenica ha terminato terzo assoluto e grazie ai punti conquistati nella classe Junior E1, è inoltre riuscito a fare sua la seconda posizione nella classifica finale di Campionato Europeo della Junior E1 con un risultato a dir poco bellissimo. Non è stata una stagione facile perché all’inizio partivamo per debuttare con la nuova KE Moto SpA, ma non abbiamo mai mollato e siamo andati avanti a lavorare. Questo è il risultato di tutto quello che è stato fatto durante l’arco della stagione. Qui, in Germania, sono state due giornate di gara importantissime per noi, soprattutto in chiave campionato dove abbiamo ottenuto un grande risultato. Ne approfitto, anche a nome di tutto il team, per ringraziare i nostri partner, sponsor e tecnici. Un ringraziamento particolare va ad Alfredo Ciresa di KE Moto SpA per il supporto ricevuto. Adesso ci attende un inverno di lavoro. Siamo però carichi e fiduciosi per il futuro. Ancora il più sincero grazie a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi risultati. Non ci resta che continuare insieme in questa direzione”.
MATTEO ROSSI (Pilota Team KE Moto SpA Managed by Motorace classe Junior E1)
“Sono molto contento perché finalmente è arrivata anche per me questa vittoria. Sono anche molto emozionato per la terza posizione ottenuta domenica nella classifica assoluta e per avere terminato il Campionato Europeo in seconda posizione nella classe Junior E1. Dedico questi miei risultati e la vittoria di domenica alla squadra, ma anche a mio padre Gianmarco, che quest’anno mi ha dato una grande mano per crescere professionalmente grazie alla sua esperienza di tre volte campione del mondo enduro. Adesso, speriamo di continuare a fare esperienza con la KE Moto 250 4T anche nel 2016”.
KE MOTO SpA managed by MOTORACE
Ufficio Stampa