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taratura sospensioni
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Autore
Discussione: taratura sospensioni (Letto 7100 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ferea89
Utente non iscritto
taratura sospensioni
«
inserita::
11 Ottobre 2008, 00:54:29 »
domenica probabilissimamente vado a girare alla pista da cross a viterbo
visto che la molla del mono (grazie a qualche due nn l'ho potuta cambiare)
vorrei almeno indurire le forcelle davanti, il fatto è che propio di sospensioni non ci capisco na minchi@.
spiegatemi passo passo come fare,
so solamente che ci sta un frengo sopra da girare con le mano e uno sotto alla forcella da girare con un giravite, ecco questo è tutto quello che so su come regolare le forcelle
grazie
Registrato
marco sargiccia
Utente non iscritto
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #1 inserita::
11 Ottobre 2008, 12:34:06 »
gira verso il + sia sopra che sotto per indurire le forcelle o il mono poi in base ai giri te le regoli per come le preferisci più o meno morbide.......
che centre co la molla era tutta un'altra cosa
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #2 inserita::
14 Ottobre 2008, 13:57:11 »
Citazione di: marco sargiccia - 11 Ottobre 2008, 12:34:06
gira verso il + sia sopra che sotto per indurire le forcelle o il mono poi in base ai giri te le regoli per come le preferisci più o meno morbide.......
che centre co la molla era tutta un'altra cosa
Se non sai quanti scatti di apertura hanno ora chiudile tutte poi al contrario le allenti.
chiudi tutto sopra e sotto, poi 13 giri (o 15) giri di scatti sopra e sotto per taratura standard. Oppure + scatti sopra per avere + morbide le forcelle o lasciale tutte e 2 a 10 scatti per dure dure.
ciauz ciauz
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #3 inserita::
14 Ottobre 2008, 15:03:50 »
Andrè, la regolazione in alto, è la compressione
la regolazione sotto è il ritorno della forcella
da sopra regoli la "durezza" in compressione, ossia, quando la forcella lavora verso il basso.
da sotto, regoli il ritorno, ossia l'estensione dopo la fase di compressione.
ricorda che devono essere bilanciate, se no o ti affonda e poi ti rimbalza, oppure saltelli dipo grillo di qua e di la:D
sono stato spiegato?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #4 inserita::
14 Ottobre 2008, 17:06:04 »
Caro Sandro,sul K è l'opposto dell'Honda,quindi x una volta ha ragione Gv!!
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
Reputazione 389
Sesso:
Messaggi: 1397
lo Staff Mototripppe
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #5 inserita::
14 Ottobre 2008, 18:32:21 »
Citazione di: Husky Boy - 11 Ottobre 2008, 00:54:29
domenica probabilissimamente vado a girare alla pista da cross a viterbo
visto che la molla del mono (grazie a qualche due nn l'ho potuta cambiare)
vorrei almeno indurire le forcelle davanti, il fatto è che propio di sospensioni non ci capisco na minchi@.
spiegatemi passo passo come fare,
so solamente che ci sta un
frengo
sopra da girare
con le mano
e uno sotto alla forcella da girare con un giravite, ecco questo è tutto quello che so su come regolare le forcelle
grazie
regà....qui non si scherza!!!
Registrato
Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
ferea89
Utente non iscritto
Re: taratura sospensioni
«
Risposta #6 inserita::
14 Ottobre 2008, 18:59:06 »
fatto a okkio e caxxo.....
ho kiusto tutti i salti............................
......tranne uno il + hard
Registrato
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