Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: dunlop "geomax" cross  (Letto 7782 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 26 Giugno 2009, 09:41:43 »

Testata questa gomma da cross sul posteriore con mousse in buono stato risultato:

- aderenza sul secco: è una continua derapata "controllata"
- aderenza su rocce asciutte: discreta
- aderenza sull'umido pietre mosse e rocce: zero grip
- aderenza sul bagnato: quasi zero
- grip su fango: sufficiente, la conformazione dei tasselli riesce a "pulire" la gomma dalla terra

Conclusione:

Se vuoi montare una cross al posteriore direi che Pirelli MT16 è di gran lunga superiore come tenuta in tutte le condizioni tranne sul fango.......
come aderenza una metzeler o scorpion al 25% dimostrano maggior grip rispetto alla geomax NUOVA!!

Per cui: non compratela!! (almeno per fare enduro)

Da questa esperienza sicuramente non provero' la versione Geomax per l'enduro...........
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 26 Giugno 2009, 10:03:46 »

spero bene che tu non la prenda piu.


provate al post le michlin ac10, sono fatastiche anche sul viscido, tassello cross ma omologate
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 26 Giugno 2009, 10:30:58 »

spero bene che tu non la prenda piu.


provate al post le michlin ac10, sono fatastiche anche sul viscido, tassello cross ma omologate

Non ci stà la mousse nelle michelin..... spalla troppo bassa
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 26 Giugno 2009, 10:34:46 »

... è tendenza consolidata da parte di alcuni costruttori quella di produrre coperture che si pongono al confine tra enduro e cross, ma difficilmente si rivelano adeguate e performanti, in quale che sia la disciplina ...  

... l'uso delle gomme da cross nell'enduro, oltre ad ineludibili problematiche normative, pone anche dei limiti pratici, non tanto ( o non solo ) per il lavoro del tassello, ma anche e soprattutto per quello della carcassa, che viene progettata e realizzata per le esigenze del cross, che sono differenti da quelle dell'enduro, ( tra l'altro, proprio per specializzare e migliorare tali performance, al post da cross viene, in genere, optato per la 19 " per cui le spalle hanno minore deformabilità " ) ...  si si

... nell'enduro, la variabilità dei fondi, delle condizioni e del passo, condizionano il rendimento della gomma, che, in genere, è più orientata alla trazione che alla stabilità, ( vedi l'uso della 18" ) ...  si si la scelta pertanto è dettata più dal dove e come si usa che altro ... il feeling personale poi è l'elemento prioritario di scelta, e trovata la copertura che risponde alle proprie esigenze si tende a non variare molto sul tema  si si ...
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 26 Giugno 2009, 14:17:01 »

spero bene che tu non la prenda piu.


provate al post le michlin ac10, sono fatastiche anche sul viscido, tassello cross ma omologate

Non ci stà la mousse nelle michelin..... spalla troppo bassa

se mai puoi nella mia ho la mousse e ci sta misura pneumatico 110/100-18
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 26 Giugno 2009, 14:25:58 »

spero bene che tu non la prenda piu.


provate al post le michlin ac10, sono fatastiche anche sul viscido, tassello cross ma omologate

Non ci stà la mousse nelle michelin..... spalla troppo bassa

se mai puoi nella mia ho la mousse e ci sta misura pneumatico 110/100-18

Hai provato a montarla????
Se no...... prova e poi vedrai quante bestemmie volano!!!
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 27 Giugno 2009, 11:39:06 »

non è che ho provato, l'ho montata, senza smadonnare
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 27 Giugno 2009, 14:04:25 »

non è che ho provato, l'ho montata, senza smadonnare

Si è vero perchè la misure del cross 110/100 sono equivalenti alle 140/80....c'entra benissimo..
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc