Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: MERZOUGA RALLY [MAROCCO] DAL 20 AL 26 OTTOBRE 2013  (Letto 2737 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 25 Ottobre 2013, 09:50:56 »

CLASSIFICA ASSOLUTA MOTO MERZOUGA RALLY 2013

CLASSIFICA CLASSI MOTO MERZOUGA RALLY 2013




SITO UFFICIALE

PROGRAMMA RALLY

CLASSIFICHE DI GARA

RISULTATI LIVE MERZOUGA RALLY

DAY 1

DAY 2

DAY 3

DAY 4

DAY 5

DAY 6


FONTE: MERZOUGARALLY.COM

Sam Sunderland si aggiudica il  Merzouga Rally 2013 Rodrigues chiude secondo, terzo Olivier Pain. Il team Los Amigos Abel – montagne vince nella categoria SSV TAPPA 6 JBEL O RAMAL “MONTAGNA DI SABBIA” Liaison 39,99 km – 50,92 km – 58,41 km Total 149,32 km Jbel O Ramal, questo il nome in arabo della tappa [...]

Sam Sunderland si aggiudica il  Merzouga Rally 2013
Rodrigues chiude secondo, terzo Olivier Pain. Il team Los Amigos Abel – montagne vince nella categoria SSV

TAPPA 6 JBEL O RAMAL “MONTAGNA DI SABBIA”
Liaison 39,99 km – 50,92 km – 58,41 km Total 149,32 km

Jbel O Ramal, questo il nome in arabo della tappa odierna, letteralmente significa, montagna di sabbia.
Edo Mossi ha scelto di organizzare come ultima tappa una prova spettacolare: “Il Gran Premio delle Dune” con partenza stile Le Mans con i piloti schierati in linea sul plateau di fronte all’Erg Rissani. Dopo aver sfidato le soffici dune dell’Erg, i concorrenti hanno attraversato il lago di Merzouga, per poi affrontare le grandi dune dell’Erg Chebbi.
Sam Sunderland, Helder Rodrigues e Gerard Farres sono stati i primi a sfilare sotto l’arco dell’arrivo. Con il risultato odierno, Sam Sunderland ha dimostrato di essere veramente un pilota all terrain con un en plein meritatissimo: vittoria di tappa, primo nella classifica generale e primo nella categoria rally.  Sul secondo gradino del podio Rally e della generale Helder Rodrigues (vincitore del Merzouga Rally 2010), davanti a  Olivier Pain, terzo.

La categoria Rally Lite è stata vinta dal francese Arnold Brucy, figlio del campione dakariano Jean Brucy, davanti a Cesare Zacchetti e Giorgio Papa. Il podio della categoria quad è stato dominato dagli spagnoli con Fernandez Covadonga, primo, Eduardo Marcos Echaniz secondo e Diego Ortega Gil, terzo.

Sam Sunderland  (UK) Honda: “Mi ha colpito la partenza stile Le Mans, una novità per un rally e devo dire che mi è piaciuta veramente. Sono felice per la vittoria non solo per me, ma anche per tutto il team Honda HRC. Questo rally è stata un’ esperienza fantastica”.
Helder Rodrigues  (PT) Honda: “Mi ha fatto piacere tornare al Merzouga Rally dopo aver vinto la prima edizione. Il rally è cresciuto molto ed è un perfetto allenamento sia a livello di navigazione che di terreno, perché percorriamo tanti chilometri sulla sabbia. Desidero fare i miei complimenti a Edo Mossi per l’organizzazione”.
Olivier Pain  (FR) Yamaha: “Peccato per la caduta al terzo giorno mi ha costretto a guidare con prudenza nei giorni successivi per non prendere rischi ulteriori. La partenza stile “Le Mans” di oggi è stata spettacolare e una grande novità per il mondo dei rally”.

Gara molto combattuta anche nella categoria SSV: la classifica generale e la categoria SSV Rally Lite è stata vinta dal Team Los Amigos con Abel Montagne, davanti a Culus – Bonneaudeau, e  Busquets – Alberto Tome. Nella categoria Rally, il team Xtreme Plus con  Garry Connel e Annie Seel è salito sul primo gradino del podio davanti a Laverdant – Rafart Team Los Amigos e  Henrichy – Bersey.
Eric Abel -  Cyril Montagne: “Siamo molto contenti della vittoria e di coronare il nostro progetto umanitario con questo bel risultato. É stato un rally con una navigazione tecnica e tante dune, Duro ma alla fine la soddisfazione è tanta”

IL MERZOUGA RALLY PER L’AMBIENTE
Il Merzouga Rally 2013 è stato anche un’occasione speciale per Edo Mossi per lanciare una campagna di sensibilizzazione ambientale  per tenere pulito il deserto e la cittadina di Merzouga. Insieme alla comunità di Merzouga sono stati posti dei bidoni verdi per la raccolta dei rifiuti ed è in programma una campagna educativa.
Tra gli iscritti al rally , il Team Los Amigos è stato il primo sostenitore del progetto “Merzouga Rally per l’ambiente”.

MERZOUGA RALLY 2013
Overall Bike Classification
1 Sunderland Sam
2 Rodrigues Helder
3 Pain Olivier
RALLY Classification
1 Sunderland Sam
2 Rodrigues Helder
3 Pain Olivier
RALLY Lite Classification
1 Brucy Arnoid
2 Zacchetti Cesare
3 Papa Giorgio
QUAD Quads Classification
1 Covadonga Fernandez
2 Marcos Echaniz Eduardo
3 Ortega Gil Diego
2.Stroke Classification
1 Debron Arnaud
2 Dieuleveut Thierry
3 Charliat François
SSV Overall and SSV Lite Classification
1 Abel – Montagne
2 Culus – Bonneaudeau
3 Busquets – Alberto Tome
SSV Rally Classification
1 Connel – Seel
2 Laverdant – Rafart
3 Henrichy – Bersey

* Classement-Général-par-catégorie-Bike-Final.pdf (641.18 kB - scaricati 326 volte.)
* Classement-Bike-Overall.pdf (466.73 kB - scaricati 312 volte.)
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc