Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: "RALLYE DU MAROC" RALLY DEL MAROCCO [MAROCCO] 14-20 OTTOBRE 2012  (Letto 14851 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 16 Ottobre 2012, 13:43:53 »

RALLY DEL MAROCCO SITO UFFICIALE


2000    Cyril Despres    Honda
2001    Richard Sainct    KTM
2002    Richard Sainct    KTM
2003    Cyril Despres    KTM
2004    Isidre Esteve Pujol    KTM
2005    Isidre Esteve Pujol    KTM
2006    Marc Coma    KTM
2007    Ruben Faria    KTM
2008    David Frétigné    Yamaha
2009    Marc Coma    KTM
2010    Cyril Despres    KTM
2011    Hélder Rodrigues    Yamaha


Stage 1 MONDAY 15th OCTOBER 2012 : TRACK OF THE FORTS

LIAISON : 17 KMS – SELECTIVE SECTOR : 271 KMS – LIAISON : 25 KMS

This stage will be the real warm-up because, very diversified. Lot of navigation, you must pay attention to the Road Book !

Stage 2 TUESDAY 16th OCTOBER 2012 : THE UNSEEN ERG CHEBBI

LIAISON : 27 KMS – SELECTIVE SECTOR : 315 KMS – LIAISON : 17 KMS

A beautiful day of driving and navigation… Wonderfull landscapes, up to the Ckeck Point 2. Navigators are the main actors in this stage. Totally new way for crossing the ERG!

Stage 3 WEDNESDAY 17th OCTOBER 2012 : THE SANDY PASS

LIAISON : 17 KMS – SELECTIVE SECTOR : 291 KMS – LIAISON : 49 KMS

Beautiful stage, very fast … Sandy track, fast and crossing several sandy passes. The Rally leave Erfoud to go down south / west. FECH FECH area to cross with trails in every way… to finish by crossing two cols.

Stage 4 THURSDAY 18th OCTOBER 2012 : THE UNEXPLORED CHEGAGA

LIAISON : 65 KMS – SELECTIVE SECTOR : 250 KMS – LIAISON : 97 KMS

Those who love the sand, will be served! Rally is never gone through Cheggaga this way… Enjoy ! Sandy oued on many kilometers towards a Chott fast and Off track towards the dunes. The sandy oued on many kilometers and technical track in the vegetation until the arrival.

Stage 5 FRIDAY 19th OCTOBER 2012 : FROM THE OUED DRAA TO IRIKI LAKE

LIAISON : 97 KMS – SELECTIVE SECTOR: 246 KMS – LIAISON : 84 KMS

Sand, again and again in the spotlight for this special… Crossing of the Erg from east to west with a varied terrain, plains between 2 ergs and big crossings… Attention to the last WPM !

Stage 6 SATURDAY 20th OCTOBRER 2012 : CROSSING THE JBEL RHART


LIAISON : 9 KMS – SELECTIVE SECTOR : 171 KMS – LIAISON : 26 KMS

Total change of setting. Off-track on little dunes and Danger 3 to start. Fast and technical track to JBEL RHART… Succession of traps, not the right to be shifted in the notes… Attention you have to validate the last WPM in the dunes of TINFOU.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 16 Ottobre 2012, 13:45:33 »

FONTE: OMNIMOTO.IT
PAGINA FACEBOOK RALLY DEL MAROCCO



ITINERARIO RALLY DEL MAROCCO 2012

Rally del Marocco 2012: Day1 a Rodrigues
Esordio fantastico per il portoghese. Seguono Coma e Despres



Si è chiuso nella giornata di ieri il Day1 del Rally del Marocco 2012, uno stage di 271 Km. A vincere questa prima tappa, il portoghese Helder Rodrigues che ha portato all'esordio la CRF 450 Rally del Team HRC. Complimenti dunque, sia al portoghese che ad Honda per aver dimostrato di essere competitivi sin dall'inizio. Vedremo nei prossimi giorni se il Team manterrà questi risultati. Un terzo posto sarebbe già ottimo, visto che KTM non sta certo a guardare.

E se parliamo di KTM, vengono subito in mente i due piloti di punta, Marc Coma e Cyril Despres. Rodrigues ha “chiuso” il giro in 2 ore 59 minuti e 50 secondi, e dietro di lui si sono piazzati proprio i due alfieri della Casa di Mattighofen. Lo spagnolo ha fermato il crono in 3 ore 01 minuti 02, mentre il francese l'ha bloccato poco dopo, a 3 ore 02 minuti e 10 secondi.

Quarto Joan Barreda Bort a 3 ore 10 min e 31 secondi, seguito dal suo compagno di squadre del Team Husqvarna Speedbrain Paulo Goncalves (tre minuti di distacco dallo spagnolo). Questa prima giornata ha visto diversi tipi di terreno: dune, terreno duro, rocce... con la prima parte molto veloce e con diversi punti pericolosi segnalati con la dicitura “Danger 3”. I piloti sono poi scesi in un canyon per superare l'Erg, hanno effettuato il rifornimento a Merzouga e sono ripartiti per la parte finale dello stage, nuovamente rocciosa e veloce, fino a giungere al bivacco vicino Erfourd, base per i primi due giorni.

Per il Baja Maroc 2012, segnaliamo la vittoria di Alessandro Zanotti e la sua TM. "E' stata una gran giornata e non ho avuto problemi. Sono veramente dispiaciuto per David (Casteu) che ha dovuto abbandonare la gara. Domani, sarò molto attento e soprattutto non devo commettere errori”, ha dichiarato l'italiano. Quanto al ritiro di David Casteu, ha avuto problemi alla sua Yamaha ed è stato “raccolto” e portato al bivacco dal suo “portaacqua”, Romain Souvignet. Due le cadute: una per il marocchino Hicham Choufani (Honda No. 146) e l'altra per lo spagnolo Jose Luis Espinosa-Garcia (Can Am No. 141). Nella categoria “oltre 450”, segnaliamo la vittoria di tappa del nostro Manuel Lucchese, che ha messo dietro il francese David Brand, entrambi su KTM.

Helder Rodrigues – PRIMO: “Sono felice per il risultato, vincere il primo giorno alla prima gara con una moto nuova e un team nuovo è una grande soddisfazione. Questo è solo il primo giorno ma, è bello partire al top. La CRF 450 Rally sta andando bene, abbiamo una buona base e questa gara è perfetta come test prima della Dakar, che è il nostro target. Oggi è stata una gioranta con diversi tipi di terreno. Ho guidato con Coma e Despres, eravamo molto vicini e alla fine ho vinto”.

Marc Coma – Secondo: “Siamo partiti sin da subito nel cuore della competizione. Questa speciale era abbastanza semplice, ho preso subito confidenza con il roadbook e ho trovato un buon ritmo. Ho dovuto monitorare costantemente il tutto perchè cerano camion che venivano da ogni direzione. Alla fine ho dovuto rallentare perchè una pietra ha danneggiato il disco posteriore”.

Cyril Despres – Terzo: "E' divertente essere qui. Ho commesso qualche errore di navigazione, compresa una strada che ho preso in ritardo, ma verso la fine, mentre Helder stava prendendo Marc, ho preso la strada sbagliata. Questo mi ha ricordato che in Africa bisogna stare attenti tutto il tempo”.

Juan Barreda – Quarto: “ Sono abbastanza dispiaciuto per oggi. Sono partito molto bene a già a un terzo della speciale ero in testa. Ho poi interpretato male alcuni passaggi e ho allungato la strada di alcuni chilometri che mi hanno fatto perdere una decina di minuti. Per il resto tutto ok. La moto va molto bene e qui conta molto essere regolari e non commettere errori”.

Paulo Goncalves – Quinto: “ Sono abbastanza soddisfatto della mia prima giornata. Peccato per quell’errore di percorso , ma questi sono i rally. E’ solo la prima tappa e abbiamo tempo per recuperare. Oggi è stata la mia prima giornata con la nuova moto e sono davvero soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra”.

Francisco “Chaleco” Lopez: “Tornare a correre in Africa, “dove tutto ha avuto inizio”, è sempre un’emozione forte. Nel mio caso ancora di più, perché era molto tempo che non calcavo le piste sahariane e negli ultimi tempi mi sono allenato solo in Sud America e sulle dure piste della mia terra! In Cile l’atmosfera è molto diversa, e le gare africane sono caratterizzate da un ambiente per certi versi inquietante. Sei sempre solo, davanti a te l’orizzonte, alle tue spalle un avversario che ti bracca. Non ti puoi permettere di sbagliare, perché l’avversario può raggiungerti e tu farti male. La prima tappa non è andata proprio come avevamo pensato: lontano dai rischi e dalla bagarre, fare chilometri, riprendere il ritmo della navigazione, cambiare terreno più volte, questo sì, e trovare un buon passo. Peccato il problema al cambio. I meccanici hanno cambiato il motore, domani è un altro giorno”.

Alessandro Botturi: “Africa, è la parola magica, quella che mi fa venire la pelle d’oca. In Africa sono stato ancora troppo poco per non avere voglia di tornarvi ogni volta che mi è possibile. La gara in Marocco è uno di questi “pretesti”, e l’affronto con la consapevolezza, ancora una volta, di dover accumulare esperienza. Fare chilometri, navigare, passare da un terreno ad un altro all’improvviso, guardare la bussola e dire: “Sono sulla strada giusta!”. Oggi è stato così, anche se, per la verità, un piccolissimo errore l’ho fatto. Il risultato è ancora un obiettivo secondario, ormai da prendere in considerazione in tempi brevi, ma qui in Marocco siamo venuti per un allenamento di lusso”.

Results of the 1st Stage

1- Helder Rodrigues (PRT) 2h59min50s - HONDA
2- Marc Coma (ESP) 3h01min02s - KTM
3- Cyril Despres (FR) 3h02min10s - KTM
4- Joan Barreda (ES) 3h10min31s - Husqvarna
5- Paulo Gonçalves (PRT) 3h13min26s - Husqvarna


* rally-del-marocco-2012-day1_1.jpg (45.05 kB, 650x433 - visualizzati 2217 volte.)
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 16 Ottobre 2012, 20:25:37 »

FONTE: MOTOBLOG.IT

Rally Del Marocco 2012: DAY 2

Despres, Coma e Rodrigues a podio nella seconda giornata




Tanta sabbia e navigazione anche nella seconda tappa del Rally del Marocco, che ha portato la carovana dei partecipanti ad attraversare l’insidioso tratto di dune dell’Erg Chebbi su un percorso di 359 km, di cui ben 315 di speciale. A vincere è stato il francese della KTM Cyril Despres, che ha completato il percorso con il tempo di 3:34’14” precedendo di 1′45 il compagno di marca spagnolo Marc Coma (a 1′45″).

A salire sul podio sono stati esattamente gli stessi piloti della prima giornata, visto che sul terzo gradino è salito il portoghese Helder Rodrigues (a 3’11”), che nella prima tappa aveva portato alla vittoria un pò a sorpresa la debuttante Honda CRF 450 Rally del rifondato team HRC. Quarto posto ad un solo minuto dal podio per la Husqvarna dello spagnolo Juan Barreda, che ha saputo recuperare bene dopo uno sbaglio di percorso al km 9 che gli aveva fatto perdere diverse posizioni.

Quinta piazza per il francese David Casteu (Yamaha) a 6’02”, seguito dal cileno Chaleco Lopez (KTM) a 7’12” e dal duo della Husqvarna Paulo Goncalves e Matt Fish (Husqvarna). 13° invece il nostro Alessandro Botturi (KTM). Grazie alla vittoria Despres è passato intesta alla classifica generale con 37 secondi di vantaggio su Coma e 51 su Rodrigues; già staccato invece di 11’47” Barreda al quarto posto. Domani terza tappa da Ergoud a Zagorà, su una distanza di 350 km di cui 290 di prova speciale. Seguono le classifiche.

 Rally del Marocco
Classifica della seconda tappa

1. Despres (KTM)
2. Coma (KTM) a 1’45”
3. Rodrigues (Honda) a 3’11”
4. Barreda (Husqvarna) a 3’26”
5. Casteu (Yamaha) a 6’02”
6. Lopez (KTM) a 7’12”
7. Goncalves (Husqvarna) a 7’13”
8. Fish (Husqvarna) a 10’42”.

Classifica generale dopo la seconda tappa
Prime Posizioni

1. Despres (KTM)
2.Coma (KTM) a 37”
3.Rodrigues (Honda HRC), a 51”
4.Barreda (Husqvarna Rally Team by Speedbrain) a 11’47”
5.Goncalves (Husqvarna Rally Team by Speedbrain) a 18’29”


* big_68990_Cyril_Despres_1024.jpg (133.57 kB, 1024x682 - visualizzati 885 volte.)
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 17 Ottobre 2012, 23:09:59 »

DAY 3: Paulo GONCALVES su Husqvarna vince la 3^ tappa del Rally di Marocco, Helder RODRIGUES [Honda] conquista la 1^ posizione nella classifica generale. Il pilota Ktm Marc Coma, protagonista fino ad ora della gara, si deve ritirare a causa di un infortunio alla spalla in seguito ad una caduta.

La terza del Rally del Marocco, unica in linea delle sei in programma, ha lasciato Erfoud per puntare in direzione sud-ovest verso Zagora, fra attraversamenti di sabbia, passaggi a gas spalancato e fech fech.

Sui 291 chilometri di speciale dei 357 totali, il più veloce è stato Paulo Goncalves. Il portoghese del Team Husqvarna Speedbrain ha chiuso la sua fatica in 2h52’24”, precedendo di soli 3 secondi il connazionale Helder Rodrigues (Honda HRC), che con questa prestazione torna al comando della generale.

Terzo in gara il cileno Chaleco Lopez (KTM) a 2’50” di ritardo, quarto lo spagnolo Joan Barreda (Husqvarna) a 5’28, quinto il francese David Casteu (Yamaha) a 5’49”, sesto l’inglese Sam Sunderland (Honda HRC) a 6’03”, settimo l’italiano Alex Botturi (KTM) a 8’06”. Solo undicesimo Cyril Despres (KTM), quasi 12 minuti più lento di Goncalves per aver perso strada. Dice addio invece al rally Marc Coma (KTM), partito per secondo e mai arrivato al primo check point colpa una caduta dopo appena 40 minuti di gara che gli ha procurato un infortunio alla spalla. (Image Husqvarna Press)

Classifica generale provvisoria dopo la 3.a tappa

1 RODRIGUES Helder POR - HONDA 9h29'42”

2 DESPRES Cyril FRA - KTM a 11'01”

3 BARREDA Joan ESP - HUSQVARNA a 16'21”

4 GONCALVES Paulo POR - HUSQVARNA a 17'35”

5 LOPEZ Chaleco CHL - KTM a 26'35”

6 VERHOEVEN Frans NLD - YAMAHA a 39'10”

7 PAIN Olivier FRA - YAMAHA a 41'41”

8 MIRANDA-ZANOL Felipe BRA - HONDA a 42'30”

9 PEDRERO-GARCIA Juan ESP - KTM a 44'09”

10 SUNDERLAND Sam GBR - HONDA a 49'50”

11 FISH Mathew AUS - HUSQVARNA a 57'49”

12 PRZYGONSKI Jakub POL - KTM a 1h03'07”

13 PIZZOLITO Javier ARG - HONDA a 1h14'41”

14 BOTTURI Alessandro ITA - KTM a 1h15'39”


* marocco-day3.jpg (73.82 kB, 600x360 - visualizzati 879 volte.)
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 18 Ottobre 2012, 18:11:42 »

RISULTATI DAL SITO NPO

RALLY DEL MAROCCO SITO UFFICIALE

E VIEWER - LA GARA VISTA DAL SATELLITE




Rally del Marocco 2012: Day4
La tappa va a Przygonski, secondo Despres che torna leader. Rodrigues è fuori.

Si è appena conclusa la quarta tappa del Rally del Marocco 2012, uno stage particolarmente difficile, con diversi cambi di terreno: dalla sabbia morbida, alle pietre e all’insidioso “fesh fesh”, una polvere sottilissima e soffice. A vincere la tappa, il polacco Jakub Przygonski su KTM con un tempo di 03h28'44. 2'27” dopo è arrivato Cyril Despres, dominatore nella mattinata, che ha poi ceduto il passo. Terzo, a sorpresa, il brasiliano Felipe Zanol su Honda con un ritardo sul polacco di 4'19”. Quarto e quinto due Yamaha, rispettivamente Olivier Pain e Frans Verhoeven che si fa finalmente vedere. Registriamo il miglior piazzamento fino ad oggi del nostro Alessandro Botturi, sesto con la sua KTM.

Non molto bene gli altri “pilotoni”: Joan Barreda Bort ha chiuso decimo, David Casteu nono, Francisco Chaleco Lopez undicesimo e David Fretigne sedicesimo. Non ne parliamo proprio del vincitore della tappa di ieri, Paulo Goncalves, ventunesimo e di Helder Rodrigues che ha avuto guai tecnici alla sua CRF 450 Rally, fuori dai giochi...

A sorprendere in una posizione così... pessima, sono però i piloti dell’Husqvarna Rally Team by Speedbrain. Questi si sono subito resi conto che la giornata poteva essere piena di imprevisti. Chi ha pagato di più la sfortuna è stato il portoghese Goncalves che dopo solo 20 Km di speciale è dovuto ritornare all’assistenza per cambiare la ruota posteriore danneggiata in un forte impatto. Goncalves ha pagato questo inconveniente con un ritardo di 43 minuti dal vincitore di tappa e retrocedendo all’ottavo posto in classifica provvisoria, un peccato. Anche Barreda ha pagato caro un errore di percorso, terminando la tappa decimo, ma risalendo di un posto nella classifica grazie all’inconveniente tecnico della moto di Rodrigues.

Primo in classifica è nuovamente Cyril Despres, seguito da Joan Barreda Bort, terzo, Frans Verhoeven. Al quarto posto passa Felipe Zanol, che prende il testimone del Team HRC, seguito dal francese Olivier Pain. Francisco Chaleco Lopez è ora sesto, mentre il nostro Botturi è dodicesimo.
Domani, penultima tappa del rally con 246 Km di prova speciale e 181 di trasferimento.

Joan Barreda, Decimo: “Oggi è stata una tappa davvero molto dura. Tanta navigazione. Tanta polvere e un terreno che continuava a cambiare. Sono comunque contento di non aver commesso troppi errori e di essere secondo in classifica”.

Paulo Goncalves, 21esimo: “Giornata da dimenticare per me. Dopo 20 Km di speciale mi sono accorto di aver rotto la ruota posteriore e ho dovuto ritornare velocemente all’assistenza perdendo tanto tempo. Poi avevo tanti piloti davanti ed era impossibile recuperare. Si impara sempre qualcosa in queste gare. Tutto può sempre succedere, servirà per esperienza”.

Classifica della quarta tappa:
1. Przygonski (KTM),
2.Despres (KTM) a 2’27”,
3.Zanol (Honda) a 4’19”,
4.Pain (Yamaha) a 5’10”,
5.Verhoven (Yamaha) a 6’09”

Classifica provvisoria dopo la quarta tappa:
1. Despres (KTM) ,
 2.Barreda (Husqvarna) a 17’59” ,
3. Verhoven (Yamaha) a 31’51”,
4.Zanol (Honda) a 33’21”,
5.Pain (Yamaha) 33’23”
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #5 inserita:: 20 Ottobre 2012, 00:10:03 »

RISULTATI DAL SITO NPO

RALLY DEL MAROCCO SITO UFFICIALE

E VIEWER - LA GARA VISTA DAL SATELLITE

DAY 5 RALLY MAROCCO:

Hanno vinto un po’ tutti in questo Rally del Marocco. Da Rodrigues a Despres, Goncalves e Przygonski.

Oggi, quinta tappa del rally, è stata la volta di Joan Barreda che ha chiuso i 246 chilometri di speciale dei 427 totali con il tempo di 2 ore, 42 minuti e 55 secondi, recuperando quasi 13 minuti sul leader di classifica Cyril Despres che non ha avuto una giornata perfetta. L’ufficiale KTM ha avuto un’indecisione sulla rotta nei primi chilometri di speciale che gli è costata cara: ottavo al traguardo.

Barreda ora è a 5 minuti e mezzo di distacco in generale dal pilota di Andorra che domani dovrà gestire il vantaggio nella sesta e ultima tappa del Marocco di appena 171 chilometri di speciale dei 206 totali. “Domani sarà una tappa breve - ha dichiarato a fine gara Despres - ma naturalmente farò di tutto per centrare la vittoria del rally”.

Altra brillante prestazione di Helder Rodrigues, in gara solo per portare avanti lo sviluppo della Honda Rally HRC in vista della Dakar 2013 dopo il cedimento tecnico di ieri. Il portoghese ha chiuso alle spalle di Barreda, con un munito e venti di ritardo dallo spagnolo di Husqvarmna Speedbrain.

Terzo il compagno di squadra di Rodrigues, Sam Sunderland, quarto Paulo Goncalves (Husqvarna), quinto Chaleco Lopez (KTM), sesto David Casteu (Yamaha) e settimo il vincitore di ieri Jakub Przygonski (KTM). Solo sedicesimo Alessandro Botturi (KTM), dodicesimo nella generale.

Resultati 5.a tappa

1. Joan Barreda, Spain, Husqvarna 2h42’55”
2. Helder Rodrigues, Portugal, Honda, at 1’20”
3. Sam Sunderland, Britain, Honda at 4’23”
4. Paolo Goncalves, Portugal, Husqvarna at 7’46”
5. Chaleco Lopez, Chile, KTM at 8’24”
6. David Casteu, France, Yamaha at 9’01”
7. Jakub Przygonski, Poland, at 12’25”
8. Cyril Despres, France, KTM at 12’56”
16. Alessandro Botturi, Italy, KTM, 25’18”
Generale dopo la 5.a tappa
1. Despres 16h07’19”
2. Barreda at 5’33”
3. Lopez at 31’58”
4. Verhoeven at 36’37”
5. Sunderland at 39’14”
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #6 inserita:: 24 Ottobre 2012, 14:10:30 »

Chiudendo la prova speciale in quarta posizione - l'ultima dell'intera gara di 171 km - il franceserallyedumaroc,rally del marocco,rally du maroc 2012,cyril despres vince il rally del marocco 2012,chaleco lopez,husqvarna,barreda secondo in marocco,risultati moto rally del marocco della Ktm vince quest'edizione del Rally del Marocco organizzato da Npo, lungo 6 tappe fra erfoud e Zagorà. Barreda, settimo oggi, si deve accontentare della seconda posizione, che è comunque un gran bel risultato dopo la vittoria del Faraoni.

Non sono ancora uscite le classifiche di questa ultima tappa del Marocco - lì non sono ancora le 2 di pomeriggio - m i primi conteggi si possono già fare. C'è la certezza della vittoria di Despres che oggi ha impiegato 1h.51'17" contro i 1h53'03"di Joan Barreda su Husqvarna. 1h53'49" il tempo di Chaleco Lopez che dovrebbe riuscire a restare sul podio, in terza posizione, visto che Verhoeven ha impiegato 1h.55'22" per completare la speciale.



Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc