Polvere e Caldo anche in Germania!
11./12.08.2012
Classe E1
La classe E1 ha visto partecipare anche il francese Fabien Planet, ufficiale Sherco, compagno di squadra di Jordan Curvalle al Mondiale di Enduro EWC ed occupa il 7^ posto in classifica Iridata. Il francese si è portato a casa anche la vittoria di classe nella prima giornata.
# 29 Fabien Planet
Per il campionato Tedesco DEM il francese non prende punti, così i 25 punti sono stati assegnati a Dennis Schröter reduce da una frattura al polso è riuscito anche a mettere in seconda posizione su due prove il fortissimo pilota francese Planet soddisfatto ha commentato così: "Non pensavo che sarebbe andata così bene". Terza posizione per Edoardo Huebner salito sul podio, ha duellato tutto il giorno con Mike Hartmann e Andreas Beier per il podio. "E 'stata davvero una buona giornata..sono soddisfatto di averla spuntata dopo una grande battaglia per tutto il giorno!"
# 48 Eddie Hübner
Edward Huebner ha iniziato molto male il secondo giorno. Dieci secondi di penalità perchè non funzionavano le luci alla partenza (...anche in germania allora ci tengono molto alle regole stradali....ndr enduroitalia). Una penalità che inciderà sul risultato di tutta la giornata. Nonostante ottimi tempi proprio per una manciata di secondi ha perso il podio. Il campione in carica E1 Andreas Beier ha chiuso il podio sicuramente il più in forma ha commentato così "E 'stato divertente, guidare una moto così. Sono soddisfatto della mia prestazione di oggi", ha detto il pilota della KTM.
Ovviamente, come il giorno prima, Dennis Schröter e Fabien Planet hanno lottato per la 1^ e 2^ posizione anche nel day 2. Ma questa volta il tedesco uomo husky riesce a strappare la prima posizione finale al francese. Con vittoria anche di classifica assoluta, Planet arriva secondo a soli 3,75 secondi. Oltre alla vittoria di classe E1 Dennis Schröter si aggiudica anche la 2^ prova del campionato Tedesco di Enduro.
# 57 Dennis Schröter
CLASSE E2
Marcus Kehr stradomina la classe imponendo 52 secondi di distacco al resto del gruppo, l'intero day 1 è stata battaglia tra Marco Neubert, Bert Meyer, Sascha Meyhoff, Davide von Zitzewitz e Christian Weiß. Quest'ultimo ha avuto la meglio! Una incredibile battaglia tra 5 piloti in soli 3 secondi. Christian Weiß "E 'stata una lotta durissima! " Marco Neubert, finendo terzo, non è rimasto soddisfatto: "Ero semplicemente troppo lento, non sono riuscito a guidare come faccio di solito'"
# 144 Christian Bianco
Il secondo giorno di nuovo Marcus Kehr un altro passo rispetto a tutti gli altri.
# 126 il ritorno di Marcus
Sascha Meyhoff, in seconda posizione ottiene la sua migliore prestazione di sempre nel DEM (campionato tedesco di enduro ndr enduroitalia). Il giorno prima solo sesto, oggi, soddisfattissimo commenta così: "Mi piacciono queste condizioni così calde ed oggi ne ho approfittato mi sentivo bene in forma! " Terzo posto per Marco Neubert, questa volta digerisce meglio l'ultima piazza del podio: "Oggi è andata molto meglio, ma Sasha era troppo forte ho provato ad attaccare nell'ultima prova ma niente da fare. "
# 177 Sascha Meyhoff
CLASSE E3
Björn Feldt, la sorpresa del primo giorno! Il pilota di Mecklenburg-Vorpommern al primo anno di licenza per il campionato tedesco di enduro. Commenta la vittora dicendo: "In realtà pensavo di arrivare tra i primi cinque, ma una vittoria mi ha sorpreso!"
N ° 232 Björn Feldt
Derrick Gorner e Nick Emmrich rispettivamente in 2^ e 3^ posizione.
# 203 Derrick Gorner