Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

International Six Days Enduro, ISDE | Promote your Page too

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ISDE 2009 - La Maglia Azzurra vince la quarta giornata di gara  (Letto 2527 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 15 Ottobre 2009, 22:44:45 »


 


          

Era necessaria una inversione di tendenza e così è stato. La Maglia Azzurra, prima sin dalla terza speciale, ha tenuto testa ad una Francia mai doma: così è arrivata la vittoria di giornata. Passo indietro per gli azzurrini nel Vaso complice anche qualche brutta caduta.


 


Bella vittoria di giornata a Figueira da Foz nel Day 4 della ISDE 2009, sulle stesse speciali di ieri (4 enduro test, 2 cross test e la classica “Super Especial” finale sulla spiaggia dietro il paddock). Con un passo costante, e senza commettere particolari errori, la squadra di Gionni Fossati riesce a portare a termine una nuova, dura ma positiva, giornata di gara.


La Francia, comunque, ha dimostrato, anche oggi, di meritare la prima posizione in classifica con Nambotin, Meo e Thain tra i migliori nell’assoluta. Discorso inverso per la Finlandia che cede di schianto e si ritrova, dopo una nuova giornata negativa, giù dal podio provvisorio. Ora sul terzo gradino del c’è l’Australia.


 


Al via l’Italia tiene, ma si registra subito la caduta di Fabio Mossini: brutto presagio per il pilota azzurro che alla fine è lo “scarto” di giornata. La Finlandia, invece, è ormai fuori dai giochi.


Già dalla seconda speciale la Maglia Azzurra rosicchia secondi e passa in testa, con 4” di vantaggio, alla fine della terza prova. Subito in evidenza Simone Albergoni che alla fine sarà il migliore azzurro di giornata.


Nella quarta speciale il vantaggio aumenta a 17” con il miglior francese, Nambotin, che rischia di cadere pesantemente in un passaggio sulle rocce. Anche Alex Salvini prende un brutto colpo al piede destro che, comunque, non gli fa perdere particolari secondi.


I Francesi non vogliono perdere la giornata e attaccano nonostante il vantaggio nella generale, ma con Alessandro Belometti, che riprende ritmo, e Oscar Balletti, più fluido rispetto a ieri, il distacco rimane praticamente invariato fino all’ultima prova sulla sabbia.


Purtroppo, proprio sul finale del Day 4, gli azzurri perdono qualche secondo, ma questo non impedisce di festeggiare una giornata meritatamente chiusa in testa. La Finlandia cede definitivamente: Australia e Svezia la sorpassano nella classifica odierna.





Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc