Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Enduro: nasce il team BMW Husqvarna Motorsport  (Letto 2432 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ghelgo
Utente non iscritto
« inserita:: 18 Febbraio 2010, 16:49:25 »

Ai nastri di partenza del campionato E2 2010 di enduro, ci sarà un nuovo team, che riassume nel nome l’unione di due grandi marchi: BMW Husqvarna Motorsport. Obbiettivo della nuova sfida, sarà di unire l’esperienza in off-road di BMW e Husky nelle 450cc a 4 tempi con una collaborazione stretta.

Le due aziende, sono da qualche tempo unite sotto la stessa bandiera, dopo l’acquisizione di Husqvarna da parte della casa bavarese, che ha approfittato dell’offerta più che allettante del Gruppo MV. La crisi continua, e il nuovo sodalizio sportivo è incentrato anche al contenimento dei costi, come dice il CEO di Husqvarna Motorcycles Rainer Thoma:

“Per raggiungere il successo sportivo in maniera economicamente sostenibile, è essenziale sfruttare le sinergie al meglio possibile. E’ per questo che stiamo collaborando intensamente con i nostri colleghi di BMW Motorrad. Stiamo mettendo insieme l’esperienza di entrambi i Brand attraverso un flusso di informazioni bidirezionale"

Nella sostanza, il nuovo team affronterà i fettucciati con la BMW G 450 X, la gestione rimarrà in capo al team Speedbrain. In parallelo Husqvarna Motorcycles lavorerà insieme agli ingegneri BMW Motorrad e Speedbrain per sviluppare una nuova moto con telaio Husqvarna e motore 450 cc BMW Motorrad. Lo scopo ovviamente, è farla esordire in questa stagione.

Berthold Hauser, direttore di BMW Motorrad Motorsport, commenta: “Il nostro scopo è chiaro: con il team BMW Husqvarna Motorsport intendiamo batterci per il titolo nel Campionato Mondiale Enduro 2010 nella classe E2. Il nostro secondo posto nella classe E2 nel campionato piloti e costruttori, la nostra vittoria nella Red Bull Romaniacs e tanti altri trionfi e piazzamenti sul podio nel 2009 testimoniano il potenziale della G 450 X, oltre al fantastico lavoro del team. Le gare off road saranno la piattaforma ideale dove potremo
testare il comportamento in gara e le prestazione di un prodotto Husqvarna che sfrutterà le qualità del concept alla base del prodotto BMW Motorrad”.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc