Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 4^ PROVA CAMPIONATO DEL MONDO CROSS COUNTRY RALLY IN SARDEGNA 7-12 GIUGNO 2014  (Letto 5031 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 04 Giugno 2014, 14:31:05 »

CALENDARIO CAMPIONATO DEL MONDO CROSS COUNTRY RALLY 2014

PAGINA FACEBOOK Bike Village Sardegna Rally Race


Sardegna Rally Race
Via G. D'Annunzio
08020 - San Teodoro (OT)

MOTOCLUB: BIKE VILLAGE
GIANPAOLO GRANARA
SARDEGNA
OLBIA-TEMPIO
VIA G. D' ANNUNZIO S.N.C.
08020 SAN TEODORO
3392482577
0299480802
info@bikevillage.it


FONTE: BIKEVILLAGE.IT
Sardegna Rally Race 2014, il “Manuale dell’Utilizzatore”.


All The Best In The World

Il Sardegna Rally Race è sempre stato un Rally con quel “filino” in più. Il solo e l’unico in Europa a fregiarsi della titolazione di Prova di Campionato del Mondo Cross-Country Rally. L’unico dedicato alle sole Moto. Il più sicuro per le caratteristiche tecniche e geografiche intrinseche. Specifiche esclusive, che si uniscono alle altre unicità in una corsa ai record senza avversari. Il Sardegna Rally Race è sempre stato l’unico Rally del calendario Mondiale a riunire i Migliori Assi della Specialità, l’unico ad aver richiamato alle armi i miti di altre epoca della leggenda. Uno su tutti, in esclusiva per ben due edizioni del SRR14, Stephane Peterhansel. I record si conquistano e si battono, i miti si consolidano. Ecco quelli di oggi, che rispondono al richiamo della grande sfida di Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu. Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Helder Rodrigues e l’armata Honda HRC. Marc Coma, Jordi Viladoms, Ruben Faria, gli ufficiali della Marca “detentrice”, KTM. Gerard Farres per Gas Gas, Olivier Pain e Michael Metge per Yamaha, Joan Pedrero per Sherco. Alessandro Botturi per Husqvarna, Juan Carlos Salvatierra per SpeedBrain. Ancora Campioni del Mondo. Camelia Liparoti con un quad Yamaha, lo stesso del leader del Campionato Rafal Sonik. Graziani contro Mancini, Beta, i migliori italiani ancora una volta a confronto, insieme a Piloti che vengono dalla Bolivia e dal Belgio, dal Giappone e dalla Russia, dal Qatar e dalla Turchia, dall’Austria e dalla Slovacchia o dall’Olanda. Tutti al Sardegna Rally Race per affrontare le grandi nazionali di Italia e Francia, Portogallo e Spagna. “Big” e Amatori da tutto il Mondo si concentrano in Sardegna. In pochi per contendersi il Trofeo più ambito del Mondiale, in moltissimi per gustarsi l’occasione del Rally in Sardegna.

Il Trofeo Bike Village-NPO

Da tre anni Bike Village e NPO viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, e anche per l’edizione 2014 il Sardegna Rally Race mette in palio lo speciale Trofeo accompagnato da un’iscrizione all’Evento di NPO in programma per il mese di novembre. Quest’anno è la volta degli Amatori. Bike Village stilerà una lista di Piloti che rispondono a questo requisito, i quali parteciperanno senza alcun costo aggiuntivo al Trofeo Bike Village-NPO.



Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 09 Giugno 2014, 10:50:20 »

RISULTATI IN DIRETTA DA MOTO-LIVE.INFO

LIVE TRACKING RALLY DI SARDEGNA



SARDEGNA RALLY RACE 2014. COMUNICATO STAMPA
 

San Teodoro, 8 Giugno 2014
Live Results: www.moto-live.info
Live Tracking: http://tracking.sporttraxx.com/races/sardegna-2014/
 
Sardegna Rally Race 2014, Prima trappa, San Teodoro-Arbatax.
Marc Coma liderando…
 
San Teodoro, 8 Giugno. Prima giornata di “acclimatamento”. È giusto, i Piloti sono ancora bilanciati tra la nociva apatia pre-gara e la voglia di correre. 69 piloti, suddivisi in tre categorie fondamentali, fino a 450cc, Open e Quad, affrontano i 326 chilometri della prima tappa del Sardegna Rally Race. Due le prove speciali in programma, di 47 e 55 chilometri, su un arco di percorso che congiunge le… spiagge di San Teodoro e Arbatax, sulla meravigliosa costa Est della Sardegna. Il primo settore cronometrato è un totale contributo paesaggistico dell’Isola che ospita il Rally, la seconda è più tecnica e guidata. La navigazione non è difficile, a parte in un paio di settori. Il Prologo di Olbia è ormai alle spalle, e inizia il lungo cammino mondiale del Sardegna Rally Race.
 
Il migliore inizio di Rally è quello di Marc Coma, il fuoriclasse vincitore di 4 Dakar, che vince la prima tappa. Un ottimo inizio, non si può parlare di distacchi significativi, ma è un fatto che ogni giorno il Rally di Bike Village “consiglia” di non sbagliare e di seguire meticolosamente il road book. Sul sottile asse di equilibrio tra velocità e precisione c’è la chiave per risolvere nel migliore dei modi il difficile rebus della navigazione, meravigliosa costante dell’”enigma” Sardegna Rally Race. Nella prima prova speciale, dunque, il Pilota ufficiale KTM impone un ritmo di assoluta precisione, vincendo davanti ad Alessandro Botturi e al Campione del Mondo Paulo Gonçalves. Nella seconda, invece, lo spagnolo mantiene una buona parte del vantaggio acquisito concludendo la frazione alle spalle del “connazionale” catalano Gerard Farres, ufficiale Gas Gas, e davanti a Armand Monleon, un giovane spagnolo, catalano anch’egli per la precisione, che debutta al Sardegna Rally Race.
 
Al riposo di un eccezionale colpo d’occhio sulla baia di Arbatax, la prima tappa si conclude con il primo podio di giornata del Rally: Marc Coma, Alessandro Botturi, Armand Leon. Un poco più indietro gli ufficiali Honda Joan Barreda e Paulo Gonçalves, rispettivamente quinto e ottavo, che “pagano” la scelta operata dopo il Prologo di partire davanti al gruppo. Ma questo non è un problema. La gara è lunga, i distacchi sono ancora irrisori. Nella seconda tappa, inoltre, Barreda e Gonçalves vedranno restituito il favore e potranno concentrarsi maggiormente su una tappa all’attacco.
 
Per il 9 giugno, secondo giorno del Sardegna Rally Race, è in programma una sola Prova Speciale, tracciata dallo specialista Dario “Willi” Del Vecchio. Un largo anello di 170 km, con partenza e arrivo a Arbatax, e un rifornimento intermedio in regime di neutralizzazione a poco più di una sessantina di chilometri dalla partenza del settore selettivo.
 
Piero Batini
Sardegna Rally Race Press

www.bikevillage.it
info@bikevillage.it
sardegnarallyrace@gmail.com
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc