Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 1^ PROVA TROFEO ENDURO ACSI PUGLIA AD OTRANTO (LE) 3 MARZO 2013  (Letto 4342 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 28 Febbraio 2013, 10:44:33 »

FONTE: PUGLIAENDURO.IT

CALENDARIO TROFEO ACSI ENDURO PUGLIA 2013

Dopo la positiva esperienza dell'Enduro-Cross del 17 Febbraio, il progetto "Fuoristrada nel Salento" continua con la 1^ Prova di Enduro Classic che si terrà Domenica 3 Marzo a Otranto con base logistica e Direzione Gara presso la masseria "Tenuta il Gambero".

Le iscrizioni sono già aperte e vanno fatte On-Line da questo sito, mediante l'apposita sezione "Iscrizioni On-Line - Iscrizioni Acsi". Le Verifiche si effettueranno Sabato 2 Marzo e solo per mezz'ora saranno riaperte Domenica 3 Marzo. Questo per consentire la partenza per le ore 10.00 al massimo e dare modo di terminare entro max le 15.00.

Lo svolgimento della gara sarà diversa per gli Enduristi e Crossisti. I primi infatti partiranno scaglionati ad orari prefissi ed effettueranno n. 4 giri del percorso di circa 40 minuti a giro e n. 5 Prove Speciali ordinate da altrettanti "CO". I "Crossisti" entreranno in prova speciale a seguire ed effettueranno in totale n. 5 Prove Speciali con TRE giri consecutivi per ogni prova. A seguire entreranno i MINI.

Alla fine della gara, saranno stilate le classifiche per ogni classe (Enduro - Cross - Mini) ma, per completare, ci sarà uno scontro finale, per la speciale classifica Supercampione, tra i primi tre della classe Enduro ed i primi tre della classe Cross.

Ricordiamo che la manifestazione è aperta ai Tesserati Acsi. Modulistica ed Informazioni circa il tesseramento, li trovate su questo sito alla sezione "Documenti Acsi" così come il Regolamento Enduro.

Molta sostanza e pochi fronzoli per una giornata di divertimento e Sport Puro..... Vi Aspettiamo ad Otranto.

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 05 Marzo 2013, 11:46:53 »

FONTE: PUGLIAENDURO.IT

Il Salento, da sempre terra di grandi tradizioni motoristiche, anche questa volta si è confermata terreno ideale per la disciplina dell'Enduro. Domenica 3 Marzo XDriver e Puglia Enduro, promotori del progetto "Fuoristrada nel Salento" infatti, hanno offerto una perfetta prova di macchina organizzativa con la collaborazione di alcuni Piloti che hanno curato l'aspetto tecnico (percorso e prova speciale), il Comune di Otranto che ha ospitato la manifestazione, la Masseria "Tenuta il Gambero", la Protezione Civile, con la 1^ Prova del Trofeo Acsi di Enduro Classic alla quale hanno aderito 30 piloti. Praticamente assenti i piloti della categoria Cross e Mini, per la concomitanza di una gara di Motocross nel tarantino, spostata dalla Uisp all'ultimo momento dal 14 Marzo al 3 Marzo. Epicentro della gara è stata la magnifica cittadina di Otranto (LE) con il suo splendido mare e la già citata struttura "Tenuta il Gambero" dove si sono svolte le operazioni di verifica e la premiazione. Il fettucciato, veramente lungo, allestito a poche centinaia di metri dalla cittadina, non solo è piaciuto al pubblico intervenuto, ma è piaciuto soprattutto ai piloti che si sono veramente divertiti, registrando tempi di percorso tra i 3'30 ed i 4' (per i più lenti). Cinque i giri effettuati su un percorso da 20 km e Sei le prove speciali.

Alla fine della gara Marco Toma (KTM) ha fatto registrare il miglior tempo Assoluto, seguito da Vincenzo Stefanelli (HUSKY), e Salvatore Botrugno (BETA).


La Classifica per Classi vede Fernando Faiulo (KTM) vincitore della classe E1 - Marco Toma  (KTM) della classe E2 - Salvatore Botrugno (BETA) della classe E3 - Alessandro Mangiacavallo (HONDA) della classe S1. La speciale classifica Esordienti è stata vinta da Leonzio Spina seguito da Mirko D'Adamo e da Walter Carluccio.

Il prossimo appuntamento con l’Enduro targato Acsi/Puglia Enduro il 1 Maggio a Lecce per la  seconda prova di Enduro Classic.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc