Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PENAFIEL WEC ENDURO CLASSE E2 AMARO PER CRISTIAN BEGGI  (Letto 3036 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ghelgo
Utente non iscritto
« inserita:: 23 Marzo 2009, 10:06:44 »

Week end di gare a Penafiel, Portogallo. Nel Gran Premio d’esordio del quarantunesimo campionato mondiale Enduro classe E2, la fortuna non ha di certo aiutato il nostro Cristian Beggi (Racing Project Yamaha).

Il campione di Scandiano, due volte vice campione del mondo nel MX3, è stato costretto al ritiro in entrambe le prove alla quarta speciale dopo diverse cadute ed alcuni problemi tecnici alla frizione ed al serbatoio.

“Sapevo che il debutto non sarebbe stato semplice, questo è uno sport completamente diverso dal cross, si passano diverse ore al giorno in moto, i trasferimenti sono molto lunghi e bisogna saperli gestire per non fallire i controlli orari.” - ha dichiarato Beggi.

“Abbiamo pagato il nostro noviziato, purtroppo ho messo alla frusta la frizione della mia Yamaha che per 2 volte è andata in surriscaldamento, ma già la mia caduta della mattina aveva compromesso il risultato. Nel cross invece sono andato bene risultando tra i migliori 10 della classifica assoluta. Adesso ci trasferiamo direttamente in Spagna per affrontare il secondo GP, credo con un poco più di esperienza e malizia”.

A vincere è stato il transalpino Jonny Aubert (KTM) davanti al compagno di squadra Belometti e al polacco Bartosz Oblucki (Husqvarna). Quarto posto per Rodrigh Thain (TM), quinto Salminen (BMW).

Ora la carovana dell’Enduro rimane nella penisola iberica, sabato e domenica prossima è in programma il GP di Spagna a Igualada in Catalogna.

WEC - GP del Portogallo - Classe E2

1° giornata
01 Aubert (KTM/FRA) in 56’34243
02 Belometti (KTM/ITA) +1’24”80
03 Oblucki (Husqvarna/POL) +1’49”04
04 Thain (TM/FRA) +1’55”71
05 Salminen (BMW/FIN)+2’01”86

2° giornata
01 Aubert in 55’36”98
02 Guerrero (Yamaha/SPA) +1’21”20
03 Thain (TM/FRA) +1’43”12
04 Belometti (KTM/ITA) +1’44”53
05 Ljungreen (Husaberg/SVE) +2’36”64

Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 24 Marzo 2009, 11:16:20 »

<a href="http://www.youtube.com/v/ZL4nlD7UQtM&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/ZL4nlD7UQtM&rel=0</a>

Stampa  

Vai a: