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Autore Discussione: perdita olio forcelle  (Letto 9307 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vaccino70
Utente non iscritto
« inserita:: 26 Luglio 2008, 11:55:10 »

da qualche settimana mi ha iniziato a perdere olio la forcella, sicuramente si è seccato il paraolio interno, togliendo il parapolvere ho visto che dentro cè un seger, ma come si fa per togliere il paraolio? quale olio devo usare?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 26 Luglio 2008, 21:25:19 »

Per togliere il paraolio devi smontare completamente le forcelle,togliere pompante molla e tutto il resto,operazione che se non l'hai mai vista fare o mai fatta non credo che riusciresti a trovare il verso di fare qualcosa e poi per rimettere i paraoli ci vuole un apposito attrezzo che hanno i meccanici e che varia da forcella a forcella.

Prima di fare tutto ciò prova a verificare se il paraolio sia soltanto " slabbrato " facendo passare una scheda telefonica(ricarica) tra paraolio e stelo....qualche volta funziona poichè ha anche la funzione di rimuovere eventuali detriti passati sotto.
Registrato
kikko088
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 28 Luglio 2008, 12:27:56 »

che forcella è?
Registrato
vaccino70
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 28 Luglio 2008, 14:15:09 »

wp ktm 125
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 28 Luglio 2008, 15:36:52 »

...cmq non cambia....il discorso è in generale.....
Registrato
kikko088
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 28 Luglio 2008, 19:02:59 »

se non è considerata pubblicità ti posto il link del mio sito in cui è spiegato come cambiare paraoli alle wp da 48 (sono un 2003 ma è uguale anche per le tue)
http://www.kikko088.netsons.org/officina/manutenzione-forcelle/

prima togli il seger con un cacciavita una volta tolto dai dei buoni colpi andando a fondo corsa e vedrai che si apre tutto, paraolio boccola ecc....comunque è spiegato nel link....se mi dai una mail ti mando il manuale d'officina  Occhiolino...l'olio prendi l'originale wp che dovrebbe essere SAE 5, se le vuoi + rigide fai un miscuglio tra sae 5 e sae 10 in modo da fare un sae 7,5....ti consiglio però di tenere il sae 5, devi mettere l'olio fino a 135mm dal bordo
buon lavoro!


kikko088
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 29 Luglio 2008, 02:08:51 »

Complimenti bella guida dettagliata!!!

L'olio rez7,5 qualche azienda lo produce senza farti perder tempo a mescolare....
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 30 Luglio 2008, 09:53:02 »

complimenti bel report.  ok
Registrato
kikko088
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 30 Luglio 2008, 10:14:40 »

grazie mille a tutti...sono contento che posse servire a qualcuo  Esultiamo  Honda Vs Kappa



kikko088
Registrato
quillu_perterra
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Oscar
« Risposta #9 inserita:: 30 Luglio 2008, 10:18:49 »

grazie mille a tutti...sono contento che posse servire a qualcuo  Esultiamo  Honda Vs Kappa



kikko088
fatto motlo bene!!!
mo prendo una forcella dal ferrivecchi e provo la smontarla!!1
poi semmai la provo sulle mie_!
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
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