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Autore Discussione: Pulizia parapolvere forcelle  (Letto 17405 volte)
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pajo
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« inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:46:19 »

Per la pulizia dei parapolvere forcelle, sfilo gli stessi verso la ruota, qualche accorgimento in merito??
Interpongo del grasso poi tra paraolio e parapolvere o non metto nulla??
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Depe
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« Risposta #1 inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:48:13 »

secondo me il grasso non metterlo, la polvere ci si attacca e non va pi via fino alla prossima pulizia.
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pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:58:09 »

secondo me il grasso non metterlo, la polvere ci si attacca e non va pi via fino alla prossima pulizia.

Esatto, in questo modo il grasso fà da isolante tra la polvere e il paraolio preservandolo piu' a lungo
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Depe
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 22 Gennaio 2010, 14:40:55 »

si, ma la polvere si impasta nel grasso e restando li gratta, un po come nel discorso della catena per quando si va sulla sabbia, visto che sono sempre parti in movimento
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ghelgo
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« Risposta #4 inserita:: 22 Gennaio 2010, 16:36:29 »

io personalmente dopo avere lavato la moto e ascuigato bene le forcelle,sfilo i parapolvere e spruzzo un pochino di WD40 con il beccuccio inserendolo nella parte interna poi con un pochino di carta da cucina lo distribuisco su tutto lo stelo della forcella sia a dx che a sx.sconsiglio di fare questa operazione lasciando scolare il wd su tutto lo stelo,altrimenti la moto nn frena piu'!!!!! si si si si
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quillu_perterra
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Oscar
« Risposta #5 inserita:: 22 Gennaio 2010, 17:06:22 »

io personalmente dopo avere lavato la moto e ascuigato bene le forcelle,sfilo i parapolvere e spruzzo un pochino di WD40 con il beccuccio inserendolo nella parte interna poi con un pochino di carta da cucina lo distribuisco su tutto lo stelo della forcella sia a dx che a sx.sconsiglio di fare questa operazione lasciando scolare il wd su tutto lo stelo,altrimenti la moto nn frena piu'!!!!! si si si si
ma che ce fai co li freni....daje gasssse!
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Depe
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« Risposta #6 inserita:: 22 Gennaio 2010, 18:46:46 »

logico che se si spruzza il wd40 sui dischi la prima (e non solo)frenata non la fai, pero c'è una considerazione, se la moto non frena impari a buttarla giu in qualsiasi situazione pur di non schiantarti.


mi viene in mente il meeting di verona che ho fatto con un altro forum, per tenere dietro alle guide (alcuni di loro provengono dall'italiano cross) mi sono sparato dei tornanti in 4^piena (uscivo dalle curve anche fuorigiri),e per terra cerano i sassi mica terra battuta, forse era per non essere lasciato in dietro ma sta di fatto che non ci sono piu riuscito a rifare dei tornanti in quella maniera
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ghelgo
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« Risposta #7 inserita:: 22 Gennaio 2010, 19:18:56 »

logico che se si spruzza il wd40 sui dischi la prima (e non solo)frenata non la fai, pero c'è una considerazione, se la moto non frena impari a buttarla giu in qualsiasi situazione pur di non schiantarti.


mi viene in mente il meeting di verona che ho fatto con un altro forum, per tenere dietro alle guide (alcuni di loro provengono dall'italiano cross) mi sono sparato dei tornanti in 4^piena (uscivo dalle curve anche fuorigiri),e per terra cerano i sassi mica terra battuta, forse era per non essere lasciato in dietro ma sta di fatto che non ci sono piu riuscito a rifare dei tornanti in quella maniera


.....allora rimetti il wd 40!!!!!!!!!!!!!!
 si si si si ciao depe!!!!
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Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 22 Gennaio 2010, 19:25:08 »

mmmmmmmmmh ma quella volta il wd 40 non c'era ma se lo rimetto mmmmhhhhhhh


vado subbbitoooo
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Oscar
« Risposta #9 inserita:: 25 Gennaio 2010, 09:26:39 »

mmmmmmmmmh ma quella volta il wd 40 non c'era ma se lo rimetto mmmmhhhhhhh


vado subbbitoooo
la lubrificazione è tutto!!!!!
chiedete a Mirtillo!
  si si si si
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