... mi sembra che Berghem e Freeride 350 abbiano in realtà ben poco in comune, ( salvo quello di essere moto " furbe " che strizzano l'occhio a chi è tentato dall'enduro tecnico cercando soluzioni " facilitanti " ) ... in realtà la Berghem, ( almeno nella versione impiegata da Sembenini all' hell's gate 2011 ) mi è sembrata una moto tutt'altro che " facile ", anzi direi che appare come una declinazione al veloce di una moto da trial ... pertanto necessitante di tecnica e mestiere ... ( probabilmente un setting adatto ne farebbe una eccellente moto da motoalpinismo " che in beta ci leggano ? " ... che comunque vuole tecnica e raziocinio ), la Freeride mi sembra ( e mi è sembrata in mera mostra statica ) ancora una enduro, specie per quote ciclistiche e motorizzazione, se sia facile non saprei, ma certo mi appare distante dalla Berghem ... direi più vicina alla Scorpa T-Ride ( che però ha quote più chiuse e minimaliste ) ed auguro a KTM un maggiore successo ... anche se visti i tempi che corrono ... forse in montagna ci si andrà solo per legna ... azz.